1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

4 Ottobre 2013

io non dico: speriamo ci siano errori giudiziari in qualunque paese del mondoooooo....

dico: errore per errore (CHE CI SONO ANCHE IN QUEI CESSI DI STATI GARANTISTI, BUONISTI E STRONZISTI VARI...), meglio sempre e comunque pene severe, certe e sbrigative subito!

un errore non é buono nemmeno in un paese buonista come il nostro!

2. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

4 Ottobre 2013

Ma è assurdo ciò che scrivi!!
    Siccome ci sta l'errore allora tanto vale rischiare di punire un innocente alla cazzo di cane!!

Se tu affermassi ci sta l'errore ma abbiamo fatto di tutto per provare l'innocenza di quell'individuo e nonostante tutto le prove erano tutte a suo svantaggio (magari perchè avevano tralasciato una pista apparentemente insignificante), allora ci sta!

Come ho scritto prima, la giustizia non è perfetta e gli uomini sbagliano, ma se sbaglia il cameriere e invece della bistecca ti porta il pollo nessuno muore, se sbaglia un inquirente, il suo errore rischia di mandare un innocente in galera o sulla sedia elettrica e questo, sebbene sia successo e non si torna indietro, non può essere preso alla leggera, pur arrivando a considerarlo umano!

Se poi l'errore deriva da un processo di 5 minuti, nel quale si deve trovare il capro espiatorio allora la cosa è vergognosa e intollerabile!!

A moncrete piace questo elemento.
  3. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

4 Ottobre 2013

allora, un linciaggio non é un processo, ma, mi indigno di meno del linciaggio di un presunto colpevole rispetto alla nostra giustizia;

non dico: wow, un linciaggio, che bellezza!

dico che noi siamo i peggio (in generale, tra paesi civilizzati, democratici, occidentali, ecc), a giustizia!
    una giustizia degna non é solo quella che funziona (efficiente, veloce, che non commette errori, ponderata, ecc...) ma anche quella che rende giustizia alle vittime, cosa che, intanto, da noi NON CAPITA!

tutto qui.

poi, anche se magari sta volta ci siamo capiti, siamo diversi, sorry!

4. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

4 Ottobre 2013

12:50 - "La decisione di indire una giornata di lutto nazionale segna un grande e apprezzato cambiamento nell'atteggiamento delle autorità italiane". Lo ha detto il portavoce dell'Alto commissariato Onu per i diritti umani, Navi Pillay, elogiando "il ruolo guida svolto dal ministro Kyenge e dalla presidente della Camera Boldrini in questo cambiamento".

:rotfl:

l'onu che era già na roba inutile da tempo...

5. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

4 Ottobre 2013

In linea di massima è normale preferire il linciaggio di un colpevole (non parlo di presunto ma di colpevole certo), piuttosto che la scarcerazione dello stesso perchè qualche giudice corrotto ha deciso così e anche io sono convinta che se anzichè misure restrittive per gli stalker, ci fosse gente che lo uccide prima che lui uccida la moglie, molte donne sarebbero ancora vive ma in entrabi i casi (sia nel linciaggio, sia nella scarcerazione), la giustizia non funziona.

Tu giustamente dici che una giustizia degna non é solo quella che funziona (efficiente, veloce, che non commette errori, ponderata, ecc...) ma anche quella che rende giustizia alle vittime, ma mettiamoci in testa che in entrambi i casi gli errori ci saranno sempre perchè non esisterà mai una giustizia efficiente, veloce, che non commette errori, ponderata, ma ci dobbiamo impegnare a rimanere nei binari della legalità, almeno finchè il colpevole non è certo perchè se affidassimo ai cittadini il compito di giudicare modello far west, fidati che rischieremmo di linciare qualunque persona, per il motivo più disparato e sai perchè?

Perchè oltre alla giustizia che è marcia, anche noi cittadini lo siamo perchè siamo lo specchio di tutto quello che accade o se vogliamo, quello che accade riflette anche il nostro marciume!

Non siamo tutte mele marce, per carità, ma di sicuro, in generale non siamo tanto migliori dei giudici che condanniamo e questo non lo dico per difenderli!

Siamo pronti a linciare (giustamente) il pedofilo, ma ci voltiamo dall'altra parte quando una persona urla perchè qualcuno le scippa la borsetta o viene stuprata!
    E questo non lo dico per dire, ma perchè ricordo bene certi video in cui persone bisognose erano agonizzanti in strada nella totale indifferenza dei passanti, quegli stessi passanti che magari sono in prima fila a bastonare il condannato che in manette viene portato via dalle forze dell'ordine!

Poi ripeto, non voglio affermare che siamo tutti indifferenti, stronzi o cinici eh, ma spero comunque di non trovarmi mai ad aver bisogno, magari trovandomi in grandi città italiane o nel mondo, perchè non vorrei scoprire che su 100 persone, solo 1 si fermerebbe a soccorrermi!!

Ultima modifica: 4 Ottobre 2013
  6. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

4 Ottobre 2013

c'è chi non la pensa così...

no, dico, ma...vi ricordate di joseph o' dell?
    un reo-confesso ecc...mica balle!

La storia di Joseph O' Dell - Live Sicilia

Ultima modifica: 4 Ottobre 2013
  7. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623
  8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Ottobre 2013

Navigando un po' in questo sito, mi sono imbattuto in una cosa straordinaria:

Jovanotti dedica canzoni alla Massoneria dal ?97 (1° parte) | Lo Sai

Cioè, con tutto il rispetto, ma ad immaginarmi 'sta specie di saltimbanco che fa canzoni per la massoneria proprio non ce la faccio. La massoneria è una cosa troppo seria perchè il suo verbo possa essere divulgato da un Jovanotti qualunque, su...

9. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

4 Ottobre 2013

la giunta del senato ha votato a favore della decadenza di SB da senatore.

10. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

4 Ottobre 2013

Nonostante la genialata del post di Crimi su Facebook? Ero rimasta che grazie a questa mossa Schifani aveva subito chiesto l'annullamento del voto.

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

4 Ottobre 2013

12. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

4 Ottobre 2013

una descrizione perfetta del mondo moderno.

A Byford86 piace questo elemento.
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  14. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

5 Ottobre 2013

tra poco conferenza stampa della boldrini...

sarebbe da seguirla direttamente seduti sul gabinetto :rotfl:

giusto per essere previdenti... :D

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Ottobre 2013

che classe :lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
Status Discussione: