1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Carcass

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Mavro666, 6 Novembre 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.403

13 Ottobre 2013

Minchia ma davvero!!!

E per la cronaca, due pesi e due misure cosa?

Angus, tu reputi l'ultimo Vicious Rumors mediocre. Buon per te, per me è da 75 e mi pare sia un voto più o meno in linea con quelli visti in giro. Non ho mai avuto problemi a criticare i Vicious quando l'hanno meritato, la mia "simpatia" nei loro confronti è dovuta unicamente alle sfighe che li hanno colpiti rispetto a quello che hanno raccolto. Che io sia fan dei VR (come di altri mille gruppi) è palese, così come è palese che, quando ascolto un disco, cerco di andare al di là del solito "è figo/fa cagare" e tenda a valutarlo con uno sguardo a tutta la carriera della band in questione.

Vabbè, chiudo qui, oggi sono già preso male perché mi devo sorbire 100 km in macchina con uno dei presenti e un altro dovrò sorbirmelo nella realtà, oltre che leggere le sue cazzate su queste pagine. :P

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

13 Ottobre 2013

MANNAGGIA LA

perché me l'hai ricordato?...@##@§@##@@!!!!:x:x:x

A angus81 piace questo elemento.
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

13 Ottobre 2013

non prenderla a male perchè qui nessuno è portatore di una beata minchia,escluso rocco:lookaround:perchè vuoi o non vuoi la musica è soggettività punto anche io alle volte mi posso stupire se a qualcuno non piace un'album ma capisco che la cosa è soggettiva,c'è gente che ascolta gigi d'alessio per me è merda,ma per molti altri invece non è così e potrei passare io ai loro occhi per quello che non capisce una minchia semplicemente perchè ognuno pensa di avere in mano la verità assoluta ma la verità è una sola la musica è soggettività.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Ottobre 2013

Ma in verità non c'era molto da dire nemmeno prima: Blitz ha chiesto quale fosse il motivo per cui questo disco poteva essere criticato, e gli è stato risposto. Al che sei saltato fuori tu, dicendo che non è possibile che qualsiasi cosa faccia una band ci sia sempre qualcuno che critica. Bella scoperta, dico io.... Hai mai sentito di un disco che piaccia indistintamente a tutti? Io no.
    E poi, scusa: hai appena finito di scrivere che l'oggettività nella musica si riduce a ben poco. Se ne deduce che tutto il resto, compreso il gradimento o meno del singolo brano o album, rientri nella sfera della soggettività. Dunque ognuno di noi, se le cose funzionano come dici, in piena autonomia, di un disco può dire quello che gli pare senza che tu o alcun altro pretenda di andare ad interferire con il suo sistema di valori. E allora che cavolo ti sei inalberato a fare? Solo perché Vittorio non ha stroncato "Electric punishment" come avresti fatto tu al suo posto? Non ti pare di esagerare?
    A parte il fatto che penso di averti spiegato perché un disco "di mestiere" in un determinato ambito è accettabile, mentre in un ambito diverso lo è meno.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.403

13 Ottobre 2013

Minchia e rinunci ai Fates perchè non hai passaggio? Ma perchè non lo usi meglio 'sto forum?

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

13 Ottobre 2013

Io il discorso di reign lo posso seguire solo da un punto di vista critico (=della critica musicale).

Ovvero. A me fanno piangere lacrime di sangue gli In flames (ed in generale non è che il melodic death incontri i miei favori), ma è chiaro che se uno mi chiede chi siano i gruppi più famosi/grandi/importanti/pizza e fichi del melodic death svedese devo nominare gli In flames e bene o male saprei anche "consigliargli" i dischi (che ne so The jester race per dire) considerati migliori. E se dovessi scrivere un saggio su una rivista o un libro mi pare ovvio che degli In flames non mi occuperei io, ma lascerei il pezzo a chi li apprezza.

Però, appunto, dicevo, lo seguo solo fino a questo punto. Che non è neanche così limpido, perché scuramente tra i ciritici che apprezzano gli In flames molti di loro avranno pareri ed opinioni differenti sul percorso discografico del gruppo, come ovvio:sisi: Ma questo è un altro discorso.

Oh, era solo un appunto, non vorrei riaprire discussioni che ciclicamente tornano in questo forum (con relativa disamina del percorso "musicale" di gigi d'alessio confrontato con Mozart:cry:)

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

13 Ottobre 2013

non mi sono inalberato, ho detto e rispiegato più volte, ma forse mi spiego male, che avrei anche accettato di sentire che il disco in questione non piaceva, appunto perchè ritengo che sui gusti non si può mettere bocca, quello che non capisco è perchè bisogna trovare sempre il pelo nell'uovo anche quando qualcosa ci piace,dicendo mi aspettavo altro e non il solito disco,poi se facevano qualcosa di diverso anche se veniva bene magari ci si lamentava della scelta stilistica,quello che non riesco a capire è questo stato perenne d'insoddisfazione anche quando qualcosa alla fine ci piace,spero di essere stato chiaro,ma non credo che riuscirò mai a farmi capire:hihi:quindi credo che getterò la spugna.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

13 Ottobre 2013

vabbè vittorio io in generale sono una persona abbastanza indipendente e mi scoccia scomodare le persone,so che poi alla fine magari a qualcuno fa anche piacere, perchè son di compagnia, perchè alla fine non gli pesa e perchè comunque alla fine si dividerebberò giustamente anche le spese,però è una cosa che scoccia a me scomodare persone,mi trovo in difficoltà con amici con cui mi vedo tutte le settimane,figurati con persone con cui ci si vede sporadicamente, anche se ci si scambia sempre volentieri due chiacchere.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.403

13 Ottobre 2013

Come vuoi. Se alle 19.45 ti fai trovare tra viale toscana e via vittadini (zona bocconi) sei dei nostri (ossia io e Fede95).

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

13 Ottobre 2013

Non sono affatto d'accordo e mai lo sarò, ma già lo sai, perché per me l'oggettività nella musica esiste anche al di là del sound e della bravura del musicista di turno e chi ascolta e apprezza Gigi D'Alessio non capisce un cazzo di musica, e queste cose le ho già scritte così tante volte che ormai mi sono rotto il micropene.

Il fatto è che questa "insoddisfazione" che tu credi trasparisca dai nostri post la senti solo tu, perché qua ognuno si sta esprimendo riguardo questo album con la massima serenità, e senza questo "stato di perenne insoddisfazione" di cui tanto parli, anche perché sinceramente io di attesa verso questo album ne avevo ben poca.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

13 Ottobre 2013

Evitate di ascoltare Surgical Steel in macchina però.

Ah, e lanciatelo in qualche dirupo con la macchina in corsa!

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Ottobre 2013

Bah, secondo me continua a sfuggirti il punto: lo stiamo dicendo fino alla nausea, il disco mi/ci piace. Solo che gli manca quel qualcosina che invece gli altri dei Carcass avevano. Lo sto ascoltando anche ora, e sono sempre più convinto che, per quanto ben composto e ben suonato, non sia all'altezza di "Heartwork". Io non sono insoddisfatto del disco, tanto è vero che lo ascolto. Ma riconosco, obiettivamente, che non ha la genialità che contraddistingue gli altri capolavori della band.
    Ti dirò di più, sono abbastanza, per non dire troppo, frequenti i momenti in cui mi pare di ascoltare gli Arch Enemy. Sarà perché gli Arch Enemy stessi non hanno mai abbandonato certe radici che affondano in "Heartwork", ma allora perché da parte di Steer e Walker non è venuto fuori qualcosa che andasse in una direzione diversa?

Dopodiché ti dico anche che il gradimento (e il dis-gradimento) di qualsiasi cosa ha vari gradi e sfumature: non esiste solo il bianco-mi piace oppure il nero-mi fa schifo.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

13 Ottobre 2013

e sì, questa è una cosa fondamentale. :sisi:

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Ottobre 2013

Altra cosa, visto che il disco come dicevo lo sto ascoltando: in "Heartwork" ogni singolo brano ha una sua personalità, vive di vita propria, si caratterizza per qualcosa. Li distinguo l'uno dall'altro. Ok, sarà magari perché quello lo conosco ormai a memoria e questo invece ancora no; ma l'impressione è che si tratti di un monolite fin troppo compatto e massiccio. Per me l'unico brano che si caratterizza e che vale l'acquisto dell'album è "Mount of execution". Gli altri brani mi danno la sensazione di somigliarsi tutti.

A damagedone piace questo elemento.
  15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

13 Ottobre 2013

Vero, l'avevo fatto notare anch'io.

Condividi questa Pagina