1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

20 Ottobre 2013

il video di locked in però è fantastico...tamarrissimo, tipicamente ottantiano, molto à la road warrior (come the sentinel nel cd precedente).

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Ottobre 2013

azzo.. Il video di Lockd in l'han passato proprio l'altra sera su Trs evergreen (presente la rubrica "Rock the night"?) ahaha, si beh lì l'atmosfera spumeggiante tipica "eighties" era evidente, poi vabè, lascia perdere il "look" che anzi..imho era tutt'altro che malvagio, dopotutto s'intonava perfettamente al contesto appunto "non solo" prettamente musicale del tempo (leggi vaghe allusioni a "Mad max" e simil..)

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Ottobre 2013

E dei "mega-robots" (fantastica e memorabile l'effettistica, specie durante The hellion/ electric eye!!!) del "fuel for live" tour 86-87 ne vogliamo parlare?

4. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

20 Ottobre 2013

ho il dvd electric eye (comprato poco dopo l'uscita a 12€ al 23 a padova), nel cui concerto fanno ampio sfoggio dell'arsenale scenico da te citato ;) in qualche modo i kiss dovevano essere "sfidati" e poi, suvvia, erano gli anni '80.

5. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

20 Ottobre 2013

Chissà perchè poi ad un certo punto i Judas decisero di sfanculare le loro radici British in virtù di un poco credibile american style...

6. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

20 Ottobre 2013

$$$$$$$$$$ :lookaround:

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Ottobre 2013

domande come questa rischiano seriamente di intavolare il solito "vecchio ritrito" circolo vizioso sul PERCHE' un simile contesto come quello appunto a cavallo di "metà 80s", portò (anzi, per certi versi "costrinse"!) non "solo" loro, ma DIVERSE band gia celebri di Heavy classic a sposare e o ad adeguarsi a certe tendenze musicali per così dire.."easy leastening" molto in voga appunto a quel tempo...
    Ebbene, ora sono certo che qualunque risposta io ti darò (e N.B. indietro in questo stesso topic che io ricordi mi pare d'averne date a PALATE!!!) tu mi rivangherai la solita storia del tipo..

eh ma... i "Maiden con Somewhere in time" no...

sbaglio?

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Ottobre 2013

oddio Still, solo "in parte" per quelli...

anche perchè non credo lì fosse questione di essere alla cosidetta... "canna del gas", anzi...

9. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

20 Ottobre 2013

vero, però può anche essere che abbianoricevuto pressioni in tal senso. ricordo un'intervista di blackie lawless dove affermò che durante le registrazioni di headless children ('89) venne più volte accusato dalla capitol d aver composto un suicidio commerciale, essendo i pezzi del platter in questione molto diversi dallo stile allora in voga nonchè da loro stessi fino ad allora...

10. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

20 Ottobre 2013

o magari è stata un'esigenza artistica quella di voler tentare strade stilistiche nuove...

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Ottobre 2013

eh ma vuoi mettere il potere persuasivo di "certe" major tipo la SONY (all'epoca ancora "Cbs") nei confronti dei Judas e della "allora" ancor forte EMI (che controllava la capitol appunto..)??

12. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

20 Ottobre 2013

c'è da dire che lo fecero molte altre bands di estrazione british/nwobhm, tipo i saxon o i raven...evidentemente il mercato "tirava" in quella direzione, e pertanto ci si adeguava (o ci si provava :lookaround:). come sappiamo, molti di questi tentativi verso l'american way si rivelarono degli insuccessi...ma questo lo dico con il senno di poi...

A Vince Summers piace questo elemento.
  13. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

20 Ottobre 2013

vero. può anche essere che la scelta sia stata condivisa dalla band stessa, che ha sempre avuto il pallino della sperimentazione, sopratutto halford (ricordo d aver letto un'intervista in cui affermò di voler fare un disco black metal un giorno:shock: me lo vedo a duettare con gaal dei godseed:hihi:). va detto inoltre che i priest ottennero succeso all'epoca sopratutto (per non dire quasi esclusivamente) negli usa, mercato da sempre di vitale importanza per qualunque band...magari ha influito anche questo

14. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

20 Ottobre 2013

Ma certo se n'è parlato più e più volte ma se confronti maiden e judas ti rispondo che i maiden mai si sono cotonati i capelli e/o indossato sgargianti abiti di paillette... Ma a parte questo quello che stona è che le sperimentazioni le hanno fatte guarda caso sempre seguendo il trend del momento quindi fondamentalmente si riduce tutto al Dio Dollaro? Fino a svendere la propria stessa identità a costo di perdere credibilità magari?

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Ottobre 2013

non hanno svenduto proprio un "FÌC SÈC" lì, credimi!!
    Intanto ti consiglio (ovvio, se ce l'hai..!?) di riascoltarti per BENONE quel disco, magari raffrontandolo con qualsiasi ("Sit a parte" of course..) altra produzione di quel particolare momento, sia in campo prettamente heavy classic che più propriamente "Air/class style" (del tipo Dokken e simil!) che appunto imperava per la maggiore.
    Poi non sò se (sempre in caso tu segua il mio consiglio!) il tuo orecchio sia abbastanza attento e "acuto" tale da liberarti la mente da certi biechi e patetici superficiali pregiudizi riguardanti il look che sforgiavano nell'occasione, ma ti assicuro che "a parte quello" le loro da NOI tanto amate radici british lì dentro restano ancora ottimamente impiantate!!!

Poi ripeto.. "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"...

e credici, che è tutt'altro che una semplice "frase fatta"..

Condividi questa Pagina