1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

29 Ottobre 2013

pronostici di inizio anno
    est
    1) chicago con il ritorno di rose e con pochi infortuni possono fare di nuovo la numero 1 ad est anche se la panchina non è scintillante
    2) miami partirà lenta ed avrà alti e bassi come il secondo anno dell'era lebron ma 55-58 vittorie non dovrebbero essere impossibili per loro
    3) indiana faranno molto bene e lotteranno per il primi posti fino alla fine
    4) nets in regular season andranno a velocità di crociera per poi dare tutto nei playoff
    5) new york hanno grandissimi giocatori ma mi sembrano lontani dall'essere una squadra.Il derby ai playoff mi piacerebbe parecchio
    6) cleveland se stanno tutti sani possono fare una grande stagione
    7) washington stesso discorso di cleveland
    8) detroit devono andare ai playoff perchè la città ne ha bisogno e tranne atlanta non forse non hanno avversari interessati a prendersi quel posto

ovest
    1) clippers mi aspetto una grandissima regular season da parte loro
    2) okc questo è l'anno di durant anche se dipende molto da quando e da come ritornerà westbrook
    3) san antonio sempre la solita e solida squadra da oltre 50 vittorie in regular season
    4) houston per una volta penso che il bambino dwight penserà alla squadra e con il barba almeno 50 vittorie siano quasi scritte
    5) golden state se curry sta bene possono fare molto ma molto bene anche se penso vadano meglio ai playoff che in regular season
    6) t-wolves se riescono ad essere sani possono dire la loro
    7) memphis hanno una buona squadra ma difficile possano ripetere la stagione scorsa a livello di vittorie e di gioco
    8) portland/lakers/dallas la stessa sfida delle scorso anno però con dallas e portland che si sono rinforzate ed i lakers hanno l'incognita bryant( anche se penso farà una stagione eccezionale)

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

29 Ottobre 2013

Chicago e pochi infortuni sono concetti che fanno a cazzotti tra di loro :lookaround:

A mircoas piace questo elemento.
  3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

29 Ottobre 2013

addirittura portland e dallas meglio di denver?

4. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

29 Ottobre 2013

denver viene da un cataclisma interno che ha stravolto completamente un impianto di gioco che veniva usato da 10 anni
    i giocatori buoni ci sono come lawson,chandler il gallo quando torna, miller anche se ha 40 anni ed il fattore di giocare a 1600 metri è sempre a loro favore però per me parte dietro a quelle che ho citato ed ovviamente può lottare per un posto ai playoff ma ho l'impressione che quest'anno per loro sia un anno di transizione

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

29 Ottobre 2013

Stesso dicasi per i t-wolves :lookaround:

Io ho i miei dubbi sui thunder quest'anno..credo la squadra sia calata qualitativamente..e Westbrook comincerà la stagione tra un paio di mesi. Credo che Houston e Golden State non siano certo inferiori a OKC a livello di roster.
    I Clippers quest'anno con uno come Rivers in panca faranno sicuramente passi in avanti a livello di mentalità, e col talento che hanno possono fare molto bene. Ma la certezza più grande a ovest è a San Antonio, come sempre. E penso che Memphis possa ripetersi..altrochè.
    Come possibile sorpresa punto sui new orleans pelicans (ho saputo solo grazie al fantaNBA che avevano cambiato nome)..Davis migliorerà ancora, e a livello di esterni non sono affatto male. Manca qualcuno a fianco di Davis sottocanestro probabilmente..ma per l'ottava se la possono giocare secondo me.

A est direi che la graduatoria di Nergal ci sta tutta..però Miami parte avanti. Secondo me anche i Raptors se la giocano per i playoff.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Ottobre 2013

Secondo me a Est partono ancora favoriti gli Heat (che pure ormai non hanno più niente da dimostrare). Cominciano ad essere vecchi, è vero, ma hanno ancora il roster profondo. Hanno aggiunto Beasley (anzi, è tornato a "casa") che, se contenuto nelle partite di testa, può essere un innesto oltremodo utile. Voglio sperare che Oden rimanga in salute, se ci riesce secondo me potrebbe rivelarsi anche una sorta di rubata da parte della dirigenza.
    Chicago recupera Rose sicuramente. Paradossalmente ha perso però l'imprevedibilità e la voglia di strafare di Robinson, che ha sì disfatto più che fatto anche l'anno scorso, ma è stato importante, non c'è dubbio. Anche la partenza di Belinelli influirà negativamente, per quanto Dunleavy possa essere un'aggiunta buona. Chi non mi convince a Chicago è Boozer, ma proprio no.
    San Antonio forse l'anno scorso ha perso l'ultimo treno ma mai darli per morti. OKC boh, neppure secondo me farà meglio dell'anno scorso. Indiana è attesa ad un gran campionato, così come mi aspetto che crescano ancora i Clippers (ma Griffin deve diventare più feroce), i Rockets e i Warriors. Se i Wolves rimangono sani possono gattapelare parecchie squadre e arrivare ai playoff. I Knicks boh, spero solo che Bargnani giochi bene.
    I Nets sono praticamente obbligati a far bene. L'esperienza c'è, ci mancherebbe. Secondo me non c'è più tanto Garnett (al di là delle cifre).

Mi aspetto delle ottime stagioni da Kanter e Drummond fra i giovani.

Ah, attenzione ai Cavs.

Ultima modifica: 29 Ottobre 2013
  7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

29 Ottobre 2013

Secondo me Miami vincerà ancora. A est ovviamente c'è Chicago, che con Rose è la seconda forza del campionato. I Nets non so, ai playoff possono essere letali, ma solo se riescono a gestirsi nell'arco della stagione. Per il quarto posto se la giocano Indiana e New York. Mi intriga anche Detroit, ma la vedo carente in regia, e Washington, ma troppo dipendente dalla crescita di Wall. Cleveland è una squadra in divenire e vedremo Bynum com'è messo.

A ovest a parte OKC non vedo contender serie, e anche OKC secondo me ha bisogno di qualcosa di più per vincere. San Antonio è sempre San Antonio, ma con Duncan e Ginobili con un anno di più sul groppone. Houston dovrebbe essere la sorpresa annunciata, e penso che se la può giocare per la finale di conference. I Clippers continuano a convincermi il giusto. Golden State e Memphis restano in quel limbo da vorrei ma non posso. I Lakers non so, senza Bryant sembrano veramente una squadretta.

8. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

30 Ottobre 2013

per me ad est ovviamente prima Miami, poi nell'ordine Indiana, New York, Chicago ed i Nets, quindi Washington, Toronto ed i Cavs andranno a giocarsi i playoffs.
    ad ovest metto nell'ordine Spurs, Thunder, Clippers, quindi Memphis, Golden State, Houston, Minnesota e per l'ottavo posto Lakers, Mavs o Nuggets...Portland no perchè mi sta sul cazzo. :sisi:

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Ottobre 2013

Ad Est anch'io pronostico, come ovvio, la riconferma degli Heat, quasi sicuramente con un margine meno abissale rispetto all'anno scorso, ma saranno ancora la squadra da battere, soprattutto se Oden si riscopre un giocatore in grado di stare in campo con una certa continuità. Quest'anno difficilmente punteranno al record di vittorie consecutive e si concentreranno per prendersi il fattore campo, ma senza strafare e senza rischiare di arrivare in fondo spompi e giocarsi le qualificazioni in Gara7, anche perché quest'anno la concorrenza è piuttosto agguerrita.
    Vedo i Nets come una vera potenza, se girano al meglio: ho abbastanza fiducia nella visione di gioco di Kidd per pronosticarli come la squadra #2 ad Est, con un Deron Williams desideroso di riscattare l'altalentante scorsa stagione e un gruppo di fuoriclasse veterani con rinnovate motivazioni.
    Chicago finché non comincerà a perdere pezzi per strada sarà la solita squadra perfetta in difesa e cinica in attacco: Rose in preseason ha già promesso e in parte dimostrato di essere tornato forte come (e forse più di) prima e il nucleo di giocatori è ormai conoslidato, con Boozer che pure sembra non dispiacere più di tanto ai tifosi, in certi frangenti. Con un tasso di infortuni "normale" li metto terzi.
    Al quarto posto per me se la giocano Knicks e Indiana: questi ultimi sono reduci da un'annata ben sopra le più rosee aspettative e con Paul George in rampa di lancio per essere una vera superstar. Se reggono la pressione, sono la quarta potenza perché hanno un gioco migliore e più bilanciato rispetto ai Knicks, dove l'arrivo di Bargnani si spera serva per avere una valida alternativa a Melo in attacco, posto che JR Smith è tutto da verificare, dopo la strepitosa annata scorsa.
    Più sotto le squadre ovvie sono quelle 3: Washington, Cleveland e Detroit. Le prime 2 soffrono parecchio di infortuni vari, mentre Detroit col quintettone con 3 lunghi può far benissimo, o fallire miseramente, o anche prendersi l'ottavo posto in ogni caso, vista la pochezza delle concorrenti....insomma, squadra imprevedibile se ce n'è una.
    Al di fuori di queste solo Atlanta è davvero credibile per l'ottavo posto, avendo un roster che non consente loro di tankare spudoratamente.

Ad Ovest anche per me i Clippers partono, per la prima volta in vita loro, favoriti per la prima posizione: mancava loro solo l'allenatore e ora ne hanno uno di primissimo livello, già abituato a gestire le superstar. E' quasi un "ora o mai più" per loro.
    A ruota penso che gli Spurs se la giocano coi Rockets in un derby tutto texano: i primi con la crescita di Leonard controbilanciano la parabola discendente di Manu, comunque ancora in grado di fare la differenza nelle serate in cui può spendere il gettone. Non penso che Duncan produrrà una stagione come quella passata, ma è comunque lì a dimostrare che è ben lontano dal pensionamento.
    Houston deve trovare la chimica giusta tra i 2 caballeros, ma ritengo il Barba un giocatore dotato di un IQ cestistico superiore alla media ed in grado di far funzionare la macchina nel migliore dei modi, sfruttando a dovere tutti i vantaggi che la presenza del bambinone porta in dote.
    Per quanto riguarda i Thunder, si punterà a sviluppare al meglio tutti i numerosi giovani a roster: Jackson, Lamb, Jones III e il rookie Adams, già molto positivo in preseason: loro e Collison saranno i rincalzi dei titolari sperando che qualcuno faccia il salto di qualità e ci porti alla off-season con qualcosa di buono da scambiare per la stella in più che serve a popolare l'argenteria. Considerato il mese di assenza di Westbrook e l'andazzo generale dell'Ovest, direi che un quarto posto è pacifico.
    Per me i Pelicans hanno una bella squadra: Gordon in teoria sta bene e finalmente ha l'occasione di giocare dall'inizio. Speriamo che duri perché in coppia col monociglio possono fare belle cose. Loro, Warriors e Grizzlies li ritengo più o meno sullo stesso piano, con gli orsetti ovviamente avvantaggiati dall'esperienza, ma anche con un nuovo coach che non sarà necessariamente bravo quanto Hollins.
    Per l'ultimo spot, punto sui Nuggets: anche loro con un nuovo coach, ma credo che Shaw sia già molto preparato dopo l'esperienza a Indiana.
    Ci sarebbero i TWolves, che sulla carta è squadra sicuramente da post-season, ma sappiamo che sono fragili quanto un grissino, anche se ovviamente spero che Love si mantenga sano il più possibile: se per qualche miracolo giocano tutti (perlomeno Pekovic, Love e Rubio)per almeno 3 quarti di stagione, li vedo anche tra il quinto e settimo posto, altrimenti ciccia anche quest'anno. In ogni caso sono l'outsider principale.
    Più in basso Portland e Dallas, mentre i Fakers...beh...loro se tutto va bene vinceranno Conference e anello :hihi:

Ultima modifica: 30 Ottobre 2013
  10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

30 Ottobre 2013

Ragazzi, buona NBA a tutti...tra poco la palla a due

A Flea e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Ottobre 2013

Per le partite di stanotte andrò solo di highlights: la mia stagione inizia domani, quando cercherò di vedere la diretta della prima di OKC :headbang:

12. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

30 Ottobre 2013

Godurioso schiantare all'ultimo quarto i concittadini all'opening night quando per la prima volta si sentono con ambizioni di vittoria :sadic:

A eddyrockbass piace questo elemento.
  13. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

30 Ottobre 2013

miami schiaccia chicago in maniera imbarazzante molto di più di quello che dica il punteggio senza che lebron si debba impegnare più di tanto
    indiana batte orlando soffrendo parecchio nei primi due quarti perdendo come al solito tonnellate di palloni
    speriamo che hibbert non si sia fatto male seriamente perchè la partenza promette bene con 8 punti 16 rimbalzi e 7 stoppate
    oladipo ha delle ottime qualità e qualcosa ha già fatto vedere e george gli ha già dato il benvenuto nella nba

A SturmTramonz piace questo elemento.
  14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

30 Ottobre 2013

Ma sto Xavier Henry? :hihi:

15. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

30 Ottobre 2013

chi bene inizia..... :sisi:

henry non so nemmeno io da dove l'abbiamo preso :rotfl: non credo sia un rookie però..
    la gran differenza quest'anno è che abbiamo gente che penetra a palate: williams, young, farmar, henry, johnson.. e questo vivacizza l'attacco.. la palla si muove e i canestri arrivano (spesso anche triple visto che non sono dei pipponi alla morris). L'unico problema è la difesa (ma dai? :hihi: ) con gasol che spesso dorme e nash che fa il casello.. però almeno ci sono dei giocatori che ci mettono intensità anche sotto il nostro ferro.. henry, williams, kaman e il piccolo jordan farmar a sbattersi sul perimetro (al contrario di young che si perde dopo 2 rotazioni).

insomma siamo bellissimi :D temo un po' troppo dipendenti dal tiro da 3 ma...... aspettando melo va bene così :sisi:

Condividi questa Pagina