1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aerosmith + special guest, 25 giugno - Arena Fiera Rho

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da alex-cr-, 15 Novembre 2013.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

15 Novembre 2013

Il discorso delle date tutte al nord salta fuori in occasione di ogni annuncio.
    Giustamente chi ogni volta si fa centinaia di km per arrivare a Milano da Roma, Napoli, Sicilia, Sardegna o Puglia s'incazza; ne ha tutte le ragioni perchè loro sono quelli che il culo lo muovono e si sbattono e quindi è giusto rispettarli ed ammirarli per la passione che dimostrano.

Detto questo c'è una cosa, che poi è la più importante: i promoter se organizzano concerti da Bologna in giù non ci guadagnano, anzi spesso ci rimettono.
    Sarà che il bacino d'utenza di Milano è più ampio, ma nella metropoli lombarda praticamente ogni sera c'è un concerto, nei fine settimana si arriva anche a 3 o 4 eventi di band internazionali in contemporanea, e di gente ce n'è sempre.

Purtroppo in altre zone d'Italia non succede la stessa cosa e di esempi ce ne sono parecchi; il più recente sono le 3 date di inizio novembre dei Darkness: a Trezzo il Live Club era vicino al sold out (e a Milano ci hanno già suonato a marzo di quest'anno), a Bologna l'Estragon era pieno, invece a Roma la data è stata spostata dall'Atlantico al piccolissimo Orion.
    Altro esempio è l' Agglutination: un temerario riesce a portare in Basilicata Over Kill, Stratovarius, Marduk e band validissime come Eldritch e Folkstone e non si presentano neanche 1000 persone.

Purtroppo chi organizza queste cose le guarda, e anche bene perchè ci deve campare, e state tranquilli che se altre città gli porterebbero più soldi di Milano, non ci penserebbero neanche mezzo secondo a fare concerti da altre parti.

2. MadClown

MadClown
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

15 Novembre 2013

se mi parli di gruppi "medi" (per cosi dire) ok.......ma i sabbath e gli Aerosmith farebbero gli stessi ticket sia a Milano che a Roma secondo me.......

3. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

15 Novembre 2013

Se parliamo di nomi di questo calibro ci mancherebbe se non fosse così!! Probabilmente i promoter si trovano ad avere una sola data a disposizione e per ottimizzare i costi ed avere più guadagno vanno sul sicuro, oppure in qualche modo "ricompensano" chi per tutto il resto dell'anno gli dà da mangiare partecipando anche agli eventi piccoli.

Comunque anche io sono dell'idea che almeno uno tra Aerosmith e Black Sabbath avrebbero potuto dirottarlo su Roma, ma in questo caso probabilmente ha inciso l'itinerario del tour che gli allungherebbe di troppi km gli spostamenti e gli allestimenti della data successiva.

Poi consideriamo anche che per il Rock In Roma non è ancora uscito nessun nome e di solito ci piazzano sempre dei nomi belli pesanti; e sicuramente qualcuno di grosso arriverà anche lì.

4. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

15 Novembre 2013

Secondo me, come ha già detto Alex, anche per il 2014 il Gods salta e il Sonisphere se lo fanno sarà come quest'anno su una giornata, non sarei sorpreso se i Black Sabbath alla fin fine rientrassero come headliner, ormai mi aspetto qualsiasi tipo di sorprese dalla live.

5. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

16 Novembre 2013

Biglietto golden circle in cassaforte :happy:

6. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

16 Novembre 2013

Noooo di mercoledì nooo!Maledetti! :cry:
    92 euro di biglietto,treno,albergo e due giorni di ferie a lavoro...ci devo pensare... :roll:
    Conservo ancora i ricordi bellissimi dell'Heineken 2010... :love:

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

17 Novembre 2013

Per il prossimo anno, non interessandomi i Black Sabbath e qualsiasi altro concerto organizzato da noi, ho deciso di acquistare anche io il golden circle.
    Ora aspetto le conferme dei festival esteri per decidere a quale altro evento partecipare.

8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

18 Novembre 2013

i gold già esauriti che paLLe...spero tornino...quanto costava?.

9. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

18 Novembre 2013

Golden circle 92 euro, già nel comunicato iniziale del concerto c'era scritto che erano limitati quindi non credo torneranno disponibili, questa volta non mi son fatto fregare e ho acquistato il biglietto due minuti dopo l'apertura :happy:.

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

18 Novembre 2013

É la prima volta che ti interessi ai Golden Ticket e/o alla Live? :lookaround:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Trapatalk 4

A Blitz piace questo elemento.
  11. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

18 Novembre 2013

Assolutamente no, sono consapevole delle oscure magie delle live ma vedendo la coda che c'era fuori dal negozio (mai successo in 7-8 anni che vado regolarmente per concerti) in cui ho preso i biglietti, ed erano là tutti per il mio stesso motivo, penso che la maggior parte siano andati poi se improvvisamente dovessero tornare disponibili non sarebbe certo na sorpresa, dico solo che se a Usmate Velate c'è na coda di 60 persone vuol dire che ne hanno venduti già un sacco.

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

18 Novembre 2013

A memoria ricordo che quando ci sono stati i pit o gold ticket, una volta esauriti non sono più tornati in vendita.
    E' successo per i Maiden al Sonisphere ed era successo per i Black Sabbath (poi diventato Ozzy & friends) al Gods del 2012; quindi mi sa che i biglietti gold sono belli che andati.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Novembre 2013

Ma il biglietto normale costa 60 "finito" o 60 + 10/12 di prevendita? Perché magari una 60ina di euro per gli Aerosmith li spendo anche, visto che mi piacerebbe molto vederli. Certo dipende anche dagli AC/DC, si vociferava che forse l'anno prossimo vengono a San Siro...

14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

18 Novembre 2013

10-12 di prevendita mi sembrano un po' troppi, forse sarà sui 5-7, spero non di più. a me rode parecchio che sabbath e aerosmith tutti e due di mercoledi

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

18 Novembre 2013

Quella degli AC/DC è da anni che gira. Piuttosto girano indiscrezioni in rete sulla salute di Malcom Young e non sono belle notizie. Fine OT.

Condividi questa Pagina