1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

31 Ottobre 2013

Ah okay! Beh sì infatti è assurdo, potevano masterizzare direttamente 4 tracce, una per suite ... vabbé :sgrat:

2. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

1 Novembre 2013

Sono sempre stato contrario a queste suddivisioni, ma le ho sempre accettate comunque.

3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

1 Novembre 2013

proprio non fa per me,come giustamente ha detto Thunder troppo teatrale troppo rock opera,poco spontanea

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Novembre 2013

non sono d'accordo, la nostra sara la trovo perfetta per il ruolo che interpreta e autrice di un ottima prova. Il merito va anche ad Arjen sempre molto attento nel scovare nuovi talenti e sara è sicuramente uno di questi.

Per quanto riguarda la suddivisione dei pezzi, io credo che sia meglio suddividerli piuttosto che avere 4 lunghi brani anche perchè ogni suddivisione è musicalmente molto diversa da quella precedente e magari ti permette di skippare se c'è qualche pezzo meno buono (Questo magari dopo un pò di ascolti perchè inizialmente trovo doveroso ascoltare tutte e 4 le suite senza interruzioni e senza skippare nulla, il concept ne giova sicuramente).

Quindi alla fine quali sono le vostre parti preferite? nel mio caso per ora direi the blackboard, theory of everything pt.1, progressive waves (strumentale da favola), diagnosis, the argument, alive, magnetism, mirror of dreams e the uncertainty principle

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.578

1 Novembre 2013

Non discuto la preparazione tecnica quanto la personalità della Squadrani. Boh, ha un timbro troppo comune. Poi si, nel ruolo della 'girl' ci sta, verissimo, però come lei mille altre. Per quanto mi riguarda non è che abbia scovato questo gran talento ma de gustibus.
    Comunque, per ora mi è difficile trovare un brano preferito anche perchè sono tutti collegati. Così su due piedi Magnetism per le atmosfere irish :sisi:

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

1 Novembre 2013

Tutti i dischi degli Ayreon sono abbastanza teatrali, ma per uno che ascolta i Genesis questo fattore, non dovrebbe essere un valore aggiunto?:roll:
    io l'ho ascoltato troppo poco per esprimere un giudizio obbiettivo, ma comunque le prime impressioni sono più che positive

7. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

1 Novembre 2013

A me l'ultimo è piaciuto moltissimo. Rispetto a 01011001 l'ho ascoltato da subito con più facilità. Con 01011001 ci ho messo un pò per poi trovarlo un ottimo lavoro.

Po la scelta di fare 4 tracce lunghe l'ho trovato ottima perchè mi ha fatto "immergre" di più nella storia, poi ci sono delle vere chicce come Progressive Waves, l'opening e the theory of everythin part1. Sarebbe bello vederlo dal vivo, chissà...

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Novembre 2013

purtroppo arjen è un pò un "social recluse" come si autodefinirebbe lui stesso:hihi: è un vero peccato, ma se un giorno organizasse qualcosa penso che andrei in qualsiasi parte del mondo per vederlo. Per ora mi accontento del Live on earth degli star one che gira regolarmente sul mio lettore dvd:sisi:

Il disco invece continua a crescere:love:ma quant'è bella alive! Micheal Mills in quel brano è semplicemente divino

9. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

1 Novembre 2013

Curiosità per chi ha acquistato il 2CD+DVD: nel mio purtroppo i tre vani dei dischi sono "aperti" sia sopra che sotto, ed è molto facile che un disco scivoli fuori. Non capita spesso perchè l'apertura in basso è molto stretta, ma a volte mi è capitato, ed ho dovuto risolvere con dei pezzettini di scotch per evitare tragedie. Anche il vostro ha questo problema o sono sfigato io?

Ho finalmente ascoltato tutta l'opera (all'inizio mi sono dedicato al primo disco per assimilarlo); davvero molto divertente anche a livello narrativo... :)

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Novembre 2013

si confermo anche il mio ha questo problema:ehm:

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

2 Novembre 2013

Pure il mio:facepalm:

Gli Star One :sbav: stupendi :love: Allen-Jansen-Swano :sbav:
    Mi hai fatto venire voglia di rivedere il dvd:patpat: :love:

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.578

2 Novembre 2013

Azz, la mia copia salta fuori facilmente solo da sopra, sotto fortunatamente è abbastana stretto. Comunque con due puntini di attack si risolve tutto! :D

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

2 Novembre 2013

Visto che li hai rammentati:patpat: ti dirò :sisi: a me piacciono più gli Star One degli Ayreon:sisi: sono più metal e più consoni al mio gusto :sisi: e poi Allen-Jansen sono da orgasmo :sbav:

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

2 Novembre 2013

Buona idea:patpat:bravo Hypno:hihi:

Condividi questa Pagina