1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Band

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Guru73, 17 Settembre 2013.

1. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

4 Ottobre 2013

I miei voti:

Accept: Metal Heart è un inno e Bound To Fail è monumentale, quest'album chiude un trittico strepitoso e segna la carriera di una delle band più importanti della storia dell'heavy.

Kiss: A me loro son sempre piaciuti, entro dei limiti nel senso che alle lunghe mi irritano, sono leggeri divertenti e unici nel loro genere, gli vanno riconosciuti tanti riff forse semplici ma importanti, li ascolto con piacere ed in particolare quest'album, anche se le loro canzoni che preferisco sono altrove.

DT: che due OO maronna io non li sopporto. E li ho riascoltati anche stamane per dargli l'ennesima possibilità, ricordo ancora quando ero ragazzina e i miei amici me li fecero ascoltare esterefatti, da allora ci ho provato e riprovato decine di volte, li ho seguiti anche nei live (compreso quello per il 15ennale di I&W durante il quale per fortuna c'era il vino) e nulla, la scintilla non è mai scoccata. Se proprio devo sorbirmeli almeno mettetemi Awake grazie.

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

4 Ottobre 2013

i rhapsody fanno un power sinfonico super pompato riconoscibilissimo, finora non hanno mai sbagliato un disco (ovviamente secondo l'opinione diffusa di chi li apprezza) ed è una delle band italiane più note, insomma un nome di spicco del power, comunque non pensavo che sarebbero comparsi in 10 liste su poco più di 30.
    Anch'io di molte band conosco poco o niente, infatti penso che salterò varie votazioni. Spero che gli album più votati mi invoglino ad approfondire, soprattutto quelli prog, genere che sto approcciando da un paio d'anni a piccoli passi e dal versante metal.

3. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

4 Ottobre 2013

Fino ad un certo punto , conta. Per i Rhapsody ci può stare, ma credo invece che i "mostri sacri" abbiano un pubblico che supera le differenze di genere, proprio perchè i vari generi li hanno se non proprio creati, consolidati loro.
    Ricordo un intervento di Blitz, che ascolta soprattutto thrash, dopo il Gods di quest'anno, a ribadire che comunque gli Iron rimangono sempre il top.
    Io per esempio ho come "area di riferimento" la NWOBHM, l'hard rock anni 70 e qualcosa di stoner, e il thrash lo gradisco poco. Ciononostante, gruppi come i Metallica pre Black Album, Slayer, Voivod o Megadeth per me rimangono imprescindibili

4. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

4 Ottobre 2013

Per quello che riguarda me, la maggior parte dei gruppi che avevo inserito in lista non sono passati e ovviamente credo sia normale oltre che condivisibile.
    In ogni caso ho messo ugualmente band più sconosciute, in quanto ho considerato il contest come elenco di band preferite e non necessariamente storiche.

Fosse stato così allora i Varg non li avrei certo messi! :D

Spero comunque che guru crei anche una votazione con i gruppi esclusi, in modo da premiare non solo la band della band, ma anche quella che potrebbe essere una piacevole scoperta per chi non l'ha mai ascoltata.

Tipo nuova proposta!:)

5. Pepp. Fandango

Pepp. Fandango
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

4 Ottobre 2013

1. Accept - Metal Heart

2. Dream Theater - Images And Words

3. KISS - Destroyer

6. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

4 Ottobre 2013

mi piace la storia della nuova proposta (anche se in realtà erano tutte piuttosto vecchie anche quelle :D) daje Guru facci il sanremo giovani :lookaround:

A Ixia piace questo elemento.
  7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

4 Ottobre 2013

Dopo aver ascoltato un po' di songs per dovere di documentazione....

1° Dream Theater - I&W - Beh è un capolavoro, una pietra miliare per il genere Prog-Metal, ancora oggi chi non è proprio un loro fan ammette che questo lavoro va oltre i confini del genere Prog senza ombra di dubbio...
    2° Accept - Metal Heart E' stato dura decidere ma alla fine hanno prevalso i paladini del Metal tedesco nei confronti dei "rockettari mascherati" Kiss....
    3° Kiss - Destroyer Ho ascoltato quasi tutte le songs dell'album e ho deciso che in questo girone vadano all'ultimo posto... per il mio palato musicale sono troppo scontati, mi domando ancora se il loro successo planetario sia dovuto più alle loro maschere, al marketing, che all'essenza della loro musica proposta....

8. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

4 Ottobre 2013

1. Accept - Metal Heart
    2. KISS - Destroyer
    3. Dream Theater - Images And Words

9. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Ottobre 2013

Invece secondo me son rimasti fuori molti classiconi, se penso che sono dentro i Rhapsody e i Rolling Stones non hanno ricevuto nemmeno una preferenza :roll: Boh :roll:

10. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Ottobre 2013

GIRONE 1
    25 Votanti

Accept - Metal Heart = 68 Punti
    gli Accept superano il turno :headbang:

Eliminati :
    Dream Theater - Images and Words = 62 Punti (1,5 punti in classifica generale)
    Kiss - Destroyer = 45 Punti (1 punto in classifica generale)

A christiane e Carnival900 piace questo messaggio.
  11. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Ottobre 2013

Girone 2
    Votazioni per 48 ore
    Fate la classifica di questi 3 dischi
    (4 punti al primo, 2 al secondo ed 1 al terzo)

AC/DC - Back in Black
    Ozzy Osbourne - Blizzard of Ozz
    Rush - Moving Pictures

12. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Ottobre 2013

Li ho tutti e 3 su vinile e sono fantastici :pray:

1- AC/DC - Back in Black (uno dei più bei dischi in assoluto :love: una canzone dietro l'altra da 10 e lode)
    2- Ozzy Osbourne - Blizzard of Ozz (un gran bell'esordio per Ozzy, tante belle canzoni presenti in questo lavoro, ma nulla può contro Back in Black :deal:)
    3- Rush - Moving Pictures (brutto girone per questo bel disco, che a malincuore sono costretto a mettere all'ultimo posto)

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.871

4 Ottobre 2013

AC/DC
    Rush
    Ozzy

14. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

4 Ottobre 2013

qui è difficile...
    gli acdc sono i miei preferiti, i rush sono i più bravi....
    back in black non è il mio preferito degli australiani, ne Moving pictures è il mio preferito dei canadesi...
    come faccio???
    bho...
    do il voto ai rush solo perchè non voglio che gli acdc siano legati solo a back in black...
    quindi

Rush
    AcDc
    Ozzy

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

4 Ottobre 2013

Rush(senza dubbio)

Ozzy(anche se preferisco Bark at the moon)

Ac/Dc

Condividi questa Pagina