1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meat Loaf

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Capitan Harlock, 25 Febbraio 2007.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

14 Novembre 2013

Fresco fresco da You Tube il making of di "Bat Out Of Hell", Meat Loaf Jim Steinman Todd Rundgren e molti altri svelano tutti i segreti e retroscena di uno degli album più belli della storia del Rock, il documentario ci lascia con una fantastica performance di "Heaven Can Wait" registrata nel 1994 durante una data del tour promozionale di "Bat Out Of Hell II"...enjoy :) :

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

15 Novembre 2013

Direttamente dalla Collector's Edition di "Bat Out Of Hell II" eccovi uno speciale di 10 minuti sottotitolato in italiano con interviste a Meat Loaf e al produttore/compositore Jim Steinman :) :

3. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

17 Novembre 2013

Negli ultimi giorni mi sono chiesto che fine avessero fatto le compilation con selezione di brani a "casaccio" della cara vecchia SONY :facepalm:, se anche voi eravate preoccupati...niente paura, ecco arrivare nei negozi "Meat Loaf - Milestones", in attesa di sentire il parere del diretto interessato vi lascio sotto la cover e la tracklist del CD :) :

1.Bat Out Of Hell
    2.You Took The Words Right Out Of My Mouth
    3.Two Out Of Three Ain't Bad
    4.Paradise By The Dashboard Light
    5.Dead Ringer For Love
    6.I'm Gonna Love Her For Both Of Us
    7.Read Em And Weep
    8.Midnight At The Lost And Found
    9.Razors Edge
    10.Rock 'N' Roll Mercenaries
    11.Special Girl
    12.Heaven Can Wait
    13.All Revved up With No Place To Go (Album Version)
    14.Is Nothing Sacred

4. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

18 Novembre 2013

Belli i due video, grazie! (Della raccolta invece se ne poteva fare a meno...)

5. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

18 Novembre 2013

Felicissimo che ti siano piaciuti :beer:.

Ormai ne escono 4 o 5 l'anno, se la Sony rilasciasse delle compilation con remix o inediti (e ce ne sono) sarebbero molto apprezzate dai fans, invece questi cialtroni continuano a far uscire gli stessi greatest con selezioni di brani a casaccio da anni, l'unica cosa che cambiano di volta in volta è l'artwork della cover.
    Il guaio è che gli artisti non percepiscono nemmeno un centesimo dalle vendite di queste compilation e non sono nemmeno interpellati, Meat Loaf quando viene a sapere dai fans di queste uscite si arrabbia parecchio, il mio consiglio è di comprare solo gli album di studio e i live ufficiali :).

6. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

18 Novembre 2013

Mi consigli un album in studio che non sia della serie dei pipistrelli?

7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

18 Novembre 2013

Io ti consiglierei l'ottimo "Welcome To The Neighbourhood" del 1995 prodotto da Ron Nevison, in Italia insieme alla trilogia dei pipistrelli è quello più conosciuto, qualche post fà dicevi di aver ascoltato molto Meat Loaf nel periodo 93-95 quindi probabilmente l'avrai già ascoltato, in alternativa ti posso consigliare "Dead Ringer" del 1981 perchè ci sono tutti pezzi di Steinman, fammi sapere comunque tutti gli album di Meat Loaf che hai ascoltato così posso aiutarti meglio :).

8. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

18 Novembre 2013

Confesso che la mia conoscenza dell'opera di Meat Loaf si limita ai due Bat out of hell e a poco altro (per me quei due album da soli ne valgono venti di altri artisti più noti da noi). Quando uscì Welcome to the Neighbourhood fui tentato di prenderlo perché il singolo (che mi pare si chiamasse Not a dry eye in the house) veniva passato in continuazione dal videobox del bar che frequentavo all'epoca e mi era piaciuto. Poi venni a sapere che non c'era lo zampino di Jim Steinman e desistetti. Però in effetti Ron Nevison è il produttore di Out of this world degli Europe...probabilmente vale la pena di tentare. E' che ho anche un po' di paura di rimanere deluso...

9. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

18 Novembre 2013

"Dead Ringer" non è solo il titolo di un album, Allan Nicholls scrive e dirige nel 1981 un "concert film" con protagonista il gigante buono del Rock, reduce dal successo mondiale di "Bat Out Of Hell" Meat Loaf è pronto a tornare sulle strade con un nuovo album dal titolo "Dead Ringer", qui sotto vi lascio una clip del film con la performance di "Peel Out" :) :

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

18 Novembre 2013

Esatto Helper, "Not A Dry In The House" è uno dei tre singoli rilasciati da "Welcome To The Neighbourhood", l'album anche se non porta la firma di Steinman è veramente eccezionale e ha avuto un grande successo, tra gli autori ci sono Sarah Durkee e Paul Jacobs che avevano firmato brani per "Bad Attitude" del 1984, abbiamo poi la grande Diane Warren che ha scritto due dei tre singoli, c'e' Sammy Hagar che nel disco duetta e firma "Amnesty Is Granted" e altri due brani del maestro Steinman.
    Insomma un grande disco che mi sento davvero di consigliare a chiunque, "Welcome To The Neighbourhood" è tutto tranne che un cattivo album, tra gli autori e i musicisti ci sono solo nomi di prestigio, il produttore come ti dicevo è quel perfezionista di Ron Nevison, noto per aver prodotto album per Ozzy Osborne Europe Heart Survivor UFO Kiss Jefferson Starship e moltissimi altri, non rimarrai deluso...vai pure tranquillo Helper :).

A helper piace questo elemento.
  11. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

19 Novembre 2013

Ok, è ufficialmente entrato nella mia lista degli album da prendere. Poi ti farò sapere. Intanto grazie...

12. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

19 Novembre 2013

Figurati Helper, nel frattempo ho fatto una rapida ricerca su You Tube e sono riuscito a trovarti tutte le tracce di "Welcome To The Neighbourhood", i due pezzi di Jim Steinman sono "Original Sin" e "Left In The Dark", ti auguro un buon ascolto :) !

01 - Where The Rubber Meets The Road
    02 - I'd Lie for You (and That's the Truth)
    03 - Original Sin
    04 - 45 Seconds of Ecstasy
    05 - Runnin' For The Red Light (I Gotta Life)
    06 - Fiesta De Las Almas Perdidas
    07 - Left In The Dark
    08 - Not A Dry Eye In The House
    09 - Amnesty Is Granted
    10 - If This Is The Last Kiss (Let's Make It Last All Night)
    11 - Martha
    12 - Where Angels Sing

A helper piace questo elemento.
  13. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

19 Novembre 2013

Grazie, mi dispiace che ti sei sbattuto per trovarli tutti "inutilmente". Sono in Germania e non li posso comunque vedere perché qui youtube blocca tutti i contenuti coperti da copyright (parliamo di qualcosa come il 60% dei video :crush: ). Praticamente sono tornato all'età della pietra quando compravo i cd a scatola chiusa sulla scia di qualche singolo beccato qua e la, sulle recensioni e sui consigli degli amici. In questo caso comunque tutto concorda per l'acquisto ;)

14. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

20 Novembre 2013

Ma tu pensa, ho qualche amico in Germania e spesso lamenta il problema di non riuscire a visualizzare molti video di You Tube, se usi Chrome o Firefox dovresti comunque risolvere il problema con l'installazione di semplici "componenti aggiuntivi" :).

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

21 Novembre 2013

"Behind The Music - Dentro La Musica" è il format musicale di VH1 che ripercorre la carriera degli artisti oggi famosi in tutto il mondo, mostrando il loro percorso dai primissimi esordi fino al successo internazionale e alla fama mondiale, a mio parere sono i migliori rockumentary per scoprire vita morte e miracoli dei nostri artisti favoriti.
    Negli ultimi tempi i migliori documentari sono stati riproposti in una versione rimasterizzata con l'aggiunta di interviste e clip inedite, il "Behind The Music" di Meat Loaf venne realizzato nel 1998, questa è la versione aggiornata dove vengono menzionate anche le sue eccellenti performance in pellicole quali "Crazy In Alabama" di Antonio Banderas e "Fight Club" di David Fincher, tra le testimonianze troviamo anche quella del produttore di "Bat Out Of Hell III : The Monster Is Loose" Desmond Child, enjoy it :) !

Condividi questa Pagina