1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

petizione per le foche

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da metaldrums, 17 Aprile 2004.

1. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Aprile 2004

ho firmato anch'io, grazie per la segnalazione, tranquillo che farò girare la voce anch'io :)

in effetti qui prima ancora che una questione di essere favorevoli o contrari all'utilizzo delle pellicce (io cmq sono moderatamente contrario), si tratta di civiltà.

2. barbaraMustaine

barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2004

guarda sono proprio contenta che qualcuno abbia aperto un topic del genere e sono contenta che abbia messo il link della lav.
    venerdì sera avevo deciso di non uscire e in tv ho visto uno speciale sulla strage delle foche in canada.....sono stata male tutta la notte....
    .....la sensazione di impotenza è sempre una gran brutta cosa.
    non credo che questa petizione fermerà il massacro, no credo che starò meglio.....ma almeno qualcosina ho fatto anche io.

grazie per il link.

3. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2004

Firmato :)

4. Hildolf

Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Aprile 2004

Firmata...anche se mi piacerebbe andare a trovare i cacciatori di foche con una mazza da baseball....

5. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Aprile 2004

Firmato

6. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Aprile 2004

Firmato

7. hysteria

hysteria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2004

ho firmato. se volete, io ho fatto anche questo:

vi disturbo per chiedervi un attimo della vostra giornata, per inviare il testo che vi riporto di seguito all'ufficio stampa dell'Ambasciata del Canada in Italia, per protestare contro la mattanza di cuccioli di foca che il Governo canadese intende attuare. Basta che facciate un "inoltra" e invierete un appello importantissimo....
    Per farvi capacitare dell'orrore vi riporto solo alcune righe "I piccoli sono spesso arpionati e spellati ancora vivi davanti alle madri, che muiono nel tentativo di salvarli mentre i maschi adulti sanguinano a morte dopo che i loro organi genitali sono stati brutalmente amputati per essere esportati nei Paesi dove sono considerati afrodisiaci"

DA INVIARE A [email protected]
    Esprimo tutta la mia indignazione e il mio orrore per l'intenzione del Governo canadese di attuare una mattanza di cuccioli di foca che avrà proporzioni storiche. Ci che come governo vi state accingendo ad autorizzare non è in alcun modo giustificabile o legittimabile; sarà una vera e propria strage, un massacro, un inuitile bagno di sangue il cui orrore farà il giro del mondo, arriverà nelle case di chi, come noi, non potrà MAI dimenticare.
    Non rovinate l'immagine, l'ammirazione, il rispetto che tutti noi abbiamo avuto fin'ora per la Vostra grande e bella nazione.

Chi di voi riesce a scrivere anche in inglese, pu inviare un ulteriore appello al primo ministro canadese Paul Martin, all'indirizzo [email protected]

e questa è la traduzione in inglese:

I would like to express my indignation and my awfulness feelings about the intention of the Canadian Government to slaughter such a huge amount of seal's puppies. The action you are authorizing is neither lawful or justifiable; it'll be just a real bloodbath, a massacre; and the horror of this act will be known worldwide, and most probably a lot of people won't be able to forget it.
    Don't waste the image, the appreciation, and the respect we all have for your great country!

grazie :)

8. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2004

fatto :)

9. pollo

pollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2004

Fatto

10. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Aprile 2004

Firmato.

11. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Aprile 2004

Ho visto il servizio di Italia 1 e non ci sono parole...mi piacerebbe essere
    la' per spaccare con quello stesso bastone la testa di quei cacciatori.

12. Truzzkiller

Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Aprile 2004

Bè l'obiezione di Fra ha un suo perchè... Però ci sono delle differenze. Le foche, essendo contrabbando, vengono uccise in maniera barbara. Le mucche (almeno in Italia) vengono uccise in maniera controllata e indolore.
    E poi, come già detto, gli scopi sono radicalmente diversi. E' vero, anche della carne bovina volendo si potrebbe fare a meno: ma lo stesso discorso penso valga per l'80% di quello che ci sta intorno. Il punto è che non si può dividere solo in base a "si può / non si può" rinunciare. Ci sono diverse gradazioni, e nel caso specifico mi paiono piuttosto evidenti.

13. Hildolf

Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Aprile 2004

Evidentemente non sei mai stato in un mattatoio.....

14. griffadickinson

griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Aprile 2004

firmato.

15. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior