1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

1. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

8 Novembre 2013

Falla te ;) sono piu' che sicuro che tutti noi fan la apprezzeremo, non importa cosa ci scrivi :D (tranne se gli appioppi meno di 90 :P !)

A Thrashead piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

8 Novembre 2013

Meno di 90? Contestualizzando il periodo d’uscita, per me questo disco sarebbe da tripla cifra, ma non penso che chi approva le recensioni sarebbe molto d’accordo :D

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.399

8 Novembre 2013

A dir la verità, un noto membro di questa community si era dato disponibile.......vedrò di ricontattarlo.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Novembre 2013

Era una utenta se non erro

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.399

8 Novembre 2013

No, Rocket Queen è andata :(

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Novembre 2013

Dove?!

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.399

8 Novembre 2013

A far altro, non è praticamente più attiva nello staff.

8. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

9 Novembre 2013

Non per screditare nessuno ma a che cavolo servono ormai le recensioni quando ci si può ascoltare l'album gratis e farsi un'idea di prima mano??

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Novembre 2013

Infatti la recensione ha perso molta importanza rispetto al passato.

10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

9 Novembre 2013

Semplicemente a far conoscere un album se un gruppo è poco famoso o emergente o per nulla famoso. O a segnalare un disco di un gruppo famoso che uno non ascolta più da tempo. Serve solo a dire: "Ehi guarda che c'è questo, forse ti può interessare." A null'altro, ma già è qualcosa. Certo se il voto è negativo...interessarsene è più difficile.

Il resto della critica, storicizzare, fare elenchi di grandi album, classificare le discografie di un gruppo ecc serve solo per orientarsi, perché c'è è un'infinità di roba da ascoltare. Ad esempio i Mekong delta li ho conosciuti grazie all'opera critica del Signorelli e dei suoi collaboratori. Lo scambio di idee ed opinioni e "consigli" tra appassionati serve anche a questo. Dire che i mekong delta siano più importanti ed innovativi dei misconosciuti Hexenhaus, quindi dei "must have" e da ascoltare per forza...dà un'indicazione che può essere condivisa o meno (magari si ha un'opinone differente e/o piacciono di più i secondi)...Il punto è sempre quello di tentare di scremare la scelta di ascolto da parte degli ascoltatori ed "aiutarli". "Ascolta assolutamente i Mekong delta, poi se vuoi per completezza puoi anche farlo con gli Hexenhaus, ma i primi sono imperdibili": a questo in sostanza è servita la "critica" in quel caso. Per me avevano ragione...magari troverai un altro che invece ti dirà che i secondi sono mprescindibili.

A Thrashead e Orso80 piace questo messaggio.
  11. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

9 Novembre 2013

Io ricordo quando ero ragazzo,leggevo le recensioni sulle riviste,poi se avevi la fortuna di trovare l'album che ti interessava nei negozi e se te lo lasciavano ascoltare,altrimenti ti toccava andare sulla fiducia...Oppure trovavi un recensore che per culo aveva i tuoi stessi gusti e sapevi di poter prender quell'album ad occhi chiusi,adesso è tutto molto (anche troppo) facile

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.399

9 Novembre 2013

Sicuramente la funzione della recensione è diversa rispetto al passato. Prima serviva per orientarsi negli acquisti, ora a fornire spunti di riflessione ed approfondimento. Per il resto, quoto Transgressor.

Se le recensioni non servissero più, perchè, ad esempio, un utente come Blitz che l'album l'ha consumato da un pezzo la richiede con tanta insistenza?

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Novembre 2013

Mi sembrano particolarmente inutili, poi, le recensioni postume. Specie se di gruppi nuovi/emergenti come i Vektor. Era da fare subito cacchio, con promo in mano il giorno prima dell'uscita ufficiale (o il giorno stesso, non so se si può anticipare).

14. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

9 Novembre 2013

perchè, ad esempio, un utente come Blitz che l'album l'ha consumato da un pezzo la richiede con tanta insistenza?

Per l'appunto,che senso ha? Come se io ti descrivessi su un foglio un quadro che hai in salotto e puoi vedere ed apprezzare tutti i giorni...
    Certo che il punto di vista dello scambio di idee,della comparazione o dell'integrazione all'ascolto è molto utile,per questo pero' non credo serva recensire un album...Io ti potrei dire che se ti piacciono i Vektor probabilmente ti piacerebbe sentire i Voivod,ma detto questo non serve mica che io descriva ogni singolo pezzo o sbaglio?

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Novembre 2013

Perchè? Perchè mi piace leggere tanti pareri, c'è anche la curiosità di vedere come viene "mostrato" sul portale. Per vedere il voto che prende, per vedere cosa viene scritto, se vengono colte tutte le sfumature che ho colto io o se c'è della roba che a me è sfuggita. Perchè la recensione di Black Future mi piace tantissimo. E perchè mi sembra giusto che un sito come questo abbia in bacheca la recensione di un disco di uno dei migliori gruppi emergenti oggi presenti sulla scena. Un po' per curiosità, un po' per completezza, un po' per "dovere", ecco perchè :D

Condividi questa Pagina