1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da PerennialQuest, 2 Settembre 2008.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

13 Ottobre 2013

In linea di massima sono d'accordo con la recensione, soprattutto per le aperture verso l'hard rock classico.

2. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

13 Ottobre 2013

finalmente anch'io ho ascoltato il nuovo album e devo dire che hanno fatto davvero un buon lavoro, in blackbird ci sono le mie canzoni preferite ma nell'insieme fortress risulta più completo e si ascolta dall'inizio alla fine che è un piacere, mi piace un sacco anche il brano cantato da tremonti watere rising

3. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

13 Ottobre 2013

Cry of Achilles comunque è un pezzo di una classe purissima, mamma mia.

4. Egobrain

Egobrain
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Ottobre 2013

Non concordo con il recensore. "Rock radiofonico" è un insulto per una band che se n'è fregata totalmente del contesto mainstream!

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

13 Ottobre 2013

di radiofonico poi con quest'ultimo album c'è davvero poco :sisi:

6. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

13 Ottobre 2013

io non sono nella testa del Maraglino, ma credo che il senso di quell'aggettivo, "radiofonico", sottintenda la natura cmq cantabile e melodica, ancorché dannatamente heavy, della musica degli Alter Bridge... Un doppio filo che li lega tanto all'alternative rock quanto al puro e "semplice" melodic rock... e che fa si che tanti ascoltatori che provengono dall'hard melodico degli anni 80 e dall'AOR trovino motivi di gradimento anche nella musica di Tremonti & Co. :-)

A BurningHeart piace questo elemento.
  7. BurningHeart

BurningHeart
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    121

13 Ottobre 2013

Mi hai letto nel pensiero..... ovviamente per me che sono un cultore dell'AOR, "radiofonico" non ha alcuna accezione negativa, ma fa solo riferimento, in chiave del tutto positiva, alla notevole cantabilità (vedi Peace is broken)!

8. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

13 Ottobre 2013

Allora mi corrego: SONO nella testa del Maraglino XD

Cmq sì, anche io ho decine e decine di dischi di band come Europe, Bon Jovi, Whitesnake, Foreigner, Toto, Survivor, Van Halen ecc ecc ma mi piace molto anche il metal moderno potente e granitico: quando ho sentito gli Alter Bridge e ho sentito come loro sintetizzano le due cose è stato amore al primo ascolto :-)

A AllRock86 piace questo elemento.
  9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Ottobre 2013

Una delle grandi caratteristiche degli Alter Bridge è quello di riuscire a creare ritornelli orecchiabili e coinvolgenti, senza mai scadere nel banale e melenso. Tutti i ritornelli che hanno composto sono molto riusciti e sono colmi di personalità.

10. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

14 Ottobre 2013

Non so se è perchè sto diventando troppo di parte, ma personalmente darei 8 o 10 punti in più rispetto al voto del recensore :lookaround:

A Egobrain piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.388

14 Ottobre 2013

Io i voti numerici li odio abbastanza, dico solo, come ho scritto nel commento, che questo potrebbe essere il loro miglior disco.

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Ottobre 2013

Secondo me è già il loro miglior disco.
    Per me lo è anche a livello personale, tant'è che cresce ad ogni ascolto. A livello oggettivo non si può negare che questo sia disco più complesso e profondo che abbiamo mai composto. Segna una netta differenza con il passato, anche se il loro marchio di fabbrica rimane ben udibile.

13. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

14 Ottobre 2013

cresce con gli ascolti, ma una canzone non la sopporto....THE UNINVITED proprio non mi piace..il resto del disco invece si attesta come ottimo

14. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

15 Ottobre 2013

Secondo quanto riportato da The Pulse Of Radio, a pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo disco degli ALTER BRIDGE, “Fortress”, il cantante Myles Kennedy è già al lavoro sul nuovo disco di SLASH FEATURING MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS.
    Kennedy ha dichiarato a Billboard.com che il terzo disco di Slash uscirà il prossimo anno: “Slash mi sta mandando riff ed idée e così sto facendo io con lui. Probabilmente entro fine anno ci troveremo insieme agli altri ragazzi della band, l’obiettivo è pubblicare il disco l’anno prossimo”.
    Contemporaneamente, anche il chitarrista Mark Tremonti sta per iniziare a lavorare al secondo disco della sua band TREMONTI: “Mi troverò con i ragazzi della band e cercherò di trovare del tempo libero attorno a Dicembre o Gennaio per scrivere del nuovo materiale”.
    Non è ancora chiaro se farà parte della line-up anche il bassista Wolgang Van Halen, che ha partecipato al tour dei TREMONTI.

15. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

15 Ottobre 2013

Un pò di posizioni in classifica, se a qualcuno interessano:

UK - 6
    Italia - 9
    Paesi Bassi - 10
    Australia - 13
    Irlanda - 16
    Svezia - 17
    Ungheria - 18
    NZ - 24
    Spagna - 60
    Francia - 75
    Giappone - 163

Mancano ancora gli Stati Uniti (dove è uscito l'8 ottobre) ed il Canada (dove esce oggi).
    Su wikipedia si sono inventati un 10° posto in Billboard che non esiste :hihi:.

Condividi questa Pagina