1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

1. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

6 Settembre 2013

:sadic:
    Beh, per me l'esperienza Rasi rimarrà inarrivabile.. comunque l'anno scorso al Regio di Parma sono stati autori di un'ottima prova! Ne è valsa la pena! E poi dai, suonano vicini a casa, ci sta! :D

2. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

6 Settembre 2013

Burlone! :D

Spero meglio, perché al Rasi c'ero ma per me il loro miglior concerto rimane quello di Lillehammer.

3. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

6 Settembre 2013

Non ero venuta l'altra volta a Parma intenzionalmente dopo essere rimasta delusa dal concerto al Bronson e dopo che li avevo visti praticamente ogni anno nei tre anni precedenti (avevo bisogno di una pausa), però poi a ripensarci un po' mi era dispiaciuto vista la bellezza del teatro. Ora posso rimediare e sono anche contenta che non ci sarà la solita scaletta ma qualcosa di completamente diverso e l'accompagnamento dell'orchestra renderà l'evento ancora più unico.

4. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

26 Settembre 2013

arrivata l'edizione in vinile della Neuropa Records !!

A adastra piace questo elemento.
  5. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

26 Settembre 2013

A noi invece è arrivata la versione in cd, sempre Neuropa. Ora vado al concerto più serena. :love:

6. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

26 Settembre 2013

Ma le Messe ve le siete ascoltate? :lookaround:

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

26 Settembre 2013

Domenica con il papa :lookaround:

8. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

26 Settembre 2013

non ce dovremo mica confessà prima :lookaround: io domenica lavoro pè fortuna mi sa

9. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

27 Settembre 2013

garm chierichetto!

A christiane piace questo elemento.
  10. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

4 Ottobre 2013

Biglietti fatti, hanno rimesso qualche posto in platea ma dietro per dietro ho preferito risparmiare e andare sui palchi laterali, spero di non aver toppato

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

6 Ottobre 2013

Sì e sono parzialmente deluso. Premetto di adorare gli Ulver, mi piacciono in tutte le salse, ma questo è il secondo disco che 'toppano'. Il precedente è stato qualcosa di atroce, un vero suicidio artistico, brutto oltremodo e totalmente inspiegabile. Qui sono un po' rinsaviti, ma ci sono un sacco di 'ma'. Messe non è un album brutto, ma è veramente troppo poco concreto: gli mancano dei brani che funzionino da colonne portanti, come avvenne invece per Perdition, Blood e Shadows.
    Più che un disco elettronico è un disco impalpabile, troppo troppo 'leggero'. Non mi sto naturalmente riferendo al mood della musica o alle atmosfere create, ma proprio alla corposità delle canzoni, che in certi pezzi manca del tutto. L'unica traccia che mi ha realmente colpito in maniera positiva è Shri Schneider, poi qua e là si trovano sprazzi di genio -certi passaggi di Son of a Man, che ha un crescendo strumentale davvero appassionate, pieno di pathos-, ma non so, gli manca quel qualcosa che ha reso gli altri dischi delle opere irripetibili.
    Bellino sì, qua e là emozionante, ma speravo davvero in MOOOOOOOOOOOOOLTO di più. Spero che il prossimo sia davvero l'album della rinascita artistica di questi giganti.

A Zephiros piace questo elemento.
  12. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

9 Ottobre 2013

concordo sulla leggerezza.. non si può parlare di corposità.. una musica da meditazione, che accompagna la lettura in compagnia di una piacevole fumata di pipa (rigorosamente miscele inglesi)..un po' una musica di sottofondo.. sicuramente piacevole, ma comunque di sottofondo.

13. ThèodenTheHorsemaster

ThèodenTheHorsemaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

13 Ottobre 2013

Quoto la disamina di Emanuele, detto con franchezza io questi non riesco più a seguirli. Artisti con tanta di quella classe che possono venderla al mercato ma... boh! Premesso che sono ai primi ascolti ed un disco come Messe per essere digerito bene ne richiede molti, ma non mi convince, mi lascia dentro una sensazione di vuoto e no, non si tratta del -piacevole- vuoto cosmico che si crea dentro di me quando ascolto i Darkspace o i Neptune Towers, è proprio la sensazione che "manca qualcosa", come lo definisce Emanuele impalpabile, finito l'ascolto non ti resta dentro proprio niente.

14. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

14 Ottobre 2013

wars of the roses o childhood'e end?

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Ottobre 2013

Stranamente sono abbastanza d'accordo :sadic: : *

Battute a parte, intervengo solo per una domanda molto specifica: ma credi/credete davvero che una Band del genere, dopo il percorso fatto, con capitoli stupendi che han fatto storia in vari ambiti, debba per forza "rinascere", "risorgere" o cose del genere?
    Parlando d'Arte io invece penso che si debba entrare nell'ordine d'idee che un artista possa benissimo fare un exploit, due, tre, x (in questo caso ovviamente sono conferme di grande talento e non exploit) e poi non aver più niente da dire, o comunque abbia da realizzare idee molto differenti e di qualità, per noi, inferiore.
    Insomma il talento non è infinito e i percorsi artistici si possono chiudere di netto o sfumando dopo qualche anno, o lustro, no?

Ovviamente la domanda vale solo per chi ha percepito questo calo.

Condividi questa Pagina