1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Band

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Guru73, 17 Settembre 2013.

1. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

25 Ottobre 2013

Iron maiden: 4,5 A parte Blaze che non mi aggrada molto ottimi cantanti, chitarristi non eccelsi ma che sanno il fatto loro e un gran bassista, sorvolerei sulla batteria.
    judas Priest: 4,5 Gran cantante che alza la media di almeno un punto, e ottime le chitarre.
    Rainbow = 4 30 anni fa erano dei mostri, confrontati con tante band ultratecniche dei giorni nostri potrebbero anche sfigurare, comunque Ritchie Blackmore è grande e Dio lo era ancora di più.
    Manowar: 5 Logan tecnicamente è un gran chitarrista, peccato che la tecnica non sia tutto e per assurdo dei tre è quello che apprezzo meno, batteristi non eccelsi a parte Rhino, Re Eric secondo me è il più grande cantante Metal di tutti i tepi, Joey (che è il King) è il King. :demon:
    Ac Dc: 3 Grande band che mi piace un sacco ma tecnicamente non sono niente di che, più che altro perchè molto ripetitivi
    Helloween: 3 voto scaturito dalla media tra i primi anni (era Kiske) e i successivi.

2. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Ottobre 2013

2° Sestetto :hihi:

Dio = 4,5 (non c'è Blackmore, ma anche nella sua carriera solista Ronnie ha avuto ottimi musicisti)
    Black Sabbath = 4,5 (mi piace lo stile di Iommi + tutto il resto e non parlo solo di Ozzy e Dio... ci sono stati altri ottimi singers :sisi:)
    Accept = 4 (particolare la voce di Udo, per il resto tutti buoni musicisti senza particolari picchi)
    Led Zeppelin = 5 (Page, Plant + la sezione ritmica... OTTIMI davvero)
    Scorpions = 4,5 (Meine alza la media, ma anche gli altri se la son sempre cavata egregiamente)
    Death = astenuto

3. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

25 Ottobre 2013

Dio 4 - RJD... devo dire altro?
    Black Sabbath 3,5
    Accept 3,5 - Forse i meno tecnici di questo giro
    Led Zeppelin 4 - Molto validi, Page sopra tutti
    Scorpions 4
    Death 4,5 - Ineccepibili tecnicamente a tutti gli strumenti, non un punto debole, sopra tutti!

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

25 Ottobre 2013

Dio 4,5 - Dio e Appice, che coppia!!
    Black Sabbath 4 - Iommi god!
    Accept 4 - Tecnicamente nulla da dire, Udo-Hoffman grandissimi
    Led Zeppelin 4,5 - Ebbè, c'è Page...
    Scorpions 3,5
    Death 5 - Tecnicamente dei mostri, nessun difetto.

5. Pepp. Fandango

Pepp. Fandango
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

25 Ottobre 2013

Dio = 4,5 (con Ronnie James, c'e' poco da dire)
    Black Sabbath = 4,5 (Tony Iommi e' stato senz'altro un musicista influentissimo)
    Accept = 4,0 (la voce di Udo mi piace moltissimo)
    Led Zeppelin = 5,0 (Page, Plant, Bonham; non credo di dover aggiungere altro)
    Scorpions = 4,0
    Death = 5,0 (anche loro col massimo dei voti; musicisti paurosi)

6. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

25 Ottobre 2013

Votiamo :freak::headshak:

Dio = 4. In generale. Come ho detto prima Dio è un mito (meriterebbe quindi 5)

Black Sabbath = 5. Iommi se lo becca tutto, per me. Non malaccio nel canto Ozzy ( la sua voce ed il suo stile hanno un certo magnetismo oscuro). Segnalo anche Dio, naturalmente.

Accept = 4,5. In Restless & Wild e Balls to The Wall secondo me avevano dato prova di grandissima tecnica e classe. Specie Udo, in quei dischi è da 5. Metal Heart per me è "piatto" sia musicalmente che vocalmente ( da 2,5).

Scorpions = 4. Molto bravi. Meine è il migliore, da 4,5 tecnicamente. Il suo timbro è stupendo.

Death = 4,5. Tecnicamente bravissimi, tutti. Ma non è il mio genere comunque :hihi:

EDIT: Led Zeppelin - 4,5. Tecnicamente bravissimi. comunque li stavo dimenticando. Pensa quanto mi piacciono :sadic:.

Ultima modifica: 25 Ottobre 2013
  7. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

25 Ottobre 2013

Dio - 4 punti
    Black Sabbath - 4,5 punti Toni Iommi è geniale ma purtroppo per ovvi motivi è abbastanza limitato nel suonare, ma avrei dato lo stesso 5 se non fosse per Ozzy
    Accept - 4 punti
    Led Zeppelin - 5 punti (di meno non ci riesco, anche se Page nei live non era il massimo negli assoli)
    Scorpions - 4 punti
    Death - 5 punti anche se paradossalmente il più "debole" tecnicamente è sempre stato Chuck stesso

8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

25 Ottobre 2013

Dio 4 lui bravissimo, anche i musicisti che ha sono ottimi
    Sabbath 4,5 perché Iommi è il padre del metal do loro mezzo punto in più
    Accept 3,5 Wolf Hoffmann è un fenomeno, anche la batteria suona benissimo, ma la voce di Udo non mi soddisfa al 100%
    Led Zep 4 niente da eccepire
    Scorpions 4 perché Meine è sottovalutatissimo, nessuno lo cita mai tra i cantanti migliori
    Death 5 tecnicamente tra i gruppi che ascolto sono inferiori solo ai DT, e non di molto, forse mi piacciono meno della gran parte dei gruppi qui citati ma la tecnica è immensa

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Ottobre 2013

guru non lo faccio polemicamente ma sta fase dei voti così la salto, la trovo un pò controsenso mi ritroverei magari a dare dei voti più alti a band che mi piacciono meno di altre solo perchè qui bisogna vedere la tecnica e poco altro,passo per la prossima fase.

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

25 Ottobre 2013

5 a tutti

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Ottobre 2013

non fatemi parlare non fatemi parlare!! :hihi:

niente di personale..però mi sto trattenendo!! :hihi: :hihi:

12. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

26 Ottobre 2013

Rilassati e vota... dai :)

A God of Tapping! piace questo elemento.
  13. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

26 Ottobre 2013

4 Dio...tra lui e campbell per esempio....due dei della musica
    4,5 Sempre Dio con Iommi...quasi come dio e blackmore
    3 Accept bravi ma è un livello tecnico alla portata di tutti
    5 Led zeppelin (4 dei della musica...e dirò una cosa...page tra tutti era il più lofi tecnicamente....cmq un gran compositore)
    4,5 scorpions gran cantante e hanno avuto ULI JON ROTH che è un dio della tecnica...alcune cose riesce a farle ancora solo lui...
    4,5 Death li odio ma negare che siano delle belve da guerra in tutti gli strumenti non si può...

14. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

26 Ottobre 2013

Dio = 4 (oltre all'immenso Ronnie James ottimi musicisti su tutti Vinny Appice però mezzo punto meno rispetto ai Rainbow)
    Black Sabbath = 5 (sono l'inizio di tutto quindi meritano il massimo voto)
    Accept = 4 (mi piacciono un sacco, nella formazione storica non ci sono punti deboli)
    Led Zeppelin = 5 (Plant, Page, BONHAM e ho detto tutto)
    Scorpions = 3,5 (voce pazzesca, il resto della band però non mi sembra niente di speciale)
    Death non metto il voto perchè non li conosco abbastanza per dare un giudizio.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

26 Ottobre 2013

scusa senza polemica ma dire che il resto degli scorpions non ti sembra niente di eccezzionale mi pare assurdo,cazzo ci hanno suonato e alcuni ci suonano ancora gente come i fratelli schenker,uli john roth,jabs,kottak ecc ecc alla faccia del niente di speciale,intervengo solo perchè si parla di tecnica ed è per questo che ste fasi tra l'altro non voto,perchè se tu mi parli di 3,5 per il tuo gusto personale ok ci sta, ma se mi dai 5 ai sabbath, direi che quantomeno devi fare altrettanto con gli scorpions visto che voti superiori non esistono.

Condividi questa Pagina