1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Threshold

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 21 Ottobre 2005.

1. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

10 Marzo 2013

In ogni caso era troppo lontano da casa mia, non sono automunito e non avevo nessun probabile amico interessato.

Dai, fateli venire all'Alcatraz che vengo senz'altro!

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

19 Ottobre 2013

hypotetical è una figata pazzesca.
    Hai scoperto l'acqua calda direte voi, diciamo che sto scoprendo i threshold

3. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

12 Novembre 2013

tempo di resuscitare il thread per questa notiziona dal sito ufficiale thresh.net:

<<Threshold return to the studio
    11.11.2013

Threshold are back in the studio working on the follow-up to 2012's "March Of Progress" for a 2014 release via Nuclear Blast.

Comments guitarist Karl Groom: "It's good to be working on a new Threshold album and cut the time between releases. Our touring for the 'March Of Progress' album inspired Rich and I to get writing not long after the main set of dates. We want to thank everyone for their support during that time. I should add that other members of the band have also have been writing!"

"Right now I am tracking rhythm guitars and Johanne is due in the studio as soon as we put the finishing touches on a couple of songs. Hopefully 2014 will be another memorable year for Threshold."

Threshold's ninth studio album, "March Of Progress", was released in August 2012 via Nuclear Blast Records. The follow-up to 2007's "Dead Reckoning" registered the following first-week chart positions: #28 Germany, #30 Switzerland, #43 Sweden, #55 Austria, #70 Netherlands, #102 France. >>

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

12 Novembre 2013

eh la madonna...sembra ieri che è uscito MoP :D

5. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

12 Novembre 2013

In effetti... ho quasi il sospetto che la casa discografica abbia qualcosa a che vedere con questo annuncio. Ho notato, ma forse sarà una coincidenza, che anche i Testament, loro compagni d'etichetta, hanno fatto un annuncio simile di recente- e anche loro non è che ci avessero abituato a uscite così ravvicinate

6. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

25 Febbraio 2014

Uppo perché ormai un po' di settimane fa è uscita sul sito dei threshold la track list provvisoria del nuovo album:

1. Watchtower on the Moon (5:24)
    2. Unforgiven (5:18)
    3. The Box (11:56)
    4. Turned to Dust (4:17)
    5. Lost in your Memory (4:48)
    6. Autumn Red (5:48)
    7. The Mystery Show (5:29)
    8. I Wish I Could (5:27)
    9. Siren Sky (6:08)

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

25 Febbraio 2014

cattive sensazioni.

Attendo le preview per ricredermi

8. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

25 Febbraio 2014

'Mazza di già...

La nuclear blast ha rotto il cazzo...

Speriamo almeno sia un disco decente.

9. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

25 Febbraio 2014

Dovrebbe uscire entro l'anno... e dai Threshold mi aspetto molto di più di un disco 'decente'.... speriamo!!

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

27 Febbraio 2014

i Threshold erano sotto NB anche prima e non si sono fatti influenzare mettendosi fretta di pubblicare il disco. Credo che la band sia stata molto soddisfatta di come siano andate le cose con l'ultimo disco e dei live, e ha sentito subito la volgia di comporre nuova musica senza aspettare tanti anni come al solito. Voglio dire, dalla coppia West-Groom non mi aspetto altro che grande musica (tra la'ltro arrivano buoni brani ormai anche dalla mente degli altri componenti)

A yessong piace questo elemento.
  11. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

10 Aprile 2014

Riascoltando e apprezzando a distanza di mesi "March of progress" mi chiedevo quali potessero essere le principali influenze del loro sound così personale e complesso. Io li sento molto inglesi, quindi citerei Judas Priest, Deep Purple, Marillion, a tratti Pink Floyd, Queen? però anche qualche americano come Metallica, Queensryche e poi boh. Voi chi ci sentite nel loro sound?

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

10 Aprile 2014

Be tra i loro connazionali aggiungerei Marillion e Arena, tra quelli d'oltre oceano, Fates Warning e Crimson Glory

A The Transgressor piace questo elemento.
  13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Aprile 2014

Quasi tutti i gruppi del prog metal classico (area heavy/power) derivano, per una cosa o per un'altra, indirettamente o direttamente, dalle ricerche sonore fatte in particolare da Fates warning, Queensryche e Dream theater. I Threshold sono decisamente uno di questi, anche se si sono ritagliati un percorso sonoro personale. E' giusta anche l'osservazione che siano "molto inglesi" infatti sono anche un gruppo immerso in certe sonorità tipicamente inglesi, con richiami a quelli neo-prog (che, onestamente, conosco davvero poco).

14. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

11 Aprile 2014

Un peculiare progressive thrash metal! A metà strada fra i
    Metallica meno estremi, l'AOR anni '80 e il neo-prog stile Pendragon; con in più un tocco di elettronica!

Personalmente non li paragonerei a nessun'altra band prog-metal, hanno il loro stile, cloni di nessuno!

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Aprile 2014

Mah...non concordo, questo non è progressive thrash.
    Il thrash come influenza è una cosa normale che c'è in molti gruppi power americani e quelli tedeschi hanno iniziato come gruppi speed/thrash (i Blind guardian mantegono ancora tali influenze). In Awaken the guardian e No exit dei Fates warning sono chiaramente udibili influenze thrash, così come nei primi due album degli Psychotic waltz che proseguono il discorso dei Fates integrandolo con le ricerche di Watchtower e Sieges even. Influenze thrash ci sono anche nei Dream theater, ovviamente (che hanno portato avanti il discorso dei Fates e sono stati influenzati da Metallica e Megadeth). Negli stessi anni dei Threshold poi in Italia abbiamo gli Eldritch che proseguono un percorso molto particolare e anche loro inglobano influenze thrash (molto più dei gruppi nominati, primi Sieges even a parte) nel loro power-prog.
    Semmai un gruppo di progressive thrash che però ha componenti power-heavy che lo pongono nel filone prog "classico", sono i tedeschi Jester's march.

Condividi questa Pagina