1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

26 Ottobre 2013

Veramente, anche Rover una volta si definiva agnostico.
    Ma non me la sento di "condannare" queste cose. Io stesso ho avuto una bella svolta, nella mia vita :D

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

26 Ottobre 2013

Spero di no.... :D
    Cioè, spero non sia a causa di questo topic. Se la fede diventa questione di convincimento... che senso ha? :D

Comunque, le legnate fra Immo e Impaled sì che erano roba figa 8-]
    Al confronto, i nostri discorsi qua erano chiacchiere da orsoline :D

A Pierluigi piace questo elemento.
  3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.652

26 Ottobre 2013

Beh ho detto "grazie a questo topic" perché è qua che ha manifestato il suo cambio, poi boh :hihi:

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

26 Ottobre 2013

I discorsi fatti qua possono aver "contribuito", così come può contribuire qualunque lettura. Ma se una persona si allontana dalla fede, vuol dire che il distacco c'era già.
    Per quanto "scemo" possa sembrare il paragone (e pure un po' melenso :D), la fede è come l'innamoramento fra due persone. Quando una relazione finisce "a causa" di una terza persona... è perché non c'erano già più le condizioni fondamentali di quella relazione.
    E qua è la stessa cosa. Se c'è la fede, non esiste Anticristianesimo TM che tenga: son belle discussioni, ma non certo opere di conversione. E vale anche il contrario, eh: se la fede non c'è... non è con le discussioni che la fai scaturire.

E meno male.
    Altrimenti questo topic avrebbe il senso (pessimo) del proselitismo, in un senso o nell'altro. E sarebbe una cazzata :D

Tra l'altro: questa è la ragione per cui a me non ha mai disturbato scrivere o leggere. becerate e insulti a parte (ma quello va a prescindere), per quanto negativo sia l'approccio verso la religione e verso la fede, per me resta una discussione: mi stimola, mi incuriosisce, mi pungola, mi porta anche a riflettere, spero mi faccia imparare perché ce n'è sempre bisogno... ma non "intacca" quella parte :)

5. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

26 Ottobre 2013

Concordo con te Dreki!
    DIscutere è sempre positivo perchè è costruttivo conoscere opinioni diverse dalle proprie, l'importante è che ci sia rispetto verso chi la pensa diversamente (quindi sia tra credente che agnostico o ateo).

Poi ognuno rimarrà delle proprie idee, ma almeno saprà perchè l'altra parte crede in x e l'altra in y!

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

26 Ottobre 2013

sto tizio era un emerito deficiente :D

confrontati con lui certi elementi che girano attualmente sul forum sono degli Einstein

7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

26 Ottobre 2013

Belle parole eh, però è semplicemente falso. Discussioni, letture e argomentazioni hanno un ruolo devastante nel determinare se una persona mantenga la propria fede o meno, se non fosse così l'individuo in questione dovrebbe a ragione essere tacciato di ottusità e chiusura mentale.

8. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

26 Ottobre 2013

Eppure non è l'unico a pensarla così e a considerare incoerenti i cristiani che ascoltano black metal!
    Che poi, ascoltare non significa essere d'accordo con ciò che viene scritto in un testo, altrimenti non dovrei mai parlare con nessuno per il fatto che può pensarla in maniera opposta alla mia!

Io amo andare oltre a quello che viene ritenuto ascoltabile o vedibile e questo perchè voglio avere le basi per poter eventualmente criticare o sostenere una determinata posizione!

Mi scappa da ridere quando certe persone, per evitare una qualche contaminazione, si astengono dal vedere certi film o dall'ascoltare certa musica, ma un conto è porsi davanti a ciò che "scandalizza i più", in maniera critica, un conto è ascolto un pezzo dove si parla di omicidio e vado ad uccidere chiunque mi capita a tiro!

Poi ho semplificato il discorso, ma il concetto è quello, ovvero non temere una cosa solo perchè non la si conosce e se fossimo tutti impauriti da ciò che va fuori certi canoni, nessuno si sarebbe posto delle domande e saremmo ancora all'interno del nostro mondo chiuso e apparentemente perfetto!

A nordicmensch piace questo elemento.
  9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

26 Ottobre 2013

la deficienza non era tanto dovuta alle sue opinioni sui cristiani (diciamo che quelle erano solo una parte del tutto)......mi sono letto altri suoi post....tipo quelli sulla superiorità della razza ariana :rotfl:

10. IdiotPrayer

IdiotPrayer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    423

26 Ottobre 2013

Concordo con Requiemscript, tra l'altro spiegatemi qual è il collegamento tra essere italiani ed essere di "razza ariana"! :rotfl:
    Ma se i nazisti ci prendevano per il culo dicendo che avevamo sangue misto ecc. ecc. tu che cazzo ti proclami ariano?!?! :hihi:

11. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

26 Ottobre 2013

Anche!!:facepalm:
    Ora ci do un'occhiata anche io!!

12. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

26 Ottobre 2013

Eravamo babbani, per loro!:D
    Oggi siamo semplicemente barbagiani!:sadic:

A IdiotPrayer piace questo elemento.
  13. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

26 Ottobre 2013

:rotfl:

Comunque noi Europei siamo tutti di ascendenza IndoEuropea, il termine Ariano purtroppo è abusato e usato male.
    Diffidate comunque di chi per propaganda ritiene che "l'italia è meticcia" e cavolate del genere, solo per sminuire la nostrà identità e giustificare
    politiche immigratorie, culturali ed economiche contestabilissime.
    Ad onor del vero molti studi recenti ritengono che noi Italiani non siamo cambiati troppo etnicamente dal periodo dei popoli Italici.
    Quindi, non siamo ne alti biondi e ariani ma neanche un miscuglio stile Brasile come qualcuno provocatoriamente vorrebbe intendere.
    Detto questo, al bando i buffoni di entrambe le parti, la verità è l'unica cosa che conta.

A IdiotPrayer piace questo elemento.
  14. IdiotPrayer

IdiotPrayer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    423

26 Ottobre 2013

Figuriamoci, io sono il primo che non se ne frega niente, ma un filo-nazista come Impaled avrebbe dovuto sapere qual era l'opinione che i tedeschi avevano di noi. :)

15. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

26 Ottobre 2013

Che poi nemmeno tra i tedeschi (parlo di quelli del sud), son tutti biondi in stile svedese.

In baviera tendono ad essere, non dico mediterranei, ma nemmeno diafani come i classici tedeschi.
    In media sono più alti di noi, hanno lineamenti un po' diversi dai nostri però con svedesi e finlandesi c'è un abisso!

Poi spostandoci più su magari si hanno proprio i classici tedeschi, infatti la moglie del cugino del mio ex (di Colonia) è bionda quasi bianca, occhi celestissimi e pelle color latte, ma a Monaco non ne vedo ad ogni angolo di persone con simili caratteristiche!

Condividi questa Pagina