1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

28 Ottobre 2013

fate un salto sul topic Heavy metal 1979-1989..Spesso mi ritrovo a parlare dei Priest in quel topic..

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

28 Ottobre 2013

Sul fatto del repertorio ti do ragione ma niente, quel live è una delle cose più esaltanti che abbia mai ascoltato :D

3. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

28 Ottobre 2013

colpì anche me piuttosto positivamente al primo ascolto, poi però, prestando più attenzione ai particolari, iniziai a storcere il naso...sarà il sound pieno di riverberi, la voce di halford troppo effettata per i miei gusti (specie sugli acuti :nono:), la prevalenza di pezzi arena-rock...non dico che sia 'na schifezza, eh, però da un gruppo come i priest mi aspettavo molto di più.

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

28 Ottobre 2013

Vabbè magari influisce il fatto che a me Turbo piace molto e a te (non l'ho mai letto ma suppongo sia così) invece no :sisi:

5. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

28 Ottobre 2013

ne abbiamo ampiamente discusso pagine fa', vero battleangel?:sadic:

diaciamo che non mi ha mai convinto del tutto, poichè alterna buoni pezzi ad altri (che io considero meri riempitivi composti sulla falsariga della moda glam/hair americana dell'epoca, e che si riallacciano alla seconda facciata di "defenders...") meno riusciti.
    Il punto è che priest...live suona troppo distante da unleashed in the east per i gusti di chi scrive, se non fosse per il monicker sembrerebbe un'altra band.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Ottobre 2013

assolutamente un MOSTRO (in senso "bonario" s'intende..) nel campo, poche bolls raga...
    Imho l'unico che poi negli anni gli ha tenuto testa almeno qui in italia è Luca Signorelli, ma quell'anima oserei dire.. "poetica" che ci mettava lui io non l'ho più letta in nessun'altro.
    Tra l'altro è interessante col senno di poi notare come ti spiega per filo e per segno quel "momento particolare" nel suo complesso, come se gia lui avesse la sensazione di essere di fronte alla STORIA , al non solo ciò che c'era appena stato attraverso i primi vagiti metallici presenti nei 4 DISCONI (allora "appena" precedenti) citati nella rece stessa, ma a quel che sarebbe avvenuto da lì in poi, in quel meraviglioso decennio che furono gli EIGHTIE'S!!
    E cmq non aveva "peli sulla lingua"..se magari un'album lo deludeva un pò (vedi Killing machine!) non si faceva troppe seghe mentali eh

Mito!

A stillnotblackenough piace questo elemento.
  7. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

28 Ottobre 2013

se penso che metal shock (i cui primi numeri sono da più parti definiti reperti archeologici nonchè mitici) è finito in mano al mancusi .....:facepalm::ueeee:.....

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Ottobre 2013

io i primi di MS (pur "ingialliti e impolverati") li conservo come fosse "oro", credimi..

9. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

28 Ottobre 2013

ne hai ben donde, amico:beer: non li ho mai letti per ovvi motivi temporali, però confesso mi piacerebbe. magari un giorno me li cerco su ebay...

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Ottobre 2013

Forte anche questa a prop. dell'intervista sopra a Riva..
    Dice che nella redazione di Rockerilla lui veniva visto come un'alieno, dal momento che tutti gli altri incluso il capo redattore erano per lo più dei "Post-punkers new wavers" ahahahah e non a caso poi andò via da lì, anche perchè col tempo lo spazio metal fu ridotto.. Meno male che poi ebbe modo di rifarsi con quelle STORICHE riviste che tutti conosciamo!

11. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

28 Ottobre 2013

dura la vita del libero giornalista in italia....:(

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Ottobre 2013

perchè un tantino "turbocentrica" appunto, l'hai detto Still...
    Tuttavia converrai almeno sul fatto che a parte l'esecuzione cmq ESEMPLARE dei classiconi del fulgido periodo primiottantiano "British..- Defenders.." , gli stessi pezzi di Turbo, primo fra tutti Turbo lover suonano molto meno "patinati" e assai più "naturali" oltre che assai più "velocizzati" delle medesime in studio!

eh?

13. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

28 Ottobre 2013

i priest nascono come band live, perciò è naturale che sul palco i loro pezzi trovino la loro forma definitiva nonchè migliore ed "autentica", su qusto siamo d'accordo.
    Quanto all'esecuzione impeccabile, mah, obietterei che la linea vocale di "the sentinel" come di "freewheel burnin' " non è di certo paragonabile a quella delle rispettive versioni in studio...d'accordo, sono obiettivamente difficili da cantare, ma io sento troppe stecche, mi spiace.
    Globalmente lo definirei un live discreto, che avrebbe potuto essere ottimo con un halford al meglio della condizione ed un mixing più "naturale"...

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Ottobre 2013

Ma poi abbi pazienza eh, era anche "fisiologico" che un live prodotto (con tutti i "fronzoli" citati da te sopra a parte..) nel 1987 apparisse per così dire gia più .."MODERNO" e meno "scarno" rispetto a Unleashed in the east prodotto 8 anni prima, che per i tempi a te parrà strano, ma era come se fosse passata un'eternità, specie se si considerano le enormi evoluzioni sia in campo musicale che "tecnologico" che vi furono in quel (a tuo modo di vedere) apparente "breve" lasso di tempo!

15. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

28 Ottobre 2013

sì, capisco. il fatto è che a me piacciono i live "duri e puri", dove riesci quasi a sentire la puzza di sudore i chi fa headbangin' vicino a te, in cui i suoni sono nitidi, secchi, definiti e potenti...tanto per dire: if you want blood degli ac/dc, on stage dei rainbow, made in japan, il triplo degli zeppelin, double live gonzo, at fillmore east degli allmann brothers, beast over hammersmith, on stage degli scorpions etc.

la scelta dei preti di creare un suono pieno di effetti quali riverbero/echo/delay etc. non l'ho mai condivisa, poichè ritengo rovini la resa di pezzi che, in altre vesti più "tradizionali", a parer mio rendono molto di più-vedi bootleg del periodo '78-'79-'80-'81. Capisco perfettamente che per il tour di turbo volessero cambiare qualcosa a livello di setting ma, caspita, il suono delle chitarre ne è uscito tootalmente stravolto...e credo abbiano cambiato pure l'accordatura. poi sta mania di accelerare desert plains, mah...

Condividi questa Pagina