1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

16 Novembre 2013

:S

Trovato un bel mobiletto a pochi euri ^^

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

16 Novembre 2013

Sta li a prendere polvere da anni :sadic:
    Ogni tanto, con rarità estrema, ci gioco alla playstation :sadic:

Cosa, dove :lookaround:

Non mettere le cose sulle prese d'aria dell'amplificatore, fallo respirare poverino :sad:

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

16 Novembre 2013

Ma nu tranki, non è ancora in funzione XD Devono ancora arrivare i diffusori e dei cavi un po' seri :sisi:

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

22 Novembre 2013

Arrivate le Dali Zensor 1 :sbav: Peccato debba farmele sostituire per un difettuccio (nemmeno troppo 'uccio') che, benchè non implichi nulla a livello di acustica, esteticamente fa un po' cagare. Comunque, nonostante le dimensioni ridotte e il prezzo contenuto (poco più di 250€ per la coppia) hanno un suono divino. Anyway, per la gioia del Luppo, sto pensando a dove posizionare gli stand (mio prossimo acquisto) :sisi:

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

25 Novembre 2013

Ordinato gli stand (Norstone Stylum 3 da 80cm) :grin:

Spero di averli entro questo fine settimana. Blu-tack, un po' di sabbia e poi potrò godermi (si spera) 'sto dannato impiantino :happy:

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Novembre 2013

Daje :headbang:

A quanto li hai presi gli stand? Sembra che abbiano le sottoputne incluse, io me le sono dovute fare artigianali :sadic:.

Per la sabbia invece, io ricordo che quando ho riempito gli stand prima l'ho fatta seccare, per evitare che quel minimo di umidità, prolungata nel tempo, potesse rovinarli. Non sono mai stato convinto che servisse realmente, però era divertente, andavo avanti a passate nel forno di 10 minuti, con la teglia delle lasagne :rotfl:

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

25 Novembre 2013

Presi a 100€ (comprese di ss) sulla baia. Yes, gli spikes sono inclusi, sia per la base che per il top però non credo li utilizzerò (a meno di percepire reali differenze e/o vibrazioni) oltretutto sono in una posizione 'precaria', se metto pure le punte so gia che prima o poi qualcuno fa il danno :hihi: Sicuramente 'fisserò' i diffusori al piano d'appoggio con del blu-tack (o simile), in questo modo dovrei avere, oltre ad una buona superficie disaccoppiante, una tenuta più solida. Azz, per la sabbia spero di trovare un saccone da Leroy Merlin bello essicato, che sbatti che ti sei fatto :rotfl:

edti: c'è chi consiglia addirittura la lettiera per gatti, per il peso specifico maggiore...non vorrei poi trovare i miei gatti a urinare ( o peggio) sugli stand :lookaround:

Ultima modifica: 25 Novembre 2013
  8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Novembre 2013

A me diversi omini fantasiosi consigliarono il piombo. Poi mi sono fatto due conti e gli stand sarebbero pesati circa 80 kg l'uno e riempirli mi sarebbe costato qualcosa come 700 euro :rotfl:

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

25 Novembre 2013

Si ho letto pure io questa cosa del piombo :rotfl: Bha, 'sti audiofili, certe cose a volte mi sembrano veramente un'esagerazione :hihi: Comunque 25Kg di sabbia di fiume a base silicea, lavata e selezionata, al Leroy Merlin costa poco più di tre euro, ovviamente opterò per questa :sisi:

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Novembre 2013

Ma poi si erano tutti stupiti quando gli ho riferito i numeri, segno del fatto che in realtà nessuno di loro aveva MAI riempito di piombo uno stand, quindi tanto per cambiare non sapevano di cosa stavano parlando :sadic:

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

27 Novembre 2013

Lup, tu li hai riempiti fino all'orlo gli stand?

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

28 Novembre 2013

Sinceramente non mi ricordo :lookaround:
    Comunque direi di riempirli tutti, se non fino all'orlo ad 1-2 cm.

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

28 Novembre 2013

Azz, più che altro per non sballare il baricentro data la precarietà della posizione in cui si trovano XD Comunque...

Sabato vado al Leroy a fare spesa grossa così sistemo le ultime cose per l'impiantino ^^

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

28 Novembre 2013

Complimenti :sadic:

Metti qualche vista panoramica di entrambi i diffusori

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

29 Novembre 2013

Thanks, e grazie a te per avermi fatto salire 'sta scimmia :D Cavolo le differenze si notano eccome (soprattutto nei bassi)! Con le punte è troppo instabile (ho anche un pavimento irregolare cazz) quindi credo opterò per dei piedini/feltrini antivibranti La cosa che mi preme di più è fissare con dell'adesivo riposizionabile (blu tack o simili) il diffusore al top dello stand (i know my chickens :hihi:) e poi riempirli di sabbia. Domani ci si pensa. Comunque soddisfattissimo, oltretutto sono riuscito a posizionarli dove non rompono troppo i maroni, quindi... Appena ultimato il tutto faccio una fotilla dell'ensemble ^^

Condividi questa Pagina