1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Aprile 2004

x engash: 54 l'ho scaricato dal loro sito e ne ho letto una 20ina di capitoli. penso di comprarlo per portarmelo da leggere in vacanza.
    non so se hai letto asce di guerra, ma è avvincentissimo, epica allo stato puro....l'ho semplicemente amato.
    in questi giorni pasquali ho letto invece giap! che ho trovato un ottimo prodotto, benchè riceva giap nella mia mail da un paio d'anni a questa parte. wu ming 1 stà scrivendo un romanzo giallo che ha a che fare con il free-jazz lo aspetto con ansia :)

a quanto pare preferisci romanzi fantascientifici o di ambientazione storica ma ti consiglio fortemente kamikaze d'occidente di tiziano scarpa. è l'unico libro che ho letto con il cazzo perennemente duro.(non stò scherzando)

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

14 Aprile 2004

beh, finora abbiamo parlato solo di libri che trattano questi due temi, ma sono un grande divoratore di gialli/thriller, ho praticamente tutti i libri di Connelly, Deaver, Harris (tutti e due gli Harris), Cornwell, Reich... poi leggo anche molti libri di avventura e azione come quelli di Clive Cussler che è uno dei miei scrittori preferiti, ma non disdegno anche Ken Follett (anche nel suo caso ho tutto)...

e poi ci sono i libri fantasy o fantastici, Tolkien, Brooks, Pratchett, Moorcock e moltissimi altri :-P

riguardo a 54, secondo me è un gran libro, superiore a Q, anche se sono più legato a quest'ultimo per via del tema trattato che mi interessa di più (il medioevo è il mio periodo storico preferito), lo stile di scrittura di 54 è molto più maturo di Q in cui secondo me emerge in alcuni punti forse un po' troppo forte la differenza di scrittura tra i 4...
    non ho letti gli altri libri che citi, ma ho visto recentemente in libreria appena uscito un libro di uno dei Wu Ming, ma non ricordo quale, forse il 4, di Wu Ming 1 devo dire che apprezzo molto le analisi politiche ed economiche che pubblica sotto forma di articoli su internet, le trovo sempre lucidissime...

mi sono cmq segnato i titoli che mi hai consigliato e direi che un'occhiata ce la butto sopra prima o poi, grazie :-)

p.s.
    ti ho mandato un PM, spero sarai contento :D

3. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2004

ho ricevuto grazie :D

il libro che hai visto potrebbe essere guerra agli umani di wu ming 2!

asce di guerra per ora puoi solo scaricarlo per leggerlo, perchè deve essere ri-pubblicato da einaudi.
    gli interventi di wu ming1 su carmillaonline sono sempre eccezionali!

ti va di scambiare qualche pensiero su Chuck Palahniuk? (sempre che a te piaccia)

sono un fanatico di palahniuk ed il libro che mi piace di più in assoluto è invisible monsters. il suo stile è asciutto, non si dilunga mai in considerazioni riempitive. credo che sia il più vicino ad un certo stile minimalista, almeno in america(solo amy hempel più di lui).
    ogni pagina nasconde un autentico cazzotto in faccia...

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

16 Aprile 2004

ma cos'è? ultimamente vi siete svegliati tutti fanatici di Palahniuk? l'altra sera ho beccato adrianasmith in chat che mi ha chiesto lumi sui suoi libri pubblicati in italia... ora tocca a te... però son contento che almeno leggete robbbba buona :D

ma per caso invisible monsters glielo hai prestato tu? :-P

cmq come già dicevo a lei secondo me il suo capolavoro assoluto è Fight Club, e non solo perchè ci hanno tratto il film, ma perchè è forse quello in cui la forza delle immagini e del testo raggiunge il perfetto equilibrio in una alchimia che sembra prenderti a pugni alla bocca dello stomaco quando lo leggi...

di che vuoi parlare MadCap? qualcosa ti ho già detto di quello che penso di Palahniuk, ma possiamo approfondire l'argomento...

(che bello ho trovato qualcun altro che segue Carmilla Online, in compenso a seguire questo topic sui libri siamo in due... che tristezza, ma nessuno che legge in questo forum?)

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

16 Aprile 2004

ho visto solo ora qsto topic argh!! :cry:

faccio un sunto d ciò ke ho letto in qsto ultimo mese e mezzo:

il nuovo mondo d aldous huxley..nn penso c sia bisgno d spiegazioni sulla tematica del libro,interessantissimo da leggere come accompagnamento a 1984 d orwell.

la fattoria degli animali:d orwell..beh anke qsto è un classico della letteratura..interessantissime le metafore e la personaficazione degli animali,praticamente perfetto l'accostamento delle categorie d animali ai rispettivi tipi d uomo ke george orwell ha voluto analizzare..splendide descrizioni,esauriente nonostante le poke pagine(un centinaio si e no).

mucchio d'ossa d stephen king:storia d'amore ultraterrena,solito bagaglio immenso d pagine d king,circa 800;come al solito ottimo nella descrizione e nel rendere l'idea dei movimenti e dei suoi personaggi,s può parlare d fotografia dell'attimo.molto organico,interessante e bello svolgimento della storia,davvero ottimo libro..dipende sempre se king interessa come autore.

poi ho letto un libro d marcello pamio ke tratta le varie tematike contro cospirazioni,sette e globalizzazione..molto interessante e da prendere comunque cn le molle x nn iniziare a diffidare anke della propria ombra..cmq sia cita moltissime fonti e persone facilmente riconducibili a ciò ke lui scrive,indi fa abbastanza pensare.

ora sto leggendo l'anticristo del maestro nietzsche..dirò la mia qnd sarà finito..l'unica cosa ke posso dire è ke nelle 30 pagine ke ho letto mi trovo su un buon 80% d'accordo cn lui,nel restante 20% lo trovo a volte un po' troppo estremista.

finito qsto nn so se leggere ecce homo,d cui cmq conosco già le tematike,e poi ho comperato io uccido d faletti..qlc1 conosce qst ultimo libro?m sapete dire se sia bello o meno?

6. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Aprile 2004

la prima volta che l'ho letto avrò avuto 7 o forse 8 anni, e per parecchio tempo ho pensato che si rferisse ad un fatto veramente accaduto!! (colpa anche di babe maialino coraggioso...)
    x quanto riguarda faletti: potevi evitarlo: ti compravi romanzo criminale (il miglior noir itlaiano di sempre) o l'ultimo buonissimo libro di carlotto. se hai preso la versione economica può valere la pena leggerlo, alla fine si fa leggere :)

x engash: sinceramente non immaginavo questa affinità così marcata fra noi due e lo averlo scoperto mi rende parecchio felice. insomma ho trovato un cristo che mi capisce!

fight club il migliore? mmm secondo me no, troppo "moscietto". lo stesso dicasi per ninna nanna(che è una summa di tutto il resto). mi piacciono di palahniuk soprattutto i romanzi sex-addicted (choke e invisible monsters), mi fanno scoprire perversioni remote e sconosciute. quali altri libri possono fare un effetto simile? di certo non cento colpi di spazzola prima di andare a dormire :hihi:
    e di guts non diciamo niente? carote su per il culo, intestini sturati.....ehhh, make it panic!

cito a caso da invisible monsters:
    << Felching>> abbasso la voce, sono calma adesso. <<Felching>> è quando un uomo ti incula senza preservativo. Sborra, e poi ti pianta la bocca sul culo e succhia fuori il suo sperma caldo, più eventuali lubrificanti e feci presenti. Questo è il felching. Può anche>> aggiungo <<includere baciarsi per passarsi in bocca lo sperma e la materia fecale.

quando l'ho letto per la prima volta sono rimasto a fissare la pagina per venti minuti.

7. the runner

the runner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Aprile 2004

direi che questo è un ottimo topic, anche se non so quanto potrà rimanere in piedi, visto che il tasso di lettori è piuttosto scarso in questo paese.
    e poi, senza offesa per nessuno sia chiaro, a volte si leggono certe castronerie grammaticali su questo forum che fanno venire i brividi...
    (per alcuni il congiuntivo è una malattia agli occhi).
    dopo questa mia opinione che poco c'entra col topic, ecco i miei titoli:

- "l'uomo che voleva essere colpevole", Henrik Stangerup: un processo di Kafka al contrario. un uomo ammazza la moglie e, a causa dello stato sociale danese molto forte, egli viene in tutti i modi sottoposto a trattamenti per essere reinserito nella società quando vorrebbe a tutti i costi essere riconosciuto colpevole. molto angosciante nel registro usato per la narrazione. edizioni iperborea.
    -"dialoghi con leucò", Cesare Pavese: dialoghi tra personaggi mitologici. dato che lo trovo un capolavoro, non mi dilungherò sennò faccio notte. dico solo che, in modo molto informale, se c'è un'opera che può essere definita "dark", è proprio questa. forse qualcuno non la pensa così. provare per credere. edizioni einaudi.

scusate ma ora devo andare. continuo prossimamente.
    cheers

8. Wrath

Wrath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2004

Ho finito da leggere da poco I Saggi Scettici di Bertrand Russell, lo avevo iniziativo a scopo puramente didattico pensando che mi poteva essere utile per la tesina e invece mi ha appassionato tantissimo, uno dei pochi libri di filosofia che riesce davvero a tenermi la mente accesa per tutta la lettura.
    Ora ricomincio a leggere i Racconti di Hemingway, li avevo già letti 7-8 mesi fa ma sono talmente belli che non ho resistito alla voglia di riprendere il libro :)

9. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2004

Secondo me è bello e scritto molto bene. Ne vale sicuramente la pena :)

10. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Aprile 2004

Per il commento su Melissa P. non posso che essere d'accordo: ho dato una sfogliata al libro una volta che avevo davvero molto tempo da passare da Feltrinelli e dopo cinque minuti l'ho richiuso disgustata. Non capisco cosa ci sia di affascinante in queste scrittrici pseudo-depresse/maledette/estremiste del sesso. Io le trovo insopportabilmente noiose, prima su tutte la stra-acclamata Isabella Santacroce. Ho letto solo Luminal, ingolosita dalle frasi cariche di entusiasmo che ho trovato nel retro di copertina, e ancora oggi mi stupisco di come abbia potuto finirlo: è abominevole! E il bello è che questa ha un seguito incredibile...Voi che ne pensate?

Riguardo a Palahniuk purtroppo ho letto solo Invisible Monsters, perchè come dicevo l'altra sera ad Alex questo incredibile autore è una scoperta recente per me, ma sono rimasta sbalordita dall'originalità, dall'ironia, dal linguaggio tagliente, e sono sicura che entro breve reperirò tutto quello che è stato pubblicato!

11. BloodyEly

BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2004

Uno dei libri di Stephen King che amo di piu :love:

12. BloodyEly

BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2004

A me è piaciuto molto. L'ho comprata un po' prevenuta per via che era stato scritto da Faletti, ma mi sono ricreduta. :)

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

17 Aprile 2004

infatti,anke io l'ho comperato dopo un bel po' ke è uscito,tipo un mesetto fa appena ho visto ke era arrivata nelle librerie l'edizione economica,xkè l'autore nn m ispirava,xò a qnt vedo dai commenti vostri dovrebbe essere bello :P

14. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Aprile 2004

reperisci tutto!!
    Survivor(merita un botto, è una storia potentissima), Soffocare se ti è piaciuto IM lo troverai eccezionale. Fight Club (mazzate, mazzate, mazzate....) e Ninna Nanna(canzoni mortali, magia ma soprattutto un viaggio in giro per l'america)

15. AlessandroDiClemente

AlessandroDiClemente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2004

ultimamente ho letto luminal della santacroce...mi ripeto una donna un perchè...perchè le fanno pubblicare libri?
    poi alta fedeltà (dal quale è stato tratto il film con john cusack): bello,migliore sicuramente del film
    ho letto le gazze ladre di ken follet....niente male
    e poi boh...mi sto accingendo a leggere storia del "giallo" italiano di loris rambelli...non so chi sia nè che cosa abbia fatto in precedenza, ma una guida critica alla letteratura poliziesca italiana potrebbe essere interessante ....altrimenti lo cestino.

Condividi questa Pagina