1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

6 Novembre 2013

era un bambino bianco almeno? :lookaround:

a me parte con l'inno della Folgore :love:

A Monk piace questo elemento.
  2. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

6 Novembre 2013

Con il senno di poi sono tutti bravi a parlare, per carità ma il punto è che non si dovrebbe andare in casa di uno appena conosciuto (straniero o italiano che sia) e una volta visto dove lui abitava magari il dubbio che potesse esserci qualcosa di strano doveva venire loro e invogliarli ad andarsene!

Non è bello diffidare di tutti ma purtroppo ci sono persone che al contrario si fidano di chiunque perchè convinte che al mondo siano tutti bravi e buoni ma non è così e allora, anche a costo di apparire scortesi o malfidati, in situazioni come queste, è meglio dire NO ad ogni tentativo di "fare amicizia" che va oltre la semplice chiacchierata in pubblico.

Riguardo alla notizia di Colico, questa è l'ennesima dimostrazione di come le istituzioni si mobilitino solo quando la gente, giustamente esasperata, decide di ribellarsi e di intervenire al di fuori della legge.

E' brutto da dire ma finchè i cittadini non saranno veramente tutelati da furti, aggressioni e via dicendo, mi auguro che episodi come quello di Colico aumentino ogni giorno, almeno per dare una svegliata a chi di dovere.

Non dico che chiunque con un bastone in mano si debba mettere a picchiare ogni delinquente che passa, ma spero che la rabbia della gente e la sua esasperazione convinca gli organi giudiziari ad applicare pene severe e a ripulire le strade da balordi di ogni genere.

Io parlo con cognizione di causa perchè dove abito (paese di 7000 abitanti), i furti non dico che sono all'ordine del giorno ma quasi ed è tutto nelle mani di una gang di ragazzotti.
    Le forze dell'ordine sanno chi sono ma nonostante tutto non intervengono o se lo fanno dopo pochi giorni gli stessi balordi li vedi girare indisturbati per strada come se ti prendessero per i fondelli.

A volte si crea un clima di paura, intimidazione e minacce perchè questi sanno di passarla liscia e quindi fanno il bello e il cattivo tempo.

Rapinarono il bar di un mio amico e i caramba, quasi misero in dubbio il fatto che avesse esagerato con l'ammontare dei danni, come se volesse fregare!!
    Ma dico io!! Mi danneggi e quasi quasi è colpa mia?

E se una sera li trovo di nuovo lì, prendo un bastone e li colpisco ripetutamente rischio una denuncia da parte loro?

Non ci sto, mi dispiace!
    Chi non ha mai fatto del male a nessuno, chi non si sognerebbe mai di entrare in casa di altri e chi se ne vive tranquillamente la sua vita senza rompere le scatole a nessuno DEVE essere tutelato e se questo non accade e prende provvedimenti nel momento in cui si trova ospiti indesiderati, ha tutto il mio appoggio e la mia ammirazione e negare questo significa comunicare alle persone oneste che chiunque può comportarsi come fanno i delinquenti e continuare a girare libero per strada, protetto e difeso da chi invece dovrebbe stangarli!!

A nordicmensch piace questo elemento.
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  4. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

6 Novembre 2013

ricordo in questo topic parecchi discorsi sull'economia e dato che io mi ritengo molto ignorante in materia, chiedo se qualcuno mi da un'opinione sull'eventuale uscita dall'eurozona

io da ignorante ho un paura che facciamo la fine dell'Argentina, che il paese non ha materie prime e dipendiamo dall'importazione di troppe cose

mi piacerebbe il parere di qualcuno che ne sa, tipo JonSnow, Ross, ZeroTolerance

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Novembre 2013

Ti rispondo da semi-incompetente: a parte che ci sarebbero da pagare penali salatissime per l'uscita dall'euro (roba da due-tre finanziarie), ma poi, agganciando il cambio della "nuova" lira ad una valuta estera, ti consegneresti mani e piedi ad un'economia straniera (ipotizzo quella americana), con il rischio enorme di essere la prima tessera del domino di un'eventuale default.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

6 Novembre 2013

ma gli avranno insegnato che so poveri cristi che scappano dalle guerre,agnellini in cerca di aiuto,vittime di soprusi e insulti razzisti. ma mi chiedo più che altro quanto sia stato idiota sto ragazzo che porta la fidanzata in mezzo a un gruppo di maghrebini arrapati. ma credeva forse che gli avrebbero offerto un kebab con patate?

A moncrete piace questo elemento.
  8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

6 Novembre 2013

Io non credo assolutamente che tutti gli immigrati che arrivano qui, nessuno escluso, siano delinquenti. Però un po' di prudenza in più, da parte della gente, sarebbe gradita. Cosi come non si devono accettare caramelle dagli sconosciuti, di qualsiasi nazionalità siano, non si deve prendere alla leggera l'invito a casa da parte di una persona (di qualsiasi nazionalità sia) conosciuta la sera stessa. A maggior ragione se hai 33 anni e dovresti sapere che il mondo non è tutto bello e buono come ti insegnano le favole.

A moncrete, Pierluigi e augusstiner piace questo elemento.
  9. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

6 Novembre 2013

Seguendo la teoria del prof. Cipolla ritengo che anche se i fascisti crepassero di punto in bianco la percentuale di stupidi nella popolazione rimarrebbe invariata e la gente troverebbe comunque qualcosa di cretino a cui dedicarsi. Pertanto campa tranquillo, non considero la fine del neofascismo una panacea di tutti i mali anche se di certo non si starebbe peggio. :D

A Monk piace questo elemento.
  10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

6 Novembre 2013

un pisello più grande del tuo cervello :lookaround:

A Ross the Boss piace questo elemento.
  11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

6 Novembre 2013

Dare alla nostra politica capacità di emettere moneta ad ogni minima difficoltà come una facile scappatoia. E togliere vincoli per limitare il debito pubblico. Questi due elementi per me la dicono lunga sul nostro futuro senza euro.

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

6 Novembre 2013

:rotfl::rotfl::rotfl:

A Monk e daveg68 piace questo messaggio.
  13. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

6 Novembre 2013

io te la appoggio sostituendo voi del pd a "fascisti" ;)

A moncrete piace questo elemento.
  14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

6 Novembre 2013

Voi del PD... ma :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina