1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

15 Ottobre 2013

?Vittime di Lampedusa sepolte senza funerali, né di Stato né di paese? | Fanpage
    Se gli avessimo fatto i funerali di stato si sarebbero lamentati per lo spreco di soldi, ma siccome non glieli abbiamo fatti, siamo degli stronzi menefreghisti. Come se a più dello 0,0001% della popolazione gliene fregasse veramente qualcosa di fare una cerimonia in pompa magna per seppellire gente che nessuno conosce e che, per inciso, non hanno niente di meglio di tutte le altre 6000 vittime dei naufragi dei barconi che si sono accumulate in 20 anni di esodo.

A nordicmensch piace questo elemento.
  2. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

15 Ottobre 2013

Spero nel default degli USA come speravo nel fallimento di Alitalia: per rinascere dalle proprie ceneri la fenice della civiltà deve prima bruciare. Finché ci si ostina a tenerla in vita col respiratore artificiale non potrà mai risorgere a nuova vita.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  3. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

15 Ottobre 2013

Sai, hai centrato il punto, tutto ad oggi si basa su questo principio marcio, tenere in vita carcasse, siano esse politiche, economiche, sociali, umane.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  4. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

15 Ottobre 2013

Nessuno sembra abbia più il coraggio di cambiare qualcosa. Tutti chiusi ad ammuffire nelle proprie teche, ancora oggi a pensare che "una donna ed un impiego in banca" siano il massimo della felicità possibile ed immaginabile.

A Beller0f0nte e JesuSatan piace questo messaggio.
  5. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

15 Ottobre 2013

6. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

15 Ottobre 2013

non guardo abitualmente roba come Ballarò, ma mi è capitato di vedere 5 minuti di un servizio in discoteca con tutti i truzzoni che inneggiavano a Silvio, se ci aggiungiamo quello che sto vedendo sul funerale di Priebke mi viene da vomitare per come siamo messi male

A daveg68, forza panino e Monk piace questo elemento.
  7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

16 Ottobre 2013

Quante volte ti è capitato? A me mai.

Ah ma forse perchè sono bolscevico e amico dei rom, allora mi risparmiano. :già:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  8. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

16 Ottobre 2013

chi è peggio:
    un nazionalista italiano che onora le esequie di un militare straniero che ha ucciso più di 300 italiani o un'inconsapevole senza futuro che inneggia al peggior responsabile della malapolitica italiana degli ultimi 30 anni..

Bah!!! :facepalm:

9. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

16 Ottobre 2013

E' stata impeccabile.

10. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

16 Ottobre 2013

Non so, a me è parso di vedere per la prima volta una situazione di debolezza nel PDL e in Berlusconi. Mi viene in mente, ad esempio, l'intervista a Belpietro e Santanchè a Ottoemezzo nella quale lei era nervosissima e si vedeva che si sarebbero volentieri accoltellati a vicenda. Mi sembrava un segnale evidente di tensione interna al partito, anche perché lei aveva spinto perché non venisse votata la fiducia, mentre alla fine Berlusconi ha votato la fiducia, sorprendendo un po' tutti.

11. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

16 Ottobre 2013

Se è per questo anni fa a mia nonna è capitato di trovarsi in casa una zingarella che stava per farlo.
    Ha urlato e lei è scappata via!

Io credo di dare giudizi obbiettivi, nel senso che non penso di aver mai generalizzato definendo gli islamici tutti dei terroristi o i ROM tutti dei ladri e infatti non farei mai di tutta l'erba un fascio.

Non credo di aver detto che la donna che ha gettato l'acido ha fatto bene e altrove (non qui su TM) ho letto un commento di uno che ha affermato questo.

D'altra parte non si può nemmeno negare che la "cultura" ROM non sia questa perchè significherebbe chiudere gli occhi davanti all'evidenza perchè non è un caso isolato sentire di ROM che cercano di rapire bambini o che li mandano in giro a rubare e se affermando questo sono un'intollerante razzista allora sarò in buona compagnia!

Non conosco personalmente dei ROM e sono sicura che tra loro ci sia anche gente per bene così come probabilmente lo è quella donna ferita dall'acido ma come io non devo generalizzare in negativo (cosa che non ho fatto), allo stesso tempo non si deve nemmeno generalizzare in positivo affermando che il problema dei furti non esiste o che sono casi isolati.

Poi a me non interessa sapere quanti sono i "buoni" e quanti i "cattivi", però le due categorie esistono e non si può negare gli uni e non gli altri e viceversa.

Se avessi giustificato l'aggressione con l'acido avresti avuto pienamente ragione ma dal momento che non l'ho fatto mi sembra che il tuo post sia stato un po' frettoloso perchè forse non hai capito la mia posizione.

Il fatto di essere amico dei ROM non ti tutela da eventuali problemi che potresti avere con alcuni di loro, nè il fatto che io non sia loro amica (perchè non ne conosco nemmeno uno) mi condanna ad essere scippata da loro ogni volta che li incontro!

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

16 Ottobre 2013

Accordo bipartisan al Senato: istituito il reato di negazionismo - Corriere.it

d'ora in poi chi parlerà di democrazia e libertà nel nostro sistema dovrà tacere per sempre. una vergogna che si sia sfruttata la gazzarra mediatica su priebke per far passare nell'ombra una legge volgare e liberticida sotto la spinta di riccardo pacifici che evidentemente detta l'agenda del nostro parlamento.

A moncrete e nordicmensch piace questo messaggio.
  13. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

16 Ottobre 2013

L'Italia è un paese buffo!!
    Rilascia assassini e stupratori e incarcera chi afferma che l'locausto non sia esistito!

Ora, come ho già detto più volte, io non sono una negazionista ma sono una persona pratica e concreta, nel senso che preferirei una legge che punisce i responsabili di un'azione piuttosto che i responsabili di un pensiero!

Negare l'olocausto non è certo un bel pensare, ma razionalmente non me la sento di condannare un negazionista solo perchè ha opinioni che vanno contro l'opinione corrente!
    Allora se per assurdo ci fosse qualcuno che nega l'uccisione degli indiani d'america dovrebbe essere condannato al carcere perchè sempre di genocidio si tratta!

Più che condannare, sarebbe casomai più intelligente far capire in maniera inconfutabile ciò che è successo nei campi di sterminio e se poi nemmeno le testimonianze di chi c'è vissuto, nè le foto dei cadaveri ammassati nelle fosse comuni servirà a fargli ammettere l'esistenza dell'locausto, allora c'è poco da fare e dubito che una legge del genere farà loro cambiare idea!

Che poi in tutta ignoranza mi chiedo come faranno ad applicare quella legge?
    Ovvero, se io vengo pizzicata da un tutore dell'ordine ad affermare in questo forum o in bar che l'locausto non è esistito cosa fanno?
    Mi sbattono in galera per aver espresso una mia opinione?

E se quello stesso tutore dell'ordine è lui stesso un negazionista?

Sono perplessa sinceramente perchè qualunque opinione va rispettata anche se non condivisa!
    L'importante è che il negare l'olocausto non fomenti odio o peggio atti violenti nei confronti di altri e allora se un gruppo di negazionisti si trova a parlare di quanto sia una balla l'locausto mi sta bene, ma se da questo passano ai fatti andando a profanare un cimitero ebraico o andando a picchiare chi non la pensa come loro allora il discorso cambia ma anche in quel caso si punirà l'azione, non l'opinione!

Scusate ma la vedo così!!

Ultima modifica: 16 Ottobre 2013
  14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

16 Ottobre 2013

chissà perchè tutti i neonazisti e simpatizzanti sono negazionisti...

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

16 Ottobre 2013

negare l'olocausto fomenta l'odio di chi vorrebbe cucire la bocca ai revisionisti. basta vedere ciò che è successo a faurisson,aggredito più volte,persino quando è venuto in italia è stato circondato da qualche decina di fomentatori professionisti che hanno fatto annullare la sua conferenza.

A nordicmensch piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina