1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

9 Ottobre 2013

Possiamo dire che sia stata anche una mossa furba però Anette non era adatta ai Nightwish,infatti moltissimi pezzi della vecchia discografia venivano spesso sacrificati in sede Live per via che non ci arrivava.
    Nessuno mette in discussione il valore tecnico e artistico di Anette sia chiaro,infatti ho apprezzato anche io l'ultimo album,però ora con Floor hanno trovato una vocalist che incarna in maniera sicuramente piu positiva lo spirito e il feeling dei Nightwish.
    Ma questa è solo una mia opinione. :)

2. Aliena(ta)

Aliena(ta)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Ottobre 2013

Sono d'accordo - ho sentito Floor interpretare qualche pezzo dell'era di Tarja e l'ho trovata davvero eccezionale - tuttavia avrei preferito un personaggio con un passato, per dir così, meno ingombrante.
    Si tratta tuttavia di considerazioni che lasciano il tempo che trovano, al prossimo disco l'ardua sentenza :)

A Sorhin piace questo elemento.
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Ottobre 2013

sono completamente d'accordo, a parte il fatto che adoravo anette

mossa ampiamente prevedibile, è ovvio, sta qua poi poveraccia si è già imparata chissà quante canzoni a memoria :hihi:

ascolterò il disco in studio e poi spero finalmente per la prima volta di poterli vedere live con un prezzo accettabile, anche perchè con floor non ho visto quasi niente dal vivo, di cover band dei nightwish ce ne sono a miliardi

troy donockley invece la trovo piu o meno una vaccata, con quanto mi piace, non è ASSOLUTAMENTE adatto ad essere un membro permanente del gruppo a mio modesto avviso. abbiamo già un tastierista, ma tant'è: questo mi spaventa per il futuro in studio :hihi:

4. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

10 Ottobre 2013

Io sono moderatamente felice, più che per un nuovo disco in studio (non mi piacciono da Once) spero di poter finalmente sentire dal vivo alcune vecchie perle cantate BENE. Ho visto diversi video in giro con la Floor e beh, per me si pappa sia per voce che per presenza scenica sia Tarja che Anette :sisi:

5. Thoronfin

Thoronfin
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

10 Ottobre 2013

Sono contento che abbiano preso con loro Floor, anche se era una scelta prevedibile,perché è molto brava e sicuramenre non anonima, e poi non ho mai simpatizzato per Annette. Mi incuriosisce la scelta di reclutare un "pifferaio", nel senso che ci può stare in un gruppo melodico, però devono giocarsi attentamente questa "carta"

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

10 Ottobre 2013

Oh che bello, finalmente potrò tornare ad ascoltare i Nightwish! :happy: (Anette proprio non l'ho mai digerita...)

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Ottobre 2013

Concordo in pieno:sisi: anch'io tornerò a considerarli... e ribadisco che gli ultimi 2 album, per me, sono inascoltabili, soprattutto l'ultimo che non ha niente di Nightwish:facepalm: attendo il seguito di "Once":happy:

A maxthecat piace questo elemento.
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Ottobre 2013

dura sostenere che imaginaerum e passion non suonano nightwish mi sa

A Mik 92, Mordred87 e Fux89 piace questo elemento.
  9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Ottobre 2013

Parere personale, ma dubito che oggettivamente possano essere realmente considerati inascoltabili, la classe non è che l'hanno persa con l'addio di Tarja, Annette può fare schifo (e a me la band piace solo con lei alla voce) ma il suo contributo l'ha dato, e canzoni come The Islander, Meadows Of Heaven, Sahara, Turn Loose The Mermaids, Last Ride Of The Day, Slow Love Slow, Rest Calm per esempio sono delle signore canzoni, tralasciando gusti e non gusti. Molte di queste cantate veramente bene (Meadows of Heaven direi)

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Ottobre 2013

Infatti ho scritto, secondo me:già:

Comunque, è bene ciò che finisce bene:hihi: fuori Annette, finalmente e dentro Floor che riporta sulla strada giusta i Nightwish:sisi: aspetto con ansia il dvd live con Floor :love:

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Ottobre 2013

Io più che un "pifferaio" avrei volentieri accolto un secondo CHITARRISTA, magari a dar man forte al "povero" Empu, che dai tempi di ONCE pare essersi dimenticato di che cosa sia un'.."assolo".....

Per il resto la conferma di Floor non può far altro che far sperare per il meglio, sopratt. per un ritorno (quantomeno "parziale"..) a quelle origini più prettamente "metalliche" di cui ho piú volte parlato in questo stesso topic.

A alessio73 piace questo elemento.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Ottobre 2013

io non contesto i gusti, contesto il fatto che passion e soprattutto imaginaerum, per me l'album migliore dei nightwish che pure adoro e ascolto tutti da più di dieci anni, non si possano definire in stile nightwish: è PIENO stile nightwish ed è inutile nascondersi dietro a etichette come pop, voglio tarja, robe così.. poi se fanno cagare bene.. contestavo solo questo :sisi:

dipende da cosa scrive tuomas, sono curiosissimo di vedere cosa tireranno fuori con la nuova lineup anche se come ho già scritto non mi piace per niente questo nuovo membro stabile

sul fatto degli assoli è una mia crociata: io vorrei che TUTTI i cazzo i gruppi si mettessero a scrivere assoli di chitarre, tutti i gruppi, soprattutto folk ma non solo.

l'assolo di cadence of her last breath è immenso, dovevano svilupparlo :sisi:

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

10 Ottobre 2013

peccato che il resto della canzone sia una schifezza immonda come il 90% di tutto Dark passion play (di quel disco salvo solo The poet and the pendulum e The islander, due perle in un letamaio)

invece Imaginaerum è un disco della madonna, insieme a Wishmaster e Oceanborn nella mia top 3 dei Nightwish

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

10 Ottobre 2013

sono opinioni. Per me dark passion play è un capolavoro, cosi come imaginaerum e cadence of her last breath fu una delle prime canzoni di qual disco che mi conquistò quando usci nel 2007. Io su dark passion play non trovo una canzone che non sia bellissima (apparte last of the wilds e master passion greed). Meadows of heaven mi porta spesso alle lacrime nel modo in cui riporta indietro col pensiero al periodo dell'infanzia tanto cara a tuomas. Il solo testo di quella canzone è meraviglioso cosi come il modo in cui lo interpreta anette

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Ottobre 2013

Condividi questa Pagina