1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

8 Ottobre 2013

Comunque Resilient mi ha davvero colpito, è equilibrato e senza filler; nota positiva anche per Bloody Island che merita di finire in una futura raccolta di "BEST OF" insieme ai grandi classiconi.

2. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Ottobre 2013

A chi ti riferisci per curiosità? Non penso parli di Uli Kush o di quello attuale.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Ottobre 2013

allora provo a dare un parere piu ragionato su resilient, le filler per me ci sono eccome, comunque non avendo molte aspettative mi è piaciuto tanto. ci sono però vari problemi: il già sentito è spesso un po' troppo, sembra che certi cori e certi ritornelli siano un po' troppo davvero copiati.. dall'altro lato c'è molto hard rock in fondo, l'avevate già fatto notare credo.. mi piacciono moltissimo bloody island (assoli immensi) e the drift, soldiers of fortune è carina ma sa già di sentito, run riot molto bella e anche desert rose, payola (la bonus) e crystal gold.. voti come 80 o 90 su 100 sono follie mi sa, comunque sì è meglio di shadowmaker e di rogues, ai primi vari ascolti non arriva neanche alla metà di brotherhood a mio avviso, ma proprio a livello di pezzi..
    ma a me piace molto quell'album. a parte questo è un buon lavoro, servirebbero le solite cose: un tour, una lineup, qualcuno che aiuti a scrivere e cazzo cambi qualcosa, ed un batterista in studio..

ahah no no no!! parlavo di richie abdel nabi che suonò con loro nel tour del 1993, ci sono tutti i video su youtube con delle eagle fly free in giappone impresentabili.. ma piuttosto che una drum machine!!

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Ottobre 2013

Il fatto che il disco sappia di gia' sentito non e' certo una novita' per i Running Wild, e' da 20 anni che fanno praticamente lo stesso disco! :D
    Ma va bene cosi', ci piacciono cosi' e sarebbe sbagliato se si mettessero a fare cose diverse. Infatti Shadowmaker aveva degli elementi nuovi e diversi, che onestamente mi hanno fatto storcere il naso (e non solo a me, a quanto pare).
    Sto ascoltando in continuazione il disco, e devo dire che cresce pure con gli ascolti.
    La cosa bella e' che sento una "band" viva, vivace, con riff potenti e voglia di divertisi.. cosa che onestamente non e' riscontrabile in altri gruppi nati 30 anni fa e passa..

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Ottobre 2013

è un disco molto bello, ma le filler a mio avviso ci sono così come i cori e le chitarre già sentite, assoli a parte, e canzoni stupende a parte che ho già citato

capisco cosa vuoi dire, però le mie canzoni preferite dei rw, a cui poi bloody island ed altre2-3 possono essere annesse, sono comunuqe uniche: c'è differenza e novità nelle strofe nei ritornelli nei riff ecc.. qui per me qualche filler di troppo c'è.. tutto qui, ma era inevitabile eh

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

10 Ottobre 2013

Gli ho dato un primo ascolto ieri sera, e per fortuna siamo lontani anni luce da quella porcheria di Shadowmaker. C'è indubbiamente qualche colpo 'a vuoto', ma lo stile è 100% Running Wild, quello che avevano perso nel disco precedente. Su tutte, le mie preferite sono Soldier of Fortune e Bloody Island, soprattutto quest'ultima! Gran pezzo!:happy:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Ottobre 2013

the drift mi ricorda black sheep :sisi:

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

12 Ottobre 2013

Davvero un ottimo album :sbav:
    Bloody Island :love:

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

12 Ottobre 2013

Di chi?

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

12 Ottobre 2013

Dei Sonata:sgrat: credo :lookaround:

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

12 Ottobre 2013

Secondo voi anche a 'sto giro ha usato la drum-machine? Dovrei risentire il disco con attenzione, ma dai primi ascolti mi sembra che il suono della batteria sia meno 'meccanico'... o forse l'ha solo presa di marca migliore :hihi:

A maxthecat piace questo elemento.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Ottobre 2013

io la userei come prima canzone nei concerti!

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Ottobre 2013

sicuramente suona molto meno freddo che su shadowmaker e rogues.. rogues vado a memoria, è un po' che non lo ascolto.. però per me sì è tutto sempre programmato =\

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

12 Ottobre 2013

Non capisco cosa gli costi chiamare per le registrazioni un batterista in carne ed ossa.

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

12 Ottobre 2013

Infatti è così che ha fatto. :)

Dice che ha chiamato diversi batteristi a seconda delle canzoni, e io credo che sia vero.

Condividi questa Pagina