1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

1. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

14 Ottobre 2013

Così a naso non posterei su TM news di Metal Italia :rotfl:

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

14 Ottobre 2013

ok metto il brano di Youtube, visto che su Truemetal non ho trovato la notizia con il nuovo brano... ;)

3. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

14 Ottobre 2013

A te piace? io lo trovo parecchio inconcludente come pezzo. C'è da dire che Fenriz aveva 17 anni all'epoca, quindi glielo si concede

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

14 Ottobre 2013

A me piace, una lunga strumentale Death con molti cambi di tempo e che trova il suo apice dal minuto 2:08.

Questa è la versione rimasterizzata e si sente meglio:

Darkthrone - Snowfall (2012).wmv - YouTube

Peccato l'abbiano messa da parte, l'avrei vista bene in Soulside Journey (ovviamente risuonata e migliorata).

Ultima modifica: 14 Ottobre 2013
  5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

15 Ottobre 2013

Rara versione live di A Blaze in the Northern Sky filmata a Rihimaki in Finlandia nel Marzo del 1991.

I membri dei Darkthrone già con il corpse paint, in procinto di passare dal Death al Black.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

16 Ottobre 2013

17 anni ed ancora un forte debito con le proprie influenze :hihi:
    Death - Infernal Death - YouTube

Da quel live dovrebbero esserci anche un altro paio di pezzi nel dvd di "Preparing for war" (versione box), ma non vorrei dire una cazzata perchè non lo rivedo da eoni.

A Peste Noire piace questo elemento.
  7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

16 Ottobre 2013

Si, è presente nel dvd di "Preparing for War" insieme ad altri live, gran bel box :sisi:

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

1 Novembre 2013

Perla finita purtroppo nel dimenticatoio...
    Dico solo Fenriz + Garm :love:

La parte finale è da paura.

A Unseen piace questo elemento.
  9. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

3 Novembre 2013

Ogni tanto lo ascolto Total Death :sisi:

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

4 Novembre 2013

E' un disco sottovalutato imho.
    Il suo difetto principale è quello di essere uscito dopo 4 capolavori e mezzo (visto che imho Soulside Journey è un bellissimo album), ma è un ottimo disco, che se fosse uscito ora avrebbe tutt'altra accoglienza.
    Purtroppo era un periodo non positivo per la band il 1995/1996, Fenriz era sempre più impegnato ai progetti paralleli ed aveva messo un po' in disparte la band principale, infatti in Total Death si fece "aiutare" nella composizione (solo nelle liriche comunque) da molti guest del black come Garm, Ihsanh, Carl Michael o Satyr, mentre il resto delle song è composto da Nocturno Culto.
    Nonostante ciò e una produzione del disco sottotono (ma in confronto alla produzione di Goatlord è oro colato), è uscito fuori un disco sulfureo, cattivo e cupo (grazie paradossalmente alla produzione), con alcune influenze Thrash e le canzoni suonano un po' come la sintesi dei precedenti album (si sentono riff alla Zephyrous di A Blaze che i riff glaciali di Nocturno in Transilvanian) ma ovviamente non raggiungendo il livello degli album citati. Fenriz alla batteria l'ho trovato sottotono, mentre la prova vocale di Nocturno mi è sembrata abbastanza ispirata.
    Le mie canzoni preferite di Total Death e quelle che ascolto di più sono Earth's Last Picture, Gather for Attack on the Pearly Gates, Black Victory of Death, Blasphemer, Ravnajuv e la conclusiva e bellissima The Serpents Harvest.

La copertina è molto bella, parlo di quella originale con i pianeti, non quella della ristampa della Peaceville; da un senso di claustrofobia e da un po' l'idea del disco.

Ultima modifica: 4 Novembre 2013
  11. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

4 Novembre 2013

Condivido quasi tutto e aggiungo che Goatlord è sempre stato, personalmente, uno degli ascolti più piacevoli del duo.

12. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

4 Novembre 2013

Bel brano, il cui riff è stato preso praticamente pari-pari da Triumph of Death degli Hellhammer: Hellhammer - Triumph of Death - YouTube (min. 4.30 circa)

EDIT: o, meglio ancora, il riff dei Celtic Frost di Vision of Mortality: Celtic Frost-Visions of Mortality - YouTube (min 1.50 circa)

13. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

4 Novembre 2013

Molti dei riff dei Darkthrone dei primi anni sono chiarissime derivazioni da Celtic Frost&Co.

14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

4 Novembre 2013

Esatto, Fenriz e Nocturno hanno sempre citato i Celtic Frost tra le principali influenze e come band fondamentale per il loro sound e poi basta anche sentire Panzerfaust per sentire l'amore per la band di T. Warrior.

Ma anche e soprattutto negli ultimi album (soprattutto in the Underground Resistance) che i Darkthrone hanno recuperato il sound primordiale del Proto-Black anni '80 stile Celtic Frost/Hellhammer.

Basta sentire questa:

Se non sapessi che si tratta di un brano dei Darkthrone, avrebbe potuto essere tranquillamente qualche brano dei Celtic Frost, o di qualche progetto di T.Warrior o qualche altra band Proto-Black.

15. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

4 Novembre 2013

O anche 'Leave no cross unturned': l'80 % della canzone (nella seconda metà) è un tributo unico, pieno di citazioni a livello di riff e anche a livello di testo (per esempio le esclamazioni "rock!" e "thrash!" e lo stesso "uh!", quest'ultimo segno distintivo TG Warrior)

A Unseen e Peste Noire piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina