1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hits dei 90

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da augusstiner, 3 Luglio 2012.

1. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

17 Ottobre 2013

Non è assolutamente grunge, diciamo che l'album rientra nell'alternative degli anni 90, ha una bellissima melodia, ma non è una canzonetta da radio, c'è tutto un album alle spalle che è uno dei capisaldi degli anni 90

A emanuele piace questo elemento.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Ottobre 2013

ammetto che piace molto anche a mio padre alanis :sisi: io purtroppo non ce la faccio a vedere i suoi pezzi più che pezzi carucci pop da radio, anche se comunque come ho scritto è carina come alcune altre sue che si sentono :sisi:

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Ottobre 2013

Hele.. fà' l bràv, sù...

Ahahahahahah

4. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

17 Ottobre 2013

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

17 Ottobre 2013

Hele, il fatto che tu senta la musica della Morissette come semplice pop radiofonico non è del tutto sbagliato. Ultimamente il suo stile ha subito una sterzata decisa verso quella direzione, anche se secondo me rimane comunque una spanna superiore a tutte le pseudo cantantucole uscite a cavallo degli anni 90 e 00.
    Il fatto però è un altro: Jagged Little Pill, disco contente Iron, è qualcosa di diverso, ha quel 'di più' che lo ha reso un disco cardine degli anni '90. Al di là delle 33 milioni di copie vendute, è proprio un album che ha avuto un forte impatto sulla cultura musicale di quel periodo. Canzoni tipo You Oughta Know, la bellissima Head over my Feet, Hand in my Pocket sono delle piccole perle di pop-rock di classe infinita. Poi oh, ci sta tutto che a te suoni in un certo modo, quelle sono comunque impressioni personali, ma questo disco e Supposed Former Infatuation Junkie secondo me meritano un infinito rispetto, perché sono due lavori di grandissimo spessore artistico.

Cambiando genere
    Morcheeba - Blindfold (Official Video) - YouTube
    Una di quelle canzoni che ho sempre amato e poi Skye :love:...

Ultima modifica: 17 Ottobre 2013
  6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

17 Ottobre 2013

Giuro, mi sono commosso, leggere queste parole ha fatto scattare un flashback nella mia testa, "Jagged Little Pill" e "Supposed Former Infatuation Junkie" sono tra i tanti dischi che mi hanno accompagnato negli anni 90, li ho veramente adorati, sei riuscito a esprime al meglio quello che penso su Alanis e questi due grandi album...bellissime parole...grazie :beer:.

A emanuele piace questo elemento.
  7. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

17 Ottobre 2013

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Ottobre 2013

certo, infatti leggendo anche il commento di meat loaf sotto in realtà ho collegato subito alanis alla vostra età ed agli anni '90 che ho vissuto molto poco essendo nato quasi alla fine degli '80, forse anche per questo alanis l'ho sempre vista come una cantante pop radiofonica senza approfondire eccessivamente e lasciandomi scivolare le sue canzoni un po' così come venivano per le stazioni radio..

nel senso che comunque non avendo ovviamente mai ascoltato suoi album interi ma solo singoli nel corso degli anni li accomuno un po' tutti e non riuscirei neanche a nominarne uno a parte quello che dice thank you india, che trovo anch'esso comunque un singolo carino da radio ma che non mi fa certo venire voglia di andare a sentire i dischi.. comunque mi fa piacere imparare queste cose su un'artista, davvero, anche perché so proprio poco in fondo degli impatti sulla cultura e delle influenze.. in generale, dato che io ascolto solo a naso la musica che mi piace.. e mi fa anche piacere che per una volta una mia affermazione non abbia generato polemiche e devastazioni come capita spesso negli ultimi mesi qui!! :lookaround:

9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

17 Ottobre 2013

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

17 Ottobre 2013

Oh mi stai dando del vecchio? Son dell'87, anche io ero bimbetto al tempo ahahahahha :D.
    Comunque, rilancio alle tante belle canzoni con lei: The Cranberries - Animal Instinct - YouTube
    Altro gruppo che ha avuto un certo peso nei '90.

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

17 Ottobre 2013

Jewel...ogni sua canzone una poesia, una storia, un immenso capolavoro ! non staro' qui a elencare tutte le sue eccelse qualita' perche' farei notte, e' una delle poche artiste ad essere amata e apprezzata non solo dalla critica ma anche dai suoi colleghi e già questa la dice lunga, per gli americani e' un pilastro della musica anni 90, in un periodo dove brillavano artiste come Shania Twain Alanis Morissette e Sheryl Crow non era facile imporsi per una giovane cantautrice...lei c'e' riuscita alla grande :).

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

17 Ottobre 2013

Beh Meat, già che citi Shania e Sheryl, queste le abbiamo amate un po' tutti.
    Shania Twain - You're Still The One - YouTube
    Sheryl Crow - Run, Baby, Run - YouTube

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Ottobre 2013

nooo pensavo fossi più vecchio di me ahah scusa :D :D
    considero i cranberries alla stessa stregua e probabilmente per motivi simili purtroppo.. purtroppo poi niente eh, mi piacciono tanto i loro singoli ma non comprerei mai un loro disco :)

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

18 Ottobre 2013

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti: