1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Aprile 2004

    Oh ma sei di coccio red light... se non ce la fai a rispondere senza prendere per il culo, qualsiasi cosa lui dica, levati di torno!
     
  2. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2004

    Tu invece sei bravo a disturbare, non hai fatto un intervento utile dall'inizio dell adiscussione... vedi di sparire.
     
  3. Deathmaster

    Deathmaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2002
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    20 Aprile 2004

    Mi sono abbastanza stancato di interventi stupidi e provocatorii.

    Interventi che non sono disposto a tollerare a Nordheim, che non trasformerete nel solito forum spazzatura pieno di spam e insulti.

    Chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri saranno bannati.
    Spero di non dover intervenire più, anche perchè ripeto, data l'importanza del topic, è molto più facile che qualcuno ci rimetta la sua pellaccia cybernetica che non vedere chiuso il thread.

    Vi ses...
     
  4. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2004

    Scusa , vedi che volevo solo una tua risposta sull'argomento specifico , non mi sembra di chiedere molto..

    Aspettando una tua risposta ( E per rispettare Nordheim sarà l'ultima volta ), tanti saluti.
     
  5. MetalWarrior87

    MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Aprile 2004

    ragazzi! leggetevi "codice davinci" di dan brown!!!!

    svela quale è la realtà dei fatti sulla chiesa e sul cristianesimo!

    nn voglio anticiparvi niente! ;)

    buona lettura! :)
     
  6. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2004

    Sono completamente d'accordo con MetalWarrior, che ha aperto questo topic a mio parere veramente profondo e costruttivo. :)
    Io sono Cristiano professante (forse anche x la mia giovane età)...ma con questo ammetto e sono contro il comportamento che la Chiesa ha adottato fino al 1960 circa...quando è salito quel Papa (di cui non mi ricordo il nome :D ) che ha cambiato veramente le sorti della Chiesa corrotta. :)
    Con questa riflessione vorrei anche ricordare che quale popolo in antichità non ha ucciso x estendere i confini della propria nazione, x convertire ai propri culti ecc.? Ben pochi o quasi nessuno. Quindi quello di cui si parlava...del black metal...io capisco che i musicisti black provino questo risentimento nei confronti del Cristianesimo...ma sono cose successe tanti e tanti anni fa...cosa dovrei dire io, Pavese da generazioni...dovrei prendermela coi Francesi xché hanno sterminato infine i Longobardi? Io invece preferisco ragionare con una mente + aperta. Sono fatti passati, ci sono stati molti errori...non credo che oggi un ebreo (tanto x fare un esempio) odi la Germania (che nell'epoca nazita ha fatto milioni di morti tra il suo popolo) o la Russia (che idem, durante il comunismo ne ha fatti altrettanti). Il mondo è cambiato da allora e molte menti si sono aperte. :)
    Perciò se molti sacerdoti erano corrotti e interpretavano a loro piacimento il mesaggio di Cristo...beh....non credo che appunto oggi quei missionari citati nella prima pagina facciano altrettanto...spero che capiate la mia idea...e la rispettiate...date che io rispetto la vostra opinione, qualunque sia...poiché è un forum democratico e l'argomento mi pare interessante. :)
     
  7. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Aprile 2004

    il resto del tuo discorso non lo prendo in esame, ma mi andava di specificare che questa frase sulla germania e la russia...beh, non calza tanto. è solo una specificazione che gradirei si chiudesse alla svelta, perchè è abbastanza offtopic, ma chi ha colpito gli ebrei nell'arco dei secoli sono state delle ideologie, prima che delle nazioni.
    e il cristianesimo, di cui si parla in questo topic, è per l'appunto un'ideologia. quindi se un ebreo fosse particolarmente ostile al nazismo o all'antisemitismo di stampo comunista...beh, la cosa non mi stupirebbe!
    esattamente come non mi stupirebbe se un pagano fosse ostile al particolare tipo di cristianesimo "invasivo" che in passato è intervenuto a modificare la situazione culturale del suo paese.
    il tutto a livello PURAMENTE teorico!
     
  8. Zac

    Zac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2004

    Il padre nostro, fino a pochi decenni fa, era dichiaratamente antisemita.
    Il problema della persecuzione degli ebrei è parecchio più vasto di dell'olocausto della seconda guerra mondiale. Ma tutto ciò è off-topic.

    Io invece commento questa di frase
    Non mi pare che dal 1960 la Chiesa sia un apparato degno di rispetto...
     
  9. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2004

    A quali parti del padre nostro ti riferisci esattamente???

    /me cerca di ripetere il padre nostro in latino per cercare cio' che potrebbe essere inteso come antisemita, ma non se lo ricorda...
     
  10. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Aprile 2004

    Zac te forse ti sbagli col Credo, dove si diceva "Maledetti Giudei"
     
  11. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Aprile 2004

    in effetti cristo non poteva dettare una preghiera antisemita, essendo ebreo lui stesso... mentre il credo risale al concilio di nicea, 325 d.C., e quindi e' molto piu' probabile
     
  12. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2004

    secondo me tu fai un errore di giudizio. non puoi confrontare uno stato con un'istituzione rappresentante una religione, è un confronto che non regge. quindi non è giustificabile quello che ha fatto solo perchè lo hanno fatto altri. secondo me il punto è che la religione ognuno la dovrebbe interpretare dentro di se e non dovrebbero esistere luoghi fisci (chiese, ecc) che la rappresentino. comunque la tua opinione e rispettabile.
     
  13. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2004

    Mmm...nel tuo discorso, leggendolo, ho trovato una frase che reputo molto intelligente :wink: :

    Mi ha veramente colpito e su questo ti do ragione...spesso quando vado a messa ormai vedo solo signore anziane che recitano il padre nostro senza neanche sapere quello che stanno dicendo! E questo mi sconcerta molto. :)
     
  14. MetalWarrior87

    MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Aprile 2004

    mi fa piacere che finalmente il discorso sia tornato su toni civili! :)

    cmq io concordo pienamente con impaled (su quello che ha quotato opeth) e anche con opeth.

    secondo me il rispetot reciproco è la cosa più importante, l' intolleranza di quasisi tipo è la peggior cosa (sempre se c' è il rispetto reciproco, in quanto io nn tollero ceh uno mi sputa in faccia per esempio :hihi: vabèb basta stronzate :P, ho detot una cosa ovvia!)

    cmq leggendo il libro (che ho già citato sopra) "codice da vinci" di dan brown mi sono reso conto di come tutto ciò che ha fatot la chiesa cristiana dalal morte di cristo in poi (da anticristiano vi dico che secondo me cristo era un grande! :)) è solo una male!

    leggete quel libro ed aprite gli occhi, fratelli! ;)

    cmq voglio puntualizzare una cosa: io sono diventato anticristiano ma NON ODIO I CRISTIANI (x esempio provo una certa simpatia x macross e opeth, che hanno esposto le loro idee rispettando cmq quelle degli altri) quello ceh io odio con tutot il cuore è la chiesa (non i preti, ceh lo fanno in buona fede, ma l' istituzione) in quanto per combattere le religioni altrui ne demoniza i simboli e gli dei : il diavolo con le corna non è altri che baphomet, dio pagano dell' amore se nn erro; il forcone dei diavoli danteschi è il tridente di netutno; il pentacolo, sacro simbolo ddi fertilità, eros e del culto della dea venere (le 5 punte sono le 5 tappe della vita d una donna:nascita, sviluppo, riproduzione, menopausa e morte se nn erro...) è diventato un simbolo satanico e così via...

    non volendo combattere lealmente insabbiano, nascondono, censurano, modificano, uccidono. vanno contro i loro stesis fratelli cristiani che OSANO pensarla in modo diverso da loro dicendo che ne so: cristo era umano o la madonna nn era vergine...

    questo ha fatot la chiesa cattolica



    HAIL AND KILL!
     
  15. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2004

    Purtroppo quello che constato è che ci sono molti preti anziani che la pensano ancora così...mentre ci sono sacerdoti giovani che non sono dirittoni e bacchettoni...3 domeniche fa vado a messa nella mia parrochhia e durante la predica il signor Don Antonio :D (+ di 80 anni) dice: "Ed è già empio il film che han fatto su Gesù...mmm...come si chiama?...mmm...Gesù Christ Superstar" (che ha pronunciato GESU' CRIST SUPèRSTAR...senza dare l'accento sulla A...tanto x dire) :D :)
     

Condividi questa Pagina