1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NS Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Giulio il superbo, 17 Settembre 2010.

  1. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    13 Ottobre 2013

    Mah, musicalmente non è niente male Wolfnacht, ma mi sta antipatico più degli altri. Su "Come Lupi tra le Pecore" ne parlano abbastanza diffusamente di Wolfnacht.
     
  2. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    13 Ottobre 2013

    Ho sentito questa dei Bannerwar, effettivamente sono fenomenali:



    P.S: Nessuno ha ancora parlato degli Evil? Secondo me, il loro miglior lavoro è "Arktogaa", a me piace molto, inoltre hanno fatto una caterva di split.
     
    #497
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    13 Ottobre 2013

    Notevole quella dei Bannerwar!

    Che ne dite dei Kristallnacht? Considero Warspirit un valido EP, peccato si siano sciolti...

     
    #498
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Quintus Horatius piace questo elemento.
  4. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    13 Ottobre 2013

    Beh, i Kristallnacht sono tra i padri dell'NSBM...

    Non esistono gruppi NSBM con un sound simile a quello dei Summoning?
     
  5. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    17 Ottobre 2013

    Ok, non ce ne sono, questo gruppo è carino comunque.
     
    #500
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    18 Ottobre 2013

    Prova coi Fanisk. Magari non saranno proprio Summoning style, ma sono molto epici e sinfonici:
    Fanisk - II - YouTube
     
  7. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    18 Ottobre 2013

    Sì, i Fanisk li conosco, ed effettivamente sono fantastici.

    Abche gli Eldrig sono eccelsi.
     
  8. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    18 Ottobre 2013

    A cultofthedamned piace questo elemento.
  9. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    19 Ottobre 2013

    Questa è fenomenale, davvero.
     
  10. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    19 Ottobre 2013

    Che ne pensate degli Adalruna?
    Adalruna A Wolf in Hallowed Places The Saga of the Volsungs - YouTube
    A me piacciono molto (anche se questa canzone non è molto rappresentativa, ne ho trovate poche altre), consiglio vivamente il disco "A Wolf in Hallowed Places", che si può trovare da un distributore della Darker Than Black (spero). Il disco propone un pagan black inusuale ma diverso, non una cosa alla Heimdalls Wacht ma nemmeno una cosa più alla Drudkh, sorretto da un lavoro di tastiere molto efficace. Il disco parla della saga dei Voslunghi, ma nel primo disco parlando molto di Ariosofia e di Nazismo Occulto (rilevante è per Adalruna la figura di Karl Maria Wiligut, il "Rasputin Himmleriano" inventore del Totenkopfring e uno dei suggeritori dell'utilizzo del castello di Wewelsburg per l'educazione occulta degli ufficiali), nonostante la qualita della musica sia più bassa. Il gruppo ha antologizzato i suoi primi due dischi e varie canzoni inedite e demo in quattro parti:
    I: Der Geheimre Konig und Die Schwarze Sonne (quello che parla di occultismo);
    II: Cestrefeld 1362 (parla delle leggende di Chesterfield, la citta natìa di Adalruna)
    III: The Sword in the Earth (Antologia)
    IV: Summoning the Ancient Power of the Runes (idem come sopra).
    Ultimamente hanno cambiato nome in Aethelruna (th scritto con la runa, e Ae unito in una sola lettera), la sua discografia è scaricabile completamente su Bandcamp a questo Link:
    Æþelruna (Aethelruna)
     
    #505
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2013
  11. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    20 Ottobre 2013

    Anzi, la discografia degli Adalruna si può trovare in mp3 su amazon (ma se sei un collezionista e vuoi avere i dischi, l'unico modo è di farsi amico quello degli Adalruna).
     
  12. LifeInDeath

    LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Novembre 2010
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    99

    11 Dicembre 2013

    Buonsalve e ben ritrovato! 8-]
    Con il consueto ritardo sui tempi, confesso di averlo acquistato, ma non ancora letto.. attendo, d'altra parte viene sottolineato anche da Steven Rich, il momento più appropriato!
    La recensione è piuttosto rassicurante, pare dunque abbiano sfornato un altro ottimo lavoro!
    D'altra parte non vorrei giungere al "capitolo Polonia" con troppa facilità e liquidarla in breve tempo.. :lookaround:
     
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    16 Aprile 2014

    Qualcuno va a vedere i Frangar questo sabato a Gaggiano ?
     
  14. 33_Charlemagne

    33_Charlemagne
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Marzo 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2015

    Salve a tutti. Su Wolfnacht credo di poter dire che non è certo un tipo simpatico ma alcuni suoi prodotti da un punto di vista black metal sono molto curati. Se con Dawn of Heathens non si capisce bene dove voglia andare (si passa da un brano RAC a uno industrial a uno second wave senza continuità e può essere anche il suo bello anche se ai full lenght si richiede una certa organicità di progetto) con Zeit Der Cherusker invece credo che abbia fatto un bel lavoro.
    Personalmente mi piace la scelta sulla voce (ci sono reverberi che assomigliano a dei veri ululati lupeschi) e credo che uno dei problemi del Black sia sempre la voce, da quel punto di vista ne è uscito bene alla grande. Anche da un altro punto di vista e cioè il trattare un certo aspetto sinfonico senza essere smaccatamente altisonante. Voglio dire - io credo che il Black Metal debba essere minimale per definizione ma le tastiere possono anche starci se usate con parsimonia. Con Zeit der Cherusker W. riesce ad essere epico senza quel di troppo che stroppia in chi ricerca una certa epicità... In definitiva per quanto possa contare Zeit der Cherusker per me è tra i primi dieci dischi più influenti dell'NS e non è un caso che W. abbia così tanto spazio sul libro...
     
  15. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    21 Marzo 2015

    Per quanto comunque "Zeit" sia il meno esplicito da un punto di vista smaccatamente politico. Hai ascoltato tutti i full lenght di Wolfnacht? Se no ti consiglio "Toten fur Wotan", impeccabile sia musicalmente che da un punto di vista di atmosfere e testi. In ogni caso la grecia è davvero uno dei paesi più profilici per quanto riguardo l'nsbm.
     
    A Legionarivs piace questo elemento.

Condividi questa Pagina