1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Altar of Plagues

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Erik il Rosso, 11 Maggio 2011.

1. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

16 Luglio 2013

Male.

2. myggdrasil1184

myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

7 Agosto 2013

Mi dispiace che si siano sciolti. Premetto che non ho ancora ascoltato per bene l'ultimo disco, ma Mammal per me è un capolavoro assurdo.

3. vlkodlak

vlkodlak
    Expand Collapse
    il Malefico

"Mi Piace" ricevuti:
    574
  4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

2 Novembre 2013

Ma no..ma perchè? :( Uno dei pochi gruppi estremi, eccetto i soliti nomi, che ultimamente ascoltavo con piacere. Mi dispiace un sacco.

A Zephiros piace questo elemento.
  5. OdeToTheWitches

OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

3 Dicembre 2013

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

6 Agosto 2014

Domanda. Mi è arrivato oggi White Tomb (:pray:) edizione jewel case Candlelight (CANDLE304CD)...ma è normale che tra una traccia e l'altra ci sia una fastidiosissima pausa? :sgrat:

7. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

6 Agosto 2014

Io ho il digipack della profound e non ho questo problema. Mi pare però strano che su un'edizione Candlelight abbian fatto na cappella così. Anche perchè nel disco in questione non oso immaginare che astio sentire delle pause, visto il fluire "continuo" delle tracks. Mi spiace!

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

6 Agosto 2014

Si guarda, ci son rimasto malissimo! Non vorrei aver acquistato un'edizione difettata o peggio un bootleg (certo che se fosse un bootleg chi ha taroccato il matrix code ma ha lasciato lo spazio tra una traccia e l'altra è proprio un pirla :fesso:). Chiedo info al seller (zoverstock) e nel caso mi faccio rimborsare...che nervi...

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

8 Agosto 2014

La Candlelight ancora non mi ha risposto ma il seller mi ha rimborsato completamente XD Ho colto l'occasione per ordinare il digipack della PL (usato e ad un buon prezzo...speriamo sia immacolato) e già che c'ero ho preso pure Mammal ^^

10. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

8 Agosto 2014

Grande! Fatto bene, PL è sempre un buon affare. Pure Mammal ce l'ho della loro edition (copertina seria, quella disegnata da Ketola, lo stesso ceffo degli artwork dei deathspell), però è quello iper-sottile basico, invece White Tomb ho il digi più spesso, basico anche lui, però lo posso tenere singolarmente in uno spazio del porta cd, così mi svetta meglio :turpitudini/seghecircolari:

11. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

8 Agosto 2014

Volevo dire che "Teethed Glory and Injury" è diventato il mio disco preferito, scalzando decisamente White Tomb ( che rimane una meraviglia sonora). La seconda parte, specialmente, da "Twelve Was a Ruin" è semplicemente micidiale, emotivamente. Un marasma di sensazioni nere, e davanti a scene di follia e psicosi, a cui si assiste impotenti, guizzi di dolore lancinanti (come in "Reflection Pulse Remains"). Ecco come dovrebbe suonare del black metal (ma possiamo considerarlo tale, a questo punto?) moderno.

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Agosto 2014

Infatti non è stato capito da nessuno. Peccato, piace molto anche a me. Spero che James torni a fare qualcosa nel giro estremo, anche se i suoi wife non sono male. :sisi:

13. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

8 Agosto 2014

Io sto ancora cercando di capirlo. Diciamo che per me è antitetico comunque a White Tomb. Quello fu amore a primo ascolto e per me rimane uno dei pochi dischi della vita. Crebbe, sì, ma la frittata era già fatta. Mammal l'ho sentito/subito come una leggera involuzione ma il senso mi è rimasto presente e tutto sommato col tempo ho imparato ad apprezzarlo (tuttora lo ritengo comunque molto meno innovativo dell'esordio). L'ultimo ho un rapporto di WTF atavico che da una parte parte capisco e apprezzo proprio per quello, dall'altra, "lovedechestuzzica". Devo ancora entrarci dentro del tutto. Spero nell'eiaculazione prima o poi. Che è un po' il senso della vita, quindi a livello filologico il cerchio si chiude.

14. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

9 Agosto 2014

Già, la gente si aspettava un altro Mammal, forse.

Comunque, sulle opinioni c'è poco da fare, semplicemente qualcuno è rimasto legato a White Tomb (io stesso penso che il loro cavallo di battaglia sia Earth II) e voleva che continuassero sulla stessa scia. Per me sarebbe stato un suicidio, e Kelly era, evidentemente, un musicista troppo attento per non accorgersene. La cosa che mi fa ridere (in tutti i sensi, a pensarci una sghignazzata me la faccio) è che molti hanno sputato sentenze e denigrazioni su questo disco perchè "è hipster", "la solita robetta pompata da Pitchfork", quando quest'ultima ha dato 65. Una sufficienza che, per i loro standard, è misera, tenendo conto che, al di là dell'apprezzamento o meno, non si fanno problemi ad essere indulgenti con la roba che rispecchia il loro credo musicale. Per me, forse, gli è difficile capire che non è nè hipster, nè, radical-chic, nè post-rock pretenzioso; è semplicemente un opera di una bellezza immacolata.

15. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

9 Agosto 2014

Non sarei riuscito a spiegarlo meglio. E devo dire che ogni volta che lo ascolto cresce, ma che fatica.

Condividi questa Pagina