1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shining

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Lazlow, 26 Febbraio 2006.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Settembre 2013

tessera :facepalm:
    proprio non lo conoscevo questo posto, spero che non venga a costare troppo e che abbia spazio ed una buona acustica :D

va beh io direi proprio di andarci, dal vivo sono immensi anche se non ho ancora visto la nuova lineup finlandese, speriamo che venga un po' di gente per non farci ridere dietro come sempre..

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

10 Settembre 2013

lo spazio lascia un po' a desiderare....letteralmente, come estensione la sala dove suonano sarà poco più del doppio della mia camera da letto :D....e quando sono andato li a vedere gli Anaal nathrakh sono riuscito a distinguere i vari strumenti solo mettendomi i tappi, e per le band precedenti non sono bastati nemmeno quelli...però un mio amico che frequentava il posto molto spesso mi ha poi detto che deve essersi trattato di una serata sfigata, dato che solitamente i suoni erano buoni

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Settembre 2013

andiamo bene.. :facepalm:

4. AngelScream84

AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

6 Ottobre 2013

Ma quanto era minimale un tempo?!?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

9 Ottobre 2013

Il pezzo cantato da Attila mi garba assai.

6. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

21 Ottobre 2013

Diciamo che mi aspettavo di peggio.
    Ett Liv Utan Mening l'hanno comunque rovinata.
    Fields Of Faceless è quella che mi piace di più.
    Sjalvdestruktivitetens Emissarie è abbastanza diversa...più o meno anche le altre.

E' tanta la mia venerazione per questa band che anche se l'idea di aggiungere synth, ospiti e quant altro mi aveva fatto storcere un pò il naso non lo considero un brutto lavoro.
    Cioè è qualcosa di diverso.

7. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

21 Ottobre 2013

Ho sentito qualcosa, Ett liv utan mening, che però non ha l'atmosfera della versione originale sul II
    Terres des anonymes è praticemente una traccia non mixata con chitarre zanzarose e Famine alla voce..niente di che.
    Rimango dell'idea che queste operazioni non abbiano molto senso..comunque me lo ascolterò tutto, forse il mio è un giudizio affrettato.

8. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

22 Ottobre 2013

Bè sicuramente meglio delle rimasterizzazioni lo è(ovviamente mi riferisco ai Dimmu Borgir ed altre centinaia di band analoghe).
    Qui almeno non è proprio una ladrata da quel punto di vista...ci sono i synth(quindi i pezzi sono visti sotto un'altra ottica) e soprattutto tanti ospiti che rendono diciamo nuove le composizioni.
    Poi sono d'accordo che sono sostanzialmente operazioni inutili ma obbiettivamente(facendo finta che le produzioni originali non esistono) lo reputo un buon lavoro.

L'atmosfera malsana, cupa, funerea dei due dischi originali ha lasciato il posto ad un'atmosfera più glaciale, ad un suono più gelido e moderno.

Ultima modifica: 22 Ottobre 2013
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Ottobre 2013

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Ottobre 2013

niente male anche questa, chiaro che il mio giudizio sull'enorme differenza tra i primi lavori ed (eerie) / halmstad e successivi non cambia però la trovo un'ottima release :sisi:

11. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

22 Ottobre 2013

A me piace anche la seconda parte di carriera però inutile dire che per me i primi 3 sono inarrivabili.
    Cioè sono tre 10(come voto).
    Seconda parte: Eerie sufficienza proprio per i capelli, 8 ad Halmstad, 7 a Fodd e Klagopsalmer.
    L'ultimo devo ancora assimilarlo benchè siano passati già molti mesi di ascolti.

Ultima modifica: 22 Ottobre 2013
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Ottobre 2013

sì ho paura di ripetermi perché credo che sia un discorso già affrontato tante volte qui, io non è che non apprezzi quel tipo di depressive black anzi, però mi sembra davvero così acerbo e comunque queste stesse canzoni, che ricordo vengono tre dal 3° album, una dal 2° e le altre due dagli anni ancora successivi al 3°, le trovo decisamente inferiori e mancanti, mancanti di tutto il talento che kvarforth ha espresso componendo assoli, clean, acustico e quant'altro oltre al puro black.. però comunque a me questo album sta piacendo molto e alla fine anche se magari nei mesi/anni passati mi sono espresso un po' male riguardo ai loro primi lavori non arrivo a dire che siano brutti.. eerie cold lo escludo, considerando i primi tre niklas era davvero giovanissimo (16, 17 e 18 anni.. manco fosse mozart :D) e per me si sente davvero tanto.. poi però può piacere benissimo ed anzi, spesso i primi lavori degli artisti sono considerati i migliori anche perché è dove riversano tutto quello che hanno pensato negli anni precedenti senza troppi pensieri alla cura ed alla tecnica no? :sisi:

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

22 Ottobre 2013

Vabbè nel primo capitolo Carlfort era affiancato da gente navigata come Andreas Classen eh. Mica è una roba fatta esclusivamente da giovani pustolosi con manie suicide. :sisi:

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Novembre 2013

15. AngelScream84

AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

26 Novembre 2013

E anche questa volta mi perderò Niklas & Co. in Italia. Distanza, lavoro ecc...peccato davvero. Per chi ci andrà gli auguro il massimo del divertimento e mi raccomando, divertitevi anche per me. Chissà che scaletta proporrà stasera. Se sarà un mix di follia e buona musica (soprattutto suonata bene), sarà un concerto memorabile. Buon divertimento...

Condividi questa Pagina