1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Favorevoli alla pena di morte?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da irondelvif83, 30 Dicembre 2006.

  1. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    8 Novembre 2013

    per me il lavoro insieme alla detenzione è la giusta soluzione,in equilibrio tra la parte rieducativa e quella punitiva. ad esempio per un bullo rissaiolo sarebbe più educativo farsi 1 mese di lavori forzati piuttosto che anni di pena sospesa con vari processi che vanno ad ingolfare anche la macchina burocratica. sarebbe anche un deterrente più efficace.

    il fatto è che la nostra società si è imposta delle regole assurde nel nome di un fittizio progresso civile. quindi le soluzioni più semplici e palesemente corrette vengono scartate senza un reale motivo perchè considerate obsolete(a torto).
     
    A Thrashead, moncrete e Redemption piace questo elemento.
  2. Redemption

    Redemption
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2012
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    63

    8 Novembre 2013

    Quelli sarebbero affari suoi. Non sarebbero gli altri a decidere se farlo morire o meno..Che un detenuto preferisca la morte alla detenzione+lavori forzati, è un altro discorso.
     
  3. moncrete

    moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Giugno 2013
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    8 Novembre 2013

    oggi a lariachetira su la7 ho sentito la merlino che pronunciava la parola "cattocomunismo"...

    non parlava di pena di morte ma mi siete venuti in mente comunque... :rotfl:
     
  4. moncrete

    moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Giugno 2013
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    8 Novembre 2013

    a spanne si direbbe che tu sia pro:
    diritti gay, contro pena di morte e meritocrazia, disabili, ecc..

    tante belle cose nobili, ma per questo cosa fai?

    provo ad indovinare... : niente...

    però, certo, a parole ti indigni e fai la radicalchic con l'erre moscia che fa tanto "esame di coscienza fatto"...

    una volta una mia amica mi diceva che sbaglia chi é troppo sensibile verso gli animali, che prima venivano gli uomini, ecc...
    le dissi che se voleva fare del bene a pioggia poteva sempre andare a scrivere il suo n. di cell nei cessi degli autogrill...

    però non so se l'abbia mai fatto... :(
     
  5. moncrete

    moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Giugno 2013
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    8 Novembre 2013

    tutti buoni sentimenti col culo degli altri...

    ma poi ci si volta dall'altra parte allo stesso modo...ma con eleganza...8-]

    IPOCRITI!!!

    ah, già...poi ti dicono che chi fa le cose non lo sbandiera in giro...

    :sisi:

    :certocertosino:
     
  6. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    9 Novembre 2013

    Il problema della pena di morte è che se condanni una persona che poi successivamente risulta innocente, può essere troppo tardi
     
    A Eerie, Pierluigi e augusstiner piace questo elemento.
  7. moncrete

    moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Giugno 2013
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    9 Novembre 2013

    ci sono 100000 casi di gente blindata in flagranza...


    eppure i buonisti sono contrari anche in quei casi...
     
  8. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    12 Novembre 2013

    Capisco che sei deluso dal genere umano, capisco che ritrovi nell'animale qualità migliori che nell'uomo, ma questo non ti dà la libertà di considerare ogni persona come una merda.
    Potrei dirti che invece di scrivere cretinate su TM potresti cercarti un'associazione di volontariato con una ricerca su google di 0,0032 secondi (1 ora alla settimana portando e andando a riprendere un dializzato sai quanto bene fai? aiuti lo Stato, la Sanità, le associazioni di volontariato, il malato, i suoi nipotini, i parenti che si possono organizzare diversamente. E solo con 1 ora alla settimana. Altro che palestra),
    però a tua differenza ho rispetto per le persone, per i miei interlocutori, specie se non li conosco, quindi non so come possano impiegare la propria quotidianeità.

    La politica non è il mio lavoro, quindi non mi imbarcameno nemmeno in volantinaggi, manifestazioni, sit in, blog e petizioni, ma metto a disposizione tutto ciò che è nelle mie possibilità: tempo e denaro.

    Fino a qualche anno fa credevo che raccontare le proprie esperienze servisse da esempio, ma erano più riscontri del tipo "lo fanno per vantarsi, lo fanno per avere un ritorno", tutta gente che non riesce a concepire come esistano persone che si danno agli altri senza attendere nulla in cambio, tutta gente per le quali gli esempi sono inutili.
    Difatti ho capito che solo una vera voglia di aiutare il prossimo spinge le persone ad alzare il culo e a cercare qualcosa attivamente. Se vogliono la pappa pronta anche lì significa che non hanno abbastanza stimoli.
     
  9. moncrete

    moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Giugno 2013
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    12 Novembre 2013

    io faccio volontariato compatibilmente con altri impegni (lavoro) per cui con un andamento oscillante...!

    ma qua in pubblico so già di menate tipo "ste cose non vanno esibite", ecc...

    riassumendo...

    ps: ottima analisi, in parte, pur senza conoscermi... ODIO (...praticamente...) TUTTIIIIIIII.......
     
  10. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    17 Novembre 2013

    io sono favorevole alla morte del pene di oas. E' inutile che tenti di spacciare la sua prostata per erezioni. :sisi:
     
  11. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    20 Novembre 2013

    Io sono favorevole visto che il carcere per la criminalità organizzata è un "rito d'iniziazione" da cui è obbligatorio passare. Lo stesso non potrebbe essere ove la pena di morte sia applicata a tali reati, visto che la rieducazione è una mera utopia.
     
    A moncrete piace questo elemento.
  12. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Novembre 2013

    La rieducazione è solo una mera illusione
     
  13. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    21 Novembre 2013

    In effetti!!
    Poi magari in alcuni casi funzionerà ma se il carcere diventa una specie di albergo per gente che entra ed esce di continuo, dubito che potrà servire come metodo correttivo.

    Per chi non ha nulla da perdere la galera è solo un luogo dove si mangia, ci si risposa e si cazzeggia e di certo lo stare a contatto con persone irrecuperabili non può fare altro che peggiorare la situazione una volta usciti perchè nella loro ottica vale il principio secondo il quale è più facile delinquere che vivere onestamente, perchè se va bene sei apposto per tutta la vita, se ti va male ti fai un po' di galera e poi sei di nuovo fuori!
     
  14. moncrete

    moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Giugno 2013
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    21 Novembre 2013

    la rieducazione non é meritocratica...
     
  15. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    21 Novembre 2013

    Monk è richiesta una tua gif
     

Condividi questa Pagina