1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

9 Ottobre 2013

E' il primo suo che leggo quindi non saprei far confronti (è l'unico che ho trovato in biblioteca...).

Comunque intendevo già procurarmi gli altri ;)

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

9 Ottobre 2013

sei richiesto al fantanba :lookaround:

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

9 Ottobre 2013

Non lo so, ho visto il film e non mi ha detto molto, aspetto anche io pareri sui libri.

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

9 Ottobre 2013

Comunque tornando ad Ellis, vorrei approfondire, che titoli consigliate?
    E di DeLillo qualcuno ha letto qualcosa? Io sono fermo a White Noise, altri titoli che vale la pena? Ho visto il film Cosmopolis e mi intrigherebbe leggere il libro....

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

9 Ottobre 2013

A me il film non è dispiaciuto per nulla e chiedevo per questo motivo.

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

9 Ottobre 2013

i libri di Hunger Games son scritti piuttosto male. la trama di fondo (non la vicenda principale di ogni romanzo, che sostanzialmente tende a cercare di ripresentare le dinamiche del primo e sulla quale non ritornerò per l'ennesima volta a sottolinearne le somiglianze e le scopiazzature da "Battle Royale" di Koushun Takami) in realtà non è neanche malaccio, ma nulla di particolarmente originale o che non si trovi già, sviluppata meglio, in decine di romanzi di fantascienza. mi riferisco, cioè, alla lotta contro un potere dittatoriale che impone stili di vita e di pensiero, ma anche degli umili e della classe lavoratrice contro i potentati e il regime capitalista per la creazione di un nuovo modello di società più giusto e uguale per tutti (anche se dubito che gli americani si siano accorti di questo livello di lettura, altrimenti non avrebbe avuto il successo che ha avuto).
    credo, quindi, che si possa anche leggere, l'importante è non aspettarsi troppo. come lettura di puro intrattenimento non è neanche malaccio, c'è ben di peggio, ma c'è anche molto meglio.

7. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

10 Ottobre 2013

A me il film è piaciuto meno di 0, l'ho trovato proprio pessimo. Se il libro è come il film allora tanto vale leggersi direttamente Battle Royale e chiuderla lì :sisi:

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

10 Ottobre 2013

Boh de lillo ne ho letti un paio ma non riesco ad entrarci dentro. E' bravo sì ma i suoi libri mi lasciano poco ogni volta. Underworld comunque è uno dei più famosi, ma è anche bello grosso.

9. Paganbeastrob

Paganbeastrob
    Expand Collapse
    Lurker barbuto

"Mi Piace" ricevuti:
    379

13 Ottobre 2013

Mi son deciso di iniziare Metro 2034 :sisi:

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Ottobre 2013

io te lo consiglio, a me è piaciuto molto.. in realtà soprattutto il secondo, il primo ed il terzo li ho trovati piuttosto inferiori..
    la storia è totalmente inverosimile, però comunque l'ho trovato divertente e se piace un po' il genere sicuramente non delude
    ho iniziato a leggere il primo per caso e poi ho scoperto che era tipo già un caso internazionale, avevano fatto dei film ecc..

del film ho visto solo l'attrice che fa catnip (scusate non so i nomi ma odio il cinema) e non c'entra NIENTE con la catnip del libro proprio a livello visivo :hihi:

è un grosso peccato che sui libri l'autrice non abbia lavorato sulla credibilità del romanzo (soprattutto il primo ed il terzo libro come ho scritto su), perché da un'idea simile si sarebbe potuto creare qualcosa di molto più bello

se ti piace il genere (tipo distopia-adolescente-mai-cresciuto) ti consiglio "pure" di julianna baggott, tradotto in italiano con qualcosa di orrendo "memento i sopravvissuti", anch'esso primo di una trilogia (il secondo è già uscito in inglese)

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Ottobre 2013

oddio io non li ho proprio letti sotto questo punto di vista.. cioè si parla comunque di un mondo di assassini, non è tanto una lotta contro un potere dittatoriale.. quelli che vogliono rovesciare il potere centrale in fondo si rivelano poi ancor peggiori e soprattutto la protagonista catnip ne esce come una figura (alla mia lettura) a dir poco orrenda, pagina dopo pagina già dal primo libro.. va beh non spoilero la fine però è significativo che il potere contrapposto si riveli..
    dalla mia sta il fatto di non avere memoria quindi anche se ho letto qualcosa di simile non mi ricordo niente :sisi:
    sotto comunque c'ho visto idee se non originali (ma io vado a libri e non a generi quindi non so, sicuramente quel battle royale sarà simile) almeno sviluppabili anche se bisognava lavorarci molto di più sopra, penso che sia la mia mentalità dopo tanti anni passati a leggere cronache e storiografia però pretendo sempre un'ambientazione credibile e qui manca purtroppo, giusto il secondo libro perché non insiste sui giochi e si focalizza su altri punti che preferisco prevale
    sull'ultima frase comunque concordo :)

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

14 Ottobre 2013

Finito American Psycho. Fino a metà il libro è ironico, divertente, brillante. Poi man mano che l'aderenza alla realtà di Patrick viene meno, i toni cambiano e comincia la discesa ripida verso la follia. Come se si rompesse una diga e l'autore ci rovesciasse addosso un fiume di sangue. Una violenza così irrazionale, brutale, eccessiva, da dare quasi fastidio fisico.

Per riprendermi ho fatto acquisti e mi sono preso Il Conte di Montecristo, Cosmopolis di DeLillo e L'elenco telefonico di Atlantide di Tullio Avoledo.

A mircoas piace questo elemento.
  13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

16 Ottobre 2013

non esistono edizioni di Io Sono Leggenda senza l'immagine irritante di Will Smith in copertina vero?

14. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

16 Ottobre 2013

Ho letto White Noise e non mi ha entusiasmato, va bene la critica alla vacuità del consumismo e alla paranoia dell'esistenza ma a tratti l'ho trovato macchinoso

Poi ho letto L.A. Confidential di Ellroy, caspita che noir spettacolare:trama intricata, suspance, personaggi pieni di lati oscuri, un po' di morbosità che non fa mai male, mi è piaciuto tantissimo

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

16 Ottobre 2013

ci sarebbe questa:
    io sono leggenda
    ma mi sa che non si trova più in giro :(

Condividi questa Pagina