1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folk Metal. Dalle origini al Ragnarök

Discussione in 'Nordheim' iniziata da FTW, 11 Marzo 2013.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Agosto 2013

    rinnovo quindi il mio invito sopra non solo ad aggiornarci come hai appena fatto sulla pubblicazione (infatti mi ero già dimenticato con la memoria che ho :hihi:) ma a dirci anche qualcosa riguardo alle presentazioni, verrei volentieri se fossi in zona impegni permettendo :D
     
    #31
  2. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    19 Agosto 2013

    Sisi tienici aggiornati! :beer:
     
    #32
  3. fabriziomagno

    fabriziomagno
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Marzo 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    21 Settembre 2013

    ciao a tutti...la pubblicazione si avvicina, manca ormai pochissimo!

    Qualche giorno fa è stato girato un video di presentazione in una splendida località vicino Roma, purtroppo vedrete il mio viso e i miei piedoni e, ancora peggio, sentirete anche la mia voce... al momento non posso farmi doppiare da Luca Ward! :)
    La prossima settimana il video sarà online e chiaramente lo posterò anche qui. Nello stesso periodo dovrebbe essere online il sito dedicato al libro, con news varie quando ci saranno e un po' di materiale bonus (.pdf, video ecc.) da scaricare.
    Con la bella musica degli Eldkraft on air vi saluto! :happy:
     
    #33
    Ultima modifica: 22 Settembre 2013
    A Shide, LostMetallerOnTheIsland e Blizzard piace questo elemento.
  4. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    22 Settembre 2013

    Fabriiiiiiiiiii in bocca al lupo e a presto ! :love:
     
    #34
    A fabriziomagno piace questo elemento.
  5. fabriziomagno

    fabriziomagno
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Marzo 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    22 Ottobre 2013

    Libro in stampa!!! Le pagine nel frattempo sono diventate 446 e tra pochi giorni sarà disponibile nelle librerie (Feltrinelli e indipendenti) e ordinabile online tramite il sito Crac Edizioni e i vari IBS ecc.
    SchedaFolkMetalDalleOriginiAlRagnarok.jpg
     
    #35
    A LostMetallerOnTheIsland, cultofthedamned e Blizzard piace questo elemento.
  6. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    23 Ottobre 2013

    E vai!!!!!!!!
     
    #36
  7. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    23 Ottobre 2013

    Finalmente siiiii! Lo aspetto con ansia :)
     
    #37
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Ottobre 2013

    grande!! quando sarà uscito e andrò alla feltrinelli guarderò subito sugli scaffali musica :)
     
    #38
  9. fabriziomagno

    fabriziomagno
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Marzo 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    29 Ottobre 2013

    :applause:
     
    #39
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. fabriziomagno

    fabriziomagno
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Marzo 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    4 Novembre 2013

    Promozione valida dal 4 all'8 novembre per chi compra il libro tramite il sito dell'editore:
    crac: Folk Metal è qui! :shock: :sisi: 8-)

    Booktrailer di 12 minuti: :già: :nono: :hihi:


    e ora :read:!!!!!
     
    #40
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Paganbeastrob, Shide, BlackthundeR e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    5 Novembre 2013

    Ciao Fabrizio, dopo questa intervista son proprio curioso di leggerlo :read: nonostante l'editing audio del video :hihi:

    Ho due domande se posso chiedere.. so che per la copertina hai riprodotto un'immagine già esistente di un guerriero slavo se non erro, questo appare di fianco-spalle col cavallo ed ambedue hanno la testa chinata. In quella posizione mi sembrano rassegnati, nel guardarli io interleggo un segno di sottomissione poichè girare a testa china lo è. Un segno di sconfitta.. o di stanchezza dove sembra che non riescano ad arrivare più in là all'interno del paesaggio dell'illustrazione.
    Visto il tema trattato non era meglio una raffigurazione simile dove però guerriero e cavallo appaiono frontalmente? A testa alta come ad essere fieri e senza paura? Come i generi di cui parla il libro insomma :headbang:
    Con questo non voglio dire che sarebbe stata meglio una copertina piena di simbologia nordica come quelle degli AA :sadic: e non voglio certo criticare senza averlo ancora aperto, però legando questo discorso anche al visual marketing forse il libro avrebbe attratto più acquirenti, intendo quelli che lo scopriranno solo nelle librerie e non noi qua che siamo già attratti dal contenuto anche se in copertina ci fosse stato Albano :rotfl:

    L'altra domanda è sull'insalata :D perkele non si pronuncia con la prime due "e" appena accennate e la "r" più lunga come se fosse una doppia?

    Scusa la pedanteria :nono:
     
    #41
    Ultima modifica: 5 Novembre 2013
    A fabriziomagno e BlackthundeR piace questo messaggio.
  12. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    5 Novembre 2013

    pigliato!:D
     
    #42
    A fabriziomagno piace questo elemento.
  13. fabriziomagno

    fabriziomagno
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Marzo 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    5 Novembre 2013

    grazie...spero sia di tuo gradimento! :)
     
    #43
  14. fabriziomagno

    fabriziomagno
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Marzo 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    5 Novembre 2013

    Ciao Blizzard, diverse persone mi hanno detto dell'editing audio ma a me funziona perfettamente, ho provato da diversi pc e con diverse casse e va bene, boh! Per questo motivo abbiamo fatto anche un nuovo editing che mi dicono essere migliore, il problema è sostituire il vecchio video (e link) in quanto - per fortuna - sta girando parecchio. Vedremo nei prossimi giorni...
    La copertina, per essere compresa, va guardata con la quarta aperta, in modo da far uscire il quadro intero. Nell'introduzione, comunque, viene spiegato il significato dell'opera di Viktor M. Vasnetsov e del motivo della scelta. La tela rappresenta un eroe della tradizione slava, Il’ja Ivanovič Muromec, ho scoperto il personaggio leggendo un libro di fiabe russe dove paganesimo e cristianesimo si mescolano e gli eroi, come in questo caso, divengono poi santi. Capisco il tuo ragionamento, ma volevo dare un tocco raffinato al mio libro, con una copertina dal forte significato e che non facesse parte dei cliché del mondo folk/viking, che cmq apprezzo, vedi l'intervista in kilt e a piedi nudi. :) D'altra parte, se avessi voluto fare qualcosa di più "commerciale" nel senso di copie vendute, avrei messo, come dici tu, un bel vichingo figo, muscoloso e armato fino ai denti in copertina, oppure direttamente gli Eluveitie. Ma io sono tipo da Otyg, Storm e Bergtatt, e ho fatto il libro che io per primo avrei comprato. Per questo motivo, e non mi dilungo oltre :), in quarta di copertina c'è una frase degli Enslaved tratta da Eld, invece di un ritornello dei Turisas o un altro gruppo che gode di grande visibilità mediatica.
    Perkele non ho idea di come si pronunci, io dico in quel modo perché è la mia ricetta (e non è un'insalata!!!), quindi anche il nome è mio! :P
     
    #44
    A Blizzard e Paganbeastrob piace questo messaggio.
  15. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    5 Novembre 2013

    interessantissimo, è un po' quello che sto tentando di fare con il mio libro (in realtà è un romanzo)
    di quale libro parli relativamente alle fiabe russe? comunque qui su TM c'è anche il topic Dalla Russia con Folklore :D
     
    #45
    A Blizzard piace questo elemento.

Condividi questa Pagina