1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Novembre 2013

Bella questa "pacifisti per partito preso"...è da segnare.

E' la festa dell'unità nazionale? Bene rispetto e silenzio come dice Dead. E' la festa delle Forze Armate? Col cazzo, qua nessun rispetto proprio per i motivi citati dal sindaco messinese.
    La strumentalizzazione poi la fanno i soliti comunicati dei politici vigliacchi.

2. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

5 Novembre 2013

allora vedrò di rimanere in vita il più a lungo possibile, così avrete qualcuno da odiare. ;)
    guarda inizio subito stamattina prendendo due pastiglie di vitamina c invece di una! sucate 8-)

A nordicmensch e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  3. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

5 Novembre 2013

non capite che io sono contro a QUALSIASI strumentalizazzione e a QUALSIASI tipo di polemica in questo contesto.
    vengono meno le ideologie, le fazioni politiche, l'etica personale, tutto, ogni cosa deve essere messa in cantina.
    parlatene oggi della costituzione più bella del mondo, della guerra contro il nazzifassssismo, dei valori della resistenza, dei soldati italiani che sono tutti brutti e cattivi. parlatene oggi e tutti i giorni dell'anno.
    ma non il 4 novembre, poichè sarebbe blasfemo. il 4 novembre ricordiamo i caduti della Grande Guerra, con la bocca chiusa.

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Novembre 2013

E io vado di Omega 3 :grin:

A dead92 piace questo elemento.
  5. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

5 Novembre 2013

Sono sicuro che un buon numero di quei disgraziati spediti a crepare sotto le mitraglie degli austriaci, agli ordini di generali e ufficiali incompetenti, avrebbero fatto volentieri a meno di conoscere, figurarsi celebrare, il nostro grande e potente esercito. Ricordare loro e ripudiare la guerra non mi sembrano due cose necessariamente contrapposte. Io è proprio ricordandomi delle esperienze, mettiamo, di Lussu (che pure della Grande Guerra scrisse un ritratto molto lucido) che farei volentieri a meno di seguire ciecamente il "patriottismo" (o quello che è) per indossare un'uniforme e farmi mandare al macello (ieri) o a servire in Medio Oriente per gli interessi di qualcuno (non certo il popolo italiano, oserei dire).

E anche la Resistenza e i suoi valori, non sono necessariamente opposti ne ai soldati italiani (visto che molti dei "banditi" erano militari, talvolta anche di professione) ne all'istituzione delle Forze Armate: senz'altro chi era nella Resistenza ai tempi non aveva optato per il pacifismo che tanto disprezzi. Quindi è inutile che la tiri in ballo (un po' a caso, se posso permettermi).

A christiane, Monk e daveg68 piace questo elemento.
  6. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

5 Novembre 2013

E' proprio l'art. 11 a consentire la partecipazione alle missioni di peace keeping, è una sorta di clausola d'apertura verso i trattati internazionali (a suo tempo facilitò l'adesione dell'Italia ai trattati istitutivi della CEE, della NATO, dell'ONU, solo per citare i primi).
    E' quell'articolo a dire che la Repubblica Italiana non farà mai guerre per interesse nazionale ma su mandato di altri...
    Non dovrebbe mai essere citato a sproposito, ma i pacifisti si fermano sempre alle prime dieci parole senza approfondire il resto. :rotfl:

7. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

5 Novembre 2013

io invece sono pronto a morire e spero di riuscire ad entrare nell'esercito per rendere la Patria più grande di quanto fosse al momento della mia nascita. e se questo significa crepare in medio oriente ben venga.
    poi pensatela tutti come diavolo vi pare.

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  8. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

5 Novembre 2013

Io ho ancora la firma per la difesa del Patrio Suolo da quando ho fatto militare.
    Se qualcuno tentasse di invadere l'Italia per altri tre anni sarò autorizzato a presentarmi al 3° Reggimento Bersaglieri a pretendere anfibi, mimetica, mitragliatore e grado combat.

A dead92 piace questo elemento.
  9. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

5 Novembre 2013

Intervista a Diego Fusaro. La sinistra è morta nel Sessantotto - Oltremedianews

insistere, insistere, insistere, finchè non diventa stomachevole. gli elettori sani di mente devono capire lo schifo chè è la sinistra odierna, che ha abbandonato qualsiasi istanza marxista in favore degli abominevoli diritti civili, del progressismo delirante, per mettersi al servizio delle banche e del capitalismo più disumano.
    gli operai devono aprire gli occhi, distaccarsi dal marciume radical shit, dai minorati universitari fuori corso, dai cessi sociali, il cui unico interesse sono le risorse che ci pagheranno le pensioni e altre amene categorie. sveglia!

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Novembre 2013

evviva il colonialismo!

A Monk piace questo elemento.
  11. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

5 Novembre 2013

letto cose alucinanti...

patria, sacrifici, ecc...

ma, ormai, ...per cosa?!
    :shock:

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Novembre 2013

sinceramente non credo più che l'esercito sia espressione della nazione,ma di interessi di ben altre organizzazioni. dovessi andare in libano o in oriente ci andrei per soldi,come se stessi lavorando per conto di qualcuno. avrei più stimoli a fare il poliziotto,se solo lo stato mi desse i mezzi e le possibilità di intervenire dove giusto.

13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

5 Novembre 2013

14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Novembre 2013

E meno male. Si chiama democrazia.

15. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

5 Novembre 2013

Se poi la pelle non ce la lasci e al ritorno in patria trovi ad aspettarti un bel assegno che ti fa comprare il suv tanto meglio. :sisi:

A forza panino e Monk piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina