1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da PerennialQuest, 2 Settembre 2008.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Ottobre 2013

A conferma di quello che ha detto, giustamente, il buon Vittorio:sisi: Scott Stapp sta portando avanti una inutile carriera solista ed è sotto contratto con la Wind Up:facepalm: cioè questi hanno silurato gli AB e si sono tenuti la carriera solista di Scott:facepalm:

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

17 Ottobre 2013

invece stavo guardando la setlist che hanno fatto gli halestorm di supporto agli alter bridge:

Halestorm Concert Setlist at National Indoor Arena, Birmingham on October 17, 2013 | setlist.fm

ecchecazzo 6 pezzi? ma saranno 20 minuti di musica!! cioè dai scherziamo, io pensavo che avrebbero suonato molto di più...cioè un 45 minuti ci stavano tutti:roll:

3. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

17 Ottobre 2013

:shock: manca wonderful life
    Cmq mi sembra cortina anche quella degli ab..alla fine su 4 cd potrebbero arrivare almeno a 20 pezzi. anche perchè suonano al forum e non all'alcatraz

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

17 Ottobre 2013

Occhio, alle volte le setlist su setlist.fm non sono complete.

Tenete d'occhio le prossime date.

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

17 Ottobre 2013

in realtà me le hanno confermate anche sula pagina facebook degli halestorm. Che amarezza:( io andavo quasi più per loro che per gli alter bridge. 6 canzoni per una band del loro calibro è quasi una presa in giro (anche se le mie preferite che sono love bites, Miss Hyde e here's to us le fanno). Vabbè in ogni caso sicuramente sarà una bellissima serata, non vedo l'ora! adesso mi cimenterò bene nell'ascolto di fortress cosi arrivo preparato:)

Ultima modifica: 17 Ottobre 2013
  6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Ottobre 2013

La loro popolarità è in netta crescita, ma non a livello di altre gruppi perchè non hanno la stessa promozione che possono avere i Linkin Park o i Nickelback. Tutti i fan che hanno aggiunto in questi anni se li sono sudati disco dopo disco.
    Il confronto con i Creed secondo me è ingeneroso per il semplice fatto che gli Alter Bridge sono su un altro pianeta a livello compositivo. Non sono mai riuscito ad arrivare in fondo a un disco dei Creed perchè mi sembravano tutte uguali, sembrano fatte con lo stampino. Come ha detto qualcuno, sembrano le brutte copie dei Pearl Jam.

Ringrazio ogni giorno che il buon Mark abbia mollato quella band per creare gli Alter Bridge. Quà è il leader e può dare sfogo a tutta la sua creatività, nei Creed sembrava più relegato a svolgere il compitino.

A alessio73 piace questo elemento.
  7. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

17 Ottobre 2013

Ricordo che nel 2011 al Palasesto suonarono per 1 ora e 45 minuti e la scaletta era di 19 pezzi, prima di loro i Black Stone Cherry suonarono circa un'ora per una decina di pezzi se non ricordo male.

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Ottobre 2013

Domanda OT, ma i Creed non sono mica sciolti:sgrat: si sono riuniti nel 2009, se non sbaglio:sgrat:

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

17 Ottobre 2013

Sì, diciamo che sono attivi, ma in modo estemporaneo. Credo che Tremonti a livello compositivo sia assolutamente focalizzato su AB e sul suo progetto solista.

10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

18 Ottobre 2013

Beh 3/4 dei creed sono negli alter bridge, formalmente le due band cambiano solo il singer :lookaround:

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

18 Ottobre 2013

Si, fecero uscire anche un album Full Circle e Tremonti parla anche di un prossimo venturo.
    Di sicuro non hanno più il successo di prima, ma vendono ancora più degli Alter Bridge.

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

18 Ottobre 2013

Il suddetto "Full Circle" ce l'ho ma è ciofeco:sadic::facepalm:

13. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

18 Ottobre 2013

si c'ero anch'io al palasesto.
    al momento nn mi ricordo le durate, cmq a casa ho le scalette quindi più o meno potrei calcolarle..
    cmq quella sera grande prestazione dei BSC, che mi piacquero più degli AB..e myles un pò nasale.

14. Hamlet

Hamlet
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

18 Ottobre 2013

Beh è vero che tra Creed e Pearl Jam ci sono molte similitudini, ma è un po' ingeneroso definirli brutte copie. Ma sarò di parte dato che a me piacciono tutte e tre le band :D

15. Egobrain

Egobrain
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Ottobre 2013

Non ti preoccupare, nel tour inglese oltre agli Halestorm ci sono gli Shinedown, e quindi hanno meno tempo.
    Vedrai che a Roma, non essendoci l'altra band suoneranno per circa un'oretta, come avvenne con i grandi BSC due anni fa.

Condividi questa Pagina