1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2004

non è stata una piacevolissima discussione,xò adesso sono stanco vado a letto.Buona notte

2. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

15 Aprile 2004

E parliamone: l'anticristianesimo è una brutta definizione di ateismo o agnosticismo, nel caso di questo topic, mi pare; non siamo contrari perchè professiamo altri culti, ma perchè abbiamo idee diverse da quelle insegnate dalla Chiesa di Roma, ed in generale dai culti monoteistici organizzati.
    Ora, lo sai che le tue Sacre Scritture sono una compilation di scritti scelti ad hoc per quello che poteva servire ai'politici' del 325 d.C.? Per reggere un Impero che non aveva più un culto dell'Imperatore, ce ne voleva un altro, di Imperatore. Ed i primi veri martiri sono stati quelli che NON professavano l'idea di Simon Pietro ma seguivano la dottrina apostolica originaria e che sono stati accoppati perchè 'eterodossi'. Mò mi spieghi perchè dovrei credere, io, a quello che Costantino e soci hanno deciso essere più comodo per loro?
    Io l'anticristianesimo te lo motivo, e se fossi meno ignorante ne avrei anche tante altre: tu mi motivi CONCRETAMENTE la tua confusione mentale tra ideali terreni, ultraterreni, musicali e via dicendo?

3. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2004

Gesù Cristo e' stato un grandissimo uomo. Forse più di un uomo, ma questo non mi e' dato saperlo....

Il sistema ecclesiastico e' ,secondo me, uno dei più grandi abomini del mondo....
    in ogni senso....
    Si regge sulle contraddizioni, sull' ipocrisia, e in passato si resse sulla menzogna e sulla violenza....

Tutte cose che Gesù condannava a quanto pare...

Tutto questo lo dico da ex-cattolico praticante e cresimato.

La chiesa mi fa schifo.
    Ma ammiro Gesù Cristo. E i suoi insegnamenti.

Ah. Io mi ritengo padrone di una "religione" , se così la vogliamo chiamare, tutta mia....
    lo ritengo giusto, perchè credo che ogni uomo debba creare il proprio pensiero da sè, non lasciandosi indottrinare da altri.

4. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Aprile 2004

Mazza ke bel diskorso allegro O_o'
    Ma visto ke ci sono intervengo su un pezzo del primo diskorso: ki muore per degli ideali, li deve tenere per se e per ki kondivide, altrimenti signifika farlo per fama!!

Tra l'altro, o meglio di konseguenza, non dovrebbe imporre kuesti ideali a persone ke non gliene frega una ceppa..

5. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2004

Questo lo dici tu.

Comunque io so per certo che esistono messe anticristiane dove la gente và con il crocifisso rovesciato al collo e dove l'antiprete recita l'antimessa al contrario.
    Tu sei ignorante e pretendi di avere sempre regione, e dai per socontato che non esitano.

Adesso scusate ma vado alla veglia delle 2:45 poi a letto

6. Lord Ahriman

Lord Ahriman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2004

Io penso che è Stato l'uomo a rovinare il concetto generale della Religione Cristana. Basti pensare che i Cristiani di un tempo hanno fatto più morti l'oro che la seconda Guerra Mondiale :D. Poi cmq è una religione come ogni popolo e tradizione ne ha una.

7. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2004

Azz Zac, non sapevo... perdona la mia ignoranza :(
    Piu' che altro pensavo che queste cose rientrassero nel campo del satanismo vero e proprio, e non dell'"anticristianesimo" in se, inteso come religione...

8. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

15 Aprile 2004

Ma infatti Zac, esistono eccome: ma fanno parte del 'cosmo' satanista... che non è certo quello di cui parlano i TG ogni volta che trovano collegamenti tra delitti e Marylin Manson. Le sette sataniche/pseudo-sataniche in Italia sono parecchie, e la maggior parte di esse ha una ritualità ai limiti del ridicolo...

9. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2004

Ragazzi non avrete mica preso il mio post sul serio vero?!?!? :D

Era una cagata messa così per concludere in bellezza la giornata... la prima cosa stupida che mi è venuta in mente :D mi pareva abbastanza palese... :wink:

10. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2004

Se fossi meno ignorante ankio potrei risponderti con fatti accaduti anni fa',ma siccome non so molto in storia,ti do le miei motivazioni a partire dalle esperienze che ho vissuto io personalmente.Voglio sottolineare per la millesima volta che a me non interessa il significato dei testi del black,ma mi piace moltissimo la musica e alcuno aspetti estetici in quanto affascinanti.Non ho capito cosa intendi per confusione mentale,iocredo in dio non in quello che ascolto,si certo generalmente un cristiano non ascolta questo genere di musica,ma avolte si prende troppo sul serio questo genere di musica,personalmente penso non ci sia assolutamente nulla di male apprezzare un buon cittarista ,un buon batterista o un buon vocal.Io credo che bisogna vivere una vita il piu altruista possibile(in questo forum potrebbe sembrarvi che sono un bast..rdo,ma mi sono un po irritato per alcuni commenti molto piu offensivi di una semplice parolaccia o insulto,per il resto nella mia vita privata cerco sempre di portare pace nell'ambiente che trovo e non intendo con cio andare con rose e fiori e lanciarli in aria,ma intendo la ricerca di una serenita' a livello di grupppo o societa' e cio lo ottengo seguendo gli insegnamenti di Dio,che poi sbaglio e ogni tato mi faccio gli affari miei è naturale sono umano).Cmq credo che la maggioranza di voi sia piu anticlericale che anticristiano,perchè in fin dei conti credo che nessuno al mondo o all'universo potra' mai dire che Cristo ha fatto delle cose brutte e bisogna andarli contro.In sostanza ,quello che pero' ha fatto il Cristo 2000 mila anni fa' ce lo hanno riferito gli uomini,quindi gli scritti riportano degli errori di interpretazione e o errori voluti per comodita'.D'altronde tutta la storia è soggetta a errori di interpretazione,non si tratta solo della religione cristiana.Concludo dicendo che secondo me la religione cattolica (oggi giorno) si avvicina il piu possibile a quello che era il messaggio di Gesu,che poi gli uomini che la interpretano fanno errori è un conto,ma io in linea di massima vivendo secondo l'isegnamento cristiana(ho fatto tutte le scuole fino alle medie dalle suore e ho vissuto in oratorio fino a 18 19 anni)sto bene e faccio vivere bene le persone attorno a me , e anke quelle che non conosco,e non si tratta solamente di buoni attegiamenti ma di una buona personalita che è cresciuta nel tempo sotto il segno della religone cristiana di oggi.

p.s. non cio voglis di rileggermi tutto quindi ci saranno pareccho errori ,spero non stiate tutto il tempo a dar retta alla llinea formale del testo,ma piu al significato

11. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2004

mannaggia alla pupazza, immortal7, qui non è questione di ignoranza, è questione che proprio non leggi quello che viene scritto!
    l'insegnamento di gesù ed il cristianesimo sono paradossalmente due cose diverse, hellbound nel suo messaggio ti ha spiegato proprio questo!!!
    perchè ciò che tu ed io chiamiamo cristianesimo è un insieme di regole e precetti di tipo politico-morale che sono stati FILTRATI dall'insegnamento originario di gesù, tralasciando il resto! NON SONO la stessa cosa!
    quindi definirsi anticristiano al giorno d'oggi non significa (se non in SPARUTI, SPARUTISSIMI casi) opporsi all'ideale originario di gesù, ma di quello modificato e funzionale al mantenimento del Potere del cristianesimo! il quale, e te lo ripeto per un'altra volta, è DIVERSO da ciò che predicava gesù.

12. MetalWarrior87

MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Aprile 2004

quoto al cento per cento! io infatti ho una concezione mia del paganesimo :)

13. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2004

Sono d'accordo , sfruttare una credenza ai propri usi e consumi è la cosa più proficua del mondo , basti vedere tutti i polli che cadono tra le grinfie di gente come Wanna Marchi et similia. ( e se ci casca la gente adesso , immaginatevi gli ignorantacci del tempo che fu... )

Oggigiorno la scusa per andare in giro per il mondo a mitragliare la gente sono le pseudo armididistruzionedimassa , una volta erano i valori ( valori ... non so come chiamarli nemmeno ) teologici. ( e non mitragliavano , affettavano :) )

Si salva solo Gengis Khan , che , a quanto pare , conquistasse e porchettasse la gente per semplice gusto personale :D

P.s: ma cosa mi sono perso..... fatto festa ieri sera , eh ? :rotfl:

14. Blind_Keeper

Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

15 Aprile 2004

Ciao a tutti sono nuovo del forum :D

Dopo l'Odissea compiuta da me medesimo nel leggere 12 pagine di topic (i compiti mi stanno guardando male :sadic: ) vorrei postare la mia risposta.

Premetto che sono un agnostico e ascolto poco Black Metal (ma ascolto i Finntroll :D ).

Primo: l'istituzione della Chiesa oggi secondo me non si può dire corrotta o marcia o quant'altro, per il semplice motivo che, anche se lo fosse, non gliene fregherebbe a nessuno dato che ha scarso potere politico, persuasivo forse sì, ma concretamente non può prendere alcun provvedimento.

Secondo: dire che le proprie idee sono più coerenti di altre è una minchiata paurosa se si parla di teologia. Non si può spiegare se un dio esiste o no. Punto. Immortal tu dici "evabbe ma gli dei nordici erano dei di cose che oggi la scienza ha già risolto", si ma non mi sembra una scusa coerente per dire che non esistono. Figurati che il cristianesimo si basa proprio sulla Fede ovvero di credere ciecamente senza nessuna prova tangibile. E allora perchè Dio prima si mostrava agli uomini? Perche prima incideva nel loro destino? 'Ndo cazzo stava il Libero Arbitrio? Mah... me pare tutta na montatura...

Terzo (che si ricollega al primo): La Chiesa ERA effettivamente un impero che, con la scusa della religione, conquistava per espandere la propria ricchezza e il proprio potere (ovviamente c'erano anche persone che credevano negli ideali VERI del cristianesimo, non ricordo quale utente aveva accennato ai gesuiti in uno scorso post). La Chiesa inoltre ha profondamente modificato il cristianesimo, basti pensare che l'idea dell' Inferno come dannazione eterna, demoni magnauomini, immenso rogo di uomini ecc. ecc. è stato introdotto nel Medioevo per intimorire la popolazione.

Quarto: Immortal, il cattolicesimo è effettivamente la religione che dice di vivere una vita piena di sacrifici e sofferenze per poi arrivare alla beatitudine eterna con la morte (anche se comunque sto concetto è stato dilatato sempre nel Medioevo).

Quinto: Manteniamo modi pacati ragà... non vorrei che... COSA VEDOOOOOOO :shock:

AAAAAAAAAAAAAAAARRRRGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

AL DIAVOLO I MODI PACATI!!!!!!!!! *carica la doppietta*

:demon: :sadic: :demon:

15. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2004

Sesto: avete sbananato mezzo topic e non si capisce una mazza.

Condividi questa Pagina