1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il contest Black Metal - blessed by the frostbitten hellfire ov Father Satan

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da deopisi, 25 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

4 Ottobre 2013

A forza di temporeggiare la finisco per non riuscire a votare come la volta scorsa, è che davvero mi spiace per un motivo o per un altro dare pochi voti a ciascuno di questi album, del Conte ho sempre preferito i due album precedenti a Filosofem ma quanto mi è durato quest'ultimo nel tempo e riascolto con piacere tutt'oggi, stesso dicasi per i Manes, ma al contrario, di loro ad ora preferisco ascoltare Vilosophe.
    Ho sempre apprezzato la discografia dei LA culminata con appunto con Andacht ma al contempo devo ricordarmi che Aspera al tempo mi aprì ad un nuovo mondo ossia quello degli Arcturus, e mentre scrivo mi so intrippata di nuovo :hihi:

Manes
    Burzum
    Lunar Aurora
    Arcturus

A Slevin78 piace questo elemento.
  2. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

4 Ottobre 2013

Andacht: https://play.spotify.com/album/42YOxu0I4Qfi8IDXyseAbA

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

4 Ottobre 2013

TU...SI' TU MG, sei un mostro :(, anzi una mostra.

A christiane piace questo elemento.
  4. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

4 Ottobre 2013

:D il punto è che se penso ad un'ipotetica top ten degli album più rappresentativi della storia del black metal Aspera viene dopo agli altri che erano in gara, anzi, onestamente dal mio punto di vista viene dopo molti altri ^^

A deopisi piace questo elemento.
  5. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

4 Ottobre 2013

4 punti: Burzum - Filosofem. Un caposaldo. Sarà un coglione lui, ma sublima benissimo la sua coglionaggine.
    3 punti: Lunar Aurora - Andacht. Questo è veramente un signor gruppo che non ho mai approfondito come si deve. Subito rimediare.
    2 punti: Manes - Under Ein Blodraud Maane. Sarebbe un parimerito col disco degli Arcturus (per via delle tastiere che, da pianista purista, non ho mai gradito granché), ma di questo apprezzo di gran lunga i riff di chitarra e l'atmosfera.
    1 punto: Arcturus - Aspera Hiems Symphonia

A SturmTramonz piace questo elemento.
  6. ThèodenTheHorsemaster

ThèodenTheHorsemaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

4 Ottobre 2013

Burzum - Filosofem: Ok lui come persona mi disgusta a anche molto, ma per me la triade "Hvis lyset tar oss / Filosofem / Det som" non si tocca, Beholding the daughters of the firmament è indescrivibile sia a livello di testi che di musica.
    Arcturus - Aspera Hiems Symphonia: Pensavo fossero più apprezzati gli Arcturus... :lookaround: ad ogni modo disco fantastico, unico ed inimitabile. Penso che il 99% delle band black metal farebbe carte false per comporre un disco simile.
    Manes - Under Ein Blodraud Maane: Sarebbe stato primo in un girone più "leggero"... amen.
    Lunar Aurora - Andacht: Stesso discorso dei Manes, altro capolavoro ma però in un girone del genere finisce in fondo.

7. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Ottobre 2013

Arcturus - Aspera Hiems Symfonia 4 punti Ho sempre adorato questo album. :sisi:
    Lunar Aurora - Andacht 3 punti Gruppo che non conoscevo. Questo disco mi è piaciuto davvero tanto. Meriterebbe quasi il primo posto, ma sono più legato al disco degli Arcturus.
    Burzum - Filosofem 2 punti La prima metà di questo album è fantastica, la seconda ammetto che mi annoia un po'. Comunque ottimo disco.
    Manes - Under Ein Blodraud Maane 1 punto Non lo conoscevo. Bello, per carità, ma non mi ha preso così tanto...

8. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

4 Ottobre 2013

Arcturus 4 punti - superbo, toccante, a mio avviso una gemma di una purezza cristallina
    Manes 3 punti - la sua bellezza è direttamente proporzionale alla poca fama di cui gode
    Burzum 2 punti - pregevole, ma personalmente preferisco il burzy non ancora contaminato dall'ambient
    Lunar aurora 1 punto - li apprezzo ma in sto girone sono ultimi, per me

A hypocrisy e emanuele piace questo messaggio.
  9. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

5 Ottobre 2013

A onta del mio desiderio di astensione, mi vedo costretto a partecipare a questo turno di votazioni, non fosse altro che per contribuire al salvataggio di Filosofem da un'eventuale esclusione.

Burzum- "Filosofem" (4 punti):un minimalismo glaciale, al tempo stesso onirico, che con le sue cicliche ripetizioni costituisce l'ideale colonna sonora di giornate trascorse a guardare alberi grondanti pioggia. Probabilmente il mio disco Black Metal favorito.
    Manes- "Under Ein Blodraud Maane" (3 punti): un buon album, nettamente superiore alla gran parte dei titoli salvati sinora (ecco la vis polemica incontenibile, ma oramai siete abituati).
    Lunar Aurora- "Andacht" (2 punti): mai apprezzati.
    Arcturus- " Aspera Hiems Symfonia" (1 punto): dove si ottiene la palma per il miglior disco Power Metal...? A parte le facezie, a mio modesto avviso è inascoltabile.

10. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

5 Ottobre 2013

Grazie a tutti quelli che stanno cercando di salvare Filosofem dall'eliminazione. DAI

11. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

5 Ottobre 2013

quando si conclude questo girone?

12. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

5 Ottobre 2013

Lo chiuderò stasera verso le nove,appena potrò.Il fatto è che non so se potrò essere a casa prima,quindi aspettatevi un piccolo ritardo. :ehm:

13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.141

5 Ottobre 2013

A occhio credo non avra' problemi a vincere il girone,magari non con distacco..ma basta passare:D

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

5 Ottobre 2013

Anch'io credo che sia avanti ma non sto tenendo il conto a sto giro(ne).

15. cultofthedamned

cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93

5 Ottobre 2013

Io spero per i Lunar Aurora.

A Tigersuit piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina