1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian: Ci siamo.....

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 13 Aprile 2004.

  1. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2004

    Buona notizia!!!Purtroppo pero' questa invasione di DVD mi costringe a scelte difficili..un conto e' acquistare qualche cd...ma come faremo noi poveri (non di spirito ovviamente) a comprare i dischi che da una vita cerchiamo,i DVD nuovi e vecchi dei nostri idoli,la trilogia di matrix,la trilogia del Signore degli Anelli,Attila Flagello di Dio,tutti i film belli che escono e farci avanzare i soldi magari per qualche videogames e perche' no qualche longsleeve a qualche concerto ovviamente distantissimo da casa??????
     
    #16
  2. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2004

    Dimenticavo....up the Guardians e che possano restare secchi se non fanno fare la copertina da Marshall...........
     
    #17
  3. Zizuteck

    Zizuteck
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2004
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2004

    Il titolo è veramente orribile :lol:
     
    #18
  4. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2004

    bene bene non vedo l'ora!
    spero sopratutto che abbia un 5.1 fatto come dio comanda e , condividendo la paura di luck, spero non sia un best tagliato e ripulito, ma che riproponga in maniera il più reale possibile le emozioni che i nostri bardi sanno dare dal vivo...... stecche comprese
     
    #19
  5. Black Panther

    Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    859
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2004

    la mia reazione è stata identica! mi aspettavo un nuovo album! :cry:
     
    #20
  6. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    14 Aprile 2004

    A me sembrava originale... :cry: :cry: :( :(
     
    #21
  7. griffadickinson

    griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Aprile 2004

    non possiedo un dvd...
    MA l'unica cosa che mi aspetto dai Blind è un nuovo cd,per la madonna...e quello non mi deluderà di certo... 8-] :D
     
    #22
  8. Zac

    Zac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2004

    Tralasciando la solita strafottenza di Luck alla quale ormai mi sono abituato...

    ...non capisco proprio come si possa parlare di MODA DEI DVD in questo caso visto che i Blind Guardian hanno fatto SETTE album da studio prima di fare questo dvd... Bah... :roll:

    A parte che riprenderà un festival organizzato dalla band a cui hanno partecipato 35.000 persone (tra cui io... che figata :ueeee: ) più vario materiale bonus...
    ...voglio dire, che ti aspetti da un dvd? Un documentario sulla cucina nel nord della germania? :)

    Comunque:

    Disc 1 -> BG Open Air:
    War Of Wrath
    Time Stands Still
    Banish From Sanctuary
    Nightfall
    The Script For My Requiem
    Valhalla
    A Past And Future Secret
    Punishment Divine
    Mordred's Song
    The Last Candle
    Bright Eyes
    Lord Of The Rings
    I'm Alive
    Another Holy War
    And Then there Was Silence
    Somewhere far Beyond
    The Bard's Song (In The Forest)
    Imaginations From The Other Side
    And The Story Ends
    Mirror Mirror

    Disc 2:
    Intervista
    Making Of del festival
    Backstage dal tour
    Into The Storm (Stuttgart 2002)
    Welcome To Dying (Stuttgart 2002)
    Lost In The Twilight Hall (Stuttgart 2002)
    Majesty (Wacken 2002)
     
    #23
  9. francesco

    francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    12 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Aprile 2004

    Dopo aver letto la news da te postata, infatti ho postato il mio commento prima di sapere il contenuto, mi sono parzialmente ricreduto e sto prendendo in considerazione l'ipotesi di acquistarlo (d'altronde i Blind Guardian sono uno dei miei gruppi preferiti). L'idea del documentario sulla cucina nel nord della germania non sarebbe male, considerato tutto lo spazio che c'è su un dvd ci potrebbe stare benissimo insieme a tuto il resto :rotfl:
     
    #24
  10. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Aprile 2004

    secondo me non ci si riferiva con attaccare i Blind Guardian, Zac, quanto piuttosto ad evidenziare come negli ultimi anni (ed è innegabile) siano praticamente, in generale, usciti più dvd che dischi, il che priva ancora una buona fetta di fans di nuovo materiale (per inciso chiunque, come me, non abbia un lettore dvd). Che poi questo sia un modo di mettere molte cose in più rispetto a un cd ok. Sarebbe bello mettere (sempre tecnologia permettendo) mettere su dvd il nuovo disco (oltre che in cd) + tante chicche, come qualcuno già fa
     
    #25
  11. Zac

    Zac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2004

    Si, potrebbe essere interessante, però credo che primo non convenga (diciamo che il tempo non è per nulla maturo) e poi che ci sono delle forze che sicuramente si oppongono.
    Prima di tutto un cd audio su dvd è fondamentalmente scomodo. Serve un lettore dvd in macchina, uno in diverse stanze della casa etc... il che aumenta i costi in maniera vertiginosa e non credo quanti oggi si possano permettere 3-4 buoni impianti audio per dvd in casa (più uno su 1/2 macchine)
    Dal punto di vista commerciale un cofanetto con cd + dvd (come ad esempio quello dei Moonsorrow) è fattibile solo quando (come nel caso dei Moonsorrow) i contenuti video non sono tali da legittimare una uscita singola. Non dobbiamo dimenticarci che dietro questi gruppi ci sono colossi dell'intrattenimento (nel caso dei Blind Guardian Virgin e Emp) che probabilmente non permetterebbero la vendita di un cd + un dvd a 18 euro.

    Sul fatto dell'usicta di così tanti dvd... sicuramente una buona fetta di uscite è frutto del solito entusiasmo per la nuova tecnologia (vedi HypeCircle :D :wink:) però è anche vero che i dvd offrono un supporto notevole e che il digitale ha ridotto incredibilmente le barriere di accesso a tecnologie e competenze. In questo modo non solo le grandi band mainstream possono permettersi di registrare ed elaborare un dvd, e quindi il mercato del "video musicale" si è arricchito di tante proposte di band minori :)
     
    #26
  12. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    15 Aprile 2004

    :sadic:
    La domanda è legittima.
    Se è frutto di un collage audio esagerato io non lo voglio neanche vedere.
    Mi limiterò ad acquistarlo e regalarlo.
     
    #27
  13. star star

    star star
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2004
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2004


    Bah....cmq tutta questa avversione verso il taglia e incolla dei BG non la capisco....cioè, è una cosa abbastanza normale (anche se cmq poco onesta) ritoccare i live....i Guardian non sono i primi ne saranno gli ultimi a farlo, tra l'altro Tokyo Tales a me fa impazzire anche se si sente a 15 km di distanza che è fintissimo....
     
    #28
  14. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    16 Aprile 2004

    Non è vero , non è normale ; una cosda possono essere dei leggeri ritocchi, ma veramente in tokyo tales sembra quasi un karaoke! Io adoro i Blind ma questa scelta fatta all'epoca proprio non mi è piaciuta.
     
    #29
  15. Zac

    Zac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2004

    Io certe volte proprio non capisco...
    In Tokio Tales l'unica cosa praticamente completamente reincisa in studio è stato il basso perchè Hansi live suonava poco e nulla (tanto nella musica dei BG il basso non ha un ruolo primario), il pubblico è stato registrato a un livello alto, ma non sono certo le risatine in cassetta di Striscia la Notizia.... e non va bene.

    Live è stato registrato "nature" col pubblico preso direttamente dai microfoni dei membri della band, non hanno reinciso nulla in studio, hanno soltanto preso parti di strumenti da altre date qual'ora nella data scelta non fossero registrate bene... e non va bene.

    Cosa devono fare? :)
    Guardate che i live degli ultimi 10 anni sono particamente tutti ritoccati ben oltre quelli dei BG... altro che il copia incolla di Live o il pubblico registrato alto di Tokio Tales... ce ne fossero di live così!

    Io non capisco tutta questa avversione verso una band che ha sempre avuto un modo di porsi coi fan e di scrivere musica completamente sincero.
    Io mi aspettavo di parlare un po della scaletta spettacolare, del fatto che invece che fare come tutti che mettono metà nuovo album hanno messo 8/9 di Imaginations (*al pensiero Zac viene*) e che hanno fatto decidere le canzoni ai fan con le votazioni sul sito...
    Oppure che invece di fare il solito dvd uguale al live hanno integrato il live mettendo cose che sul doppio live non c'erano (Somewhere far Beyond, The Last Candle, And The Story Ends, I'm Alive etc...) e tralasciato alcune cose che erano già sul live (Born in A Mourning Hall, Journey Through The Dark, The Soulforged etc)...
    ...e invece come sempre ecco le critiche sterili per partito preso e sopratutto come sempre ecco l'off-topic :)
     
    #30

Condividi questa Pagina