1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Novembre 2013

Vabbè, ma i voti lasciano sempre a desiderare (soprattutto quelli di dischi storici; certo 90 a foxtrot è inadeguato e lo dice uno che non ama particolarmente i Genesis*). Comunque, hard-prog a parte, personalmente metto da parte (scusate la ripetizione:lookaround:) il prog rock quando si parla di prog metal.

* il che non significa che non mi piacciano.

Ultima modifica: 4 Novembre 2013
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

4 Novembre 2013

devo dire che per una volta sono d'accordo sui voti dati da Truemetal:sadic: è vero molto spesso i voti lasciano il tempo che trovano ma in questo caso li trovo azzeccati (naturalmente per i miei gusti personali). The human equation se non 100 si merita cmq un bel 95 cosi come the final experiment. 01011001 un 90 abbondante. 85 per il nuovo the theory of everything, 80 per into the electric castle. Seguono i due universal migrator mentre actual fantasy non ce l'ho, ma quello che ho ascoltato da quel disco non mi ha per nulla entusiasmato e non mi ha mai invogliato a comprarlo:sisi:

3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

4 Novembre 2013

Anche secondo me The Human Equation merita il voto che gli hanno dato e se non è 100 stiamo comunque oltre il 95.

4. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

4 Novembre 2013

cmq il nuovo per me è una fottuta droga! Mi basta sentire il rumore della traccia d'apertura per lascialro andar via con piacevolezza. Come poi parte Mirror Of Dream :love:

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Novembre 2013

la cosa bella del nuovo lavoro è che su 42 parti non ce n'è una brutta! human equation e 01011001 avevano qualche pezzo cosi cosi ma questo è bello dall'inizio alla fine. Ok probabilmente non ha un pezzo del calibro di beneath the waves, the fifth wxtinction, childhood, love o the awareness... ma scorre che è un piacere regalando cmq grandi emozioni:happy:

A Azpuna piace questo elemento.
  6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Novembre 2013

Io ho finalmente dato il primo ascolto ieri

7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

7 Novembre 2013

Ho preso questo nuovo disco degli Ayreon, estremamente incuriosito dal tipo di progetto in primis, ma anche dal maestoso concept. Beh ragazzi, è un capolavoro questo disco! Anzitutto mi sono innamorato della prima suite, poi piano piano sto esplorando le altre tre. E uso di proposito la parola esplorare, perché ad ogni ascolto noto qualcosa di nuovo in questo vasto continente musicale da quasi 90 minuti! È tutto veramente straordinario.

Ora sono vorace, sto divorando quest'album più velocemente che posso per poi passare ai dischi precedenti... sono indeciso tra The Human Equation o il successivo.

A dadetave piace questo elemento.
  8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

7 Novembre 2013

Io per ora non ho trovato nulla che mi abbia fatto drizzare particolarmente le orecchie. Qualche bel momento, la titletrack, progressive waves, la parte metal di quantum chaos, ma niente di eccezionale. Comunque sono ancora al primo cd. Spero di ricredermi...

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

7 Novembre 2013

ti consiglio the human equation, ma anche 01011001. Se ti piace questo disco non possono non piacerti i due che ti ho menzionato:sisi:

ma infatti secondo me questo disco non è un capolavoro alla pari dei 2 precedenti. Ma è pur vero che è un gran bell'album.. da 85 insomma come ha specificato la recensione di truemetal. Manca forse la gemma quello si...

Ultima modifica: 7 Novembre 2013
  10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

8 Novembre 2013

L'ultimo è una gemma, veramente coinvolgente ed emozionante. Comunque, tutti che citano (e fate bene) THE ma per me il capolavoro di Arjen è Universal Migrator (soprattutto The Dream Sequencer). Cioè...

:love:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Azpuna piace questo elemento.
  11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Novembre 2013

I due migrator li trovo molto belli, ma incompleti rispetto agli altri. Ha cercato intenzionalmente una separazione tra i due stili, e l'esperimento gli è certamente riuscito, però gli altri dischi sono un'altra cosa. Diciamo che li trovo un pò dei "fuori gara". Ottimi i pezzi in entrambi i dischi comunque: The shooting company of Captain Franz B. Cocq, Carried by the wind, And the druids turn to stone, Dawn of a million souls, To the quasar, Into the black hole (Bruce :love:), e altri.

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

15 Novembre 2013

Ho il nuovo album in loop da due giorni su Spotify, veramente bello :love:

A Mordred87 piace questo elemento.
  13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Novembre 2013

Questa è la mia preferita dei due, Damian Wilson stellare. Peccato perchè dei due capitoli viene citato solo Flight of the migrator, spesso più per il calibro degli ospiti che altro.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Novembre 2013

In questi giorni mi sono messo a fare un mio best of di tutti gli album :già: e :shock: alla fine, è venuto fuori "Timeline":shock: beh, direte voi, è un greatest hits:hihi: ma, non tutti i GH sono fatto bene e giusti, questo significa che il buon Arjen ha fatto centro anche con quello:happy:
    Che ne dite, voi, di Timeline?

La voce di Clayton in THE è la cosa più bella e emozionante della storia della musica :sbav:

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

17 Novembre 2013

Odio visceralmente i greatest hits :sadic:

Condividi questa Pagina