1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

11 Settembre 2013

Non i giudici, ma gli avvocati difensori. Per fortuna la media dei giudici non è indulgente nei confronti degli stupratori, anche se, naturalmente per lavoro, ho avuto a che fare con un ladro stupratore ricettatore spacciatore cui i giudici hanno dato ragione.

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

11 Settembre 2013

Ah beh, d'altronde se fai l'avvocato difensore di uno stupratore tanti scrupoli morali a sparar cazzate non te li fai.

A augusstiner piace questo elemento.
  3. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

11 Settembre 2013

Di solito il tuo postar non mi piace (vedi spam area) ma questa volta non posso che darti ragione.

4. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
  5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Ottobre 2013

Altro articolodi livello discutibile:

ma che c'entra il "narcoTRAFFICO" con la produzione???
    Spaccio con produzione
    Coltivazione con vendita...

le droghe sono diventate molto più pure(compresi farmaci, come steroidi,ecc) e per questo molto più pericolose... sopratuttola cannabis che ora è esponenzialmentepiù concentrata e dannosa rispetto a prima.

tutto il taglio dell'articoo è fondamentalmente questo..
    come tutti i complottismi si dice cosa "NON VA" guardando dove "fa comodo" e non si propone niente... per cui ognuno, sopratutto quelli che le droghe, per motivi loro, le Amano ci vedono una soddisfazione.

bella poi sta frase:

densa di significati...................... per esempio?

6. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Ottobre 2013

curare le tossicodipendenze invece di incarcerare i tossicodipendenti.

cosa c'è di complicato?

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

4 Ottobre 2013

Non so dove vivi tu ma mai ho sentito dire che vengono messi in galera i tossicodipendenti.
    Si manda in galera chi spaccia, il tossicodipendente va a farsi curare.

8. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Ottobre 2013

col sentito dire non si arriva da nessuna parte.

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

5 Ottobre 2013

scusa ma sono arrestati perché tossicodipendenti o sono stati arrestati per spaccio?

10. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

6 Ottobre 2013

O per altri crimini. Se io rubo per comprarmi la cocaina, non vado in carcere perché consumo cocaina, ma perché rubo.

11. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

6 Ottobre 2013

Ieri sera ad una festa ho visto nascere una nuova specie di droga...
    Un'amica è venuta con noi nonostante i preamboli di un'influenza.
    Ha chiesto cosa potesse bere per farla stare un po' meglio.

- vodka liscia
    - zucchero di canna
    - lime
    - una bustina di tachipirina 500

Ha funzionato.
    È stato battezzato "Tachipiriña":lookaround:

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Ottobre 2013

Quindi si cura invece di prevenire...
    quindi saremmo piani di "malati" ( che è tutto da dimostrare abbiano volontà di voler essere curati, sopratutto quando, grazie a a disinformazione,ecc è convinta di assumere droghe che neanche sono droghe e non fanno male a nessuno...).

in ogni caso!
    non esiste un singolo tossicodipendente finito dentro perchè "tossicodipendente".

I tossico dipendenti vivono nell'illegalità e nei crimini e se finiscono dentro è per uno o più di questi crimini.

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Ottobre 2013

un annetto fa in questo post: http://www.truemetal.it/forum/attua...ente-o-crimine-da-punire-212.html#post3299075

descrissi quello che successe al collega "amante" delle canne...
    ora, passato un anno, c'è da ripetere il test.

LA cantilena si sta ripetendo con qialche particolare in più però.

Il collega è da agosto che ha smesso di fumare in vista degli esami e come l'anno scorso, quando tira fuori l'argomento da in escandescenze e sclera.

però dall'altra parte, da quando ha smesso sembra a tutti molto più tranquillo.
    un esempio:
    Lui è abituato a uscire dal'ufficio alle 17.15 spaccate... (non è intenzionato a perdere neanche 10 secondi in più e quindi alla 17.13/14 è già davanti alla timbratrice) per poi fare unsalto a casa di "amici" che non si capisce bene cosa facciano nella vita oltre a drogarsi(ma il sospetto è... proprio niente) per fumare e giocare alla playstation insieme per un oretta e mezza.
    la prassi è che dalle 16.00 in poi lo vedi diventare ogni singolo giorno diventare nervoso, guardare l'orologio e innervosirsi pesantemente per qualsiasi cosa gli venga chiesta, come se qualsaisi "lavoro" si metta tra lui e "quello che fa dopo".

da quando ha smesso con le canne, a parte un periodo di tensione iniziale è diventato molto più tranquillo... e non l'ho notato solo io ma tutti i coleghi di ufficio.
    eppure lui nega e continua a sostenere che, dopo una giornata "stressante" di lavoro le canne gli servono per rilassarsi e riuscire a dormire.
    Io gli faccio presente che dare in escandescenze perchè non la si ha, come fa ogni volta che esce il discorso, è già un bell'indicatore di quanto quella merda sia "rilassante"...
    ma lui sostiene che quando esce dal lavoro è sempre nervoso e quando la prende sta meglio...

io gli faccio notare che anche un eroinomane prima di farsi sta male e poi "bene"...

quando fai capire che intendi la cannabis come "droga" tutti ti guardano scandalizzati come se stessi dicendo qualcosa di a dir poco blasfemo.
    e commenti come "ma cosa dici??? l'eroina uccide!"

so già che uno dei commenti a questo mio post sarà qualcosa tipo: è un eccezione,ecc!

ma tanto chiunque legge questa cosa e la legge lucindamente nella propria vita e nelle proprie esperienze sa che non lo è, e che è la regola per chiunque assuma regolarmente cannabis.

per quanto mi riguarda c'è solo una categoria di persone che nota queste cose e non le attribuisce alle canne.... Chi se le fa!
    perchè se te le fai 9 volte su 10 hai la tendenza a difendere la sostanza dagli "attacchi"!
    Proprio come una persona in preda ad una dipendenza.

14. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Ottobre 2013

conosco anche io gente così, e sono credo non più del 10% delle persone che consumano abitualmente cannabis che conosco.

il problema son le persone non le sostanze.

15. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

8 Ottobre 2013

In più abbiamo la tendenza a ritenere droga solo ciò che uccide, ma qualunque sostanza o "hobby", nel momento in cui ne sentiamo la mancanza, ci fa guardare nervosamente l'orologio per uscire dal lavoro o ci fa vivere in funzione di quello, per me è una droga e il fatto che non uccida (almeno nell'immediato) non la rende meno pericolosa!

Se io bevo una birra o mi faccio una canna ma riesco a vivere la mia vita in funzione ad altro ci sta, ma se non vedo l'ora che arrivi l'aperitivo o il fine settimana per prendere la balla allora c'è qualcosa che non va!

Un mio amico è da anni fissato con il campari e credo che sia arrivato ad esserne dipendente perchè non riesce a concepire l'uscita senza berne qualcuno!
    Addirittura acquista casse di campari in bar e poi lo beve a casa con il vino e non ci sarebbe nulla di male se lo facesse con un po' di cautela, ma quando arriva fuori che è già un po' brillo o peggio, quando non esce più con la scusa della nebbia, del freddo o della cena tra parenti la cosa mi fa pensare perchè ritengo che a lui non interessi più uscire per stare in compagnia, ma solo bere campari e se è da solo in casa per lui è meglio, così nessuno lo vede e può giudicarlo con la buona pace della compagna che ultimamente si stava incazzando non poco a vedere certi suoi numeri!

Detto questo, non dico che farsi l'aperitivo sia pericoloso ma il rischio di eccedere non è da sottovalutare!

Condividi questa Pagina