1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

3 Ottobre 2013

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Ottobre 2013

#coerenza :rotfl:

3. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

3 Ottobre 2013

yeahhh...

:rotfl:

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Ottobre 2013

Ieri son stato tutto il giorno in montagna, il telefonino non prendeva, quando son rientrato vedevo tutti che mi dicevano, "hai visto cos'è successo?" Ed io, "si, nuovamente inculati con l'aumento dell'iva?", "No, Berlusconi ha dato fiducia al governo!". :annoyed:

Fossi in Letta, in quel poco di orgoglio che dev'essere rimasto alla "sinistra" toglierei io la fiducia a questo burlone. La sinistra è morta, non ha nulla da perdere, cosa cazzo sta ancora a giocare con questo? Almeno lo elimini (senza di lui anche il PDL/Forza Italia son morte) e si riparta da zero per tutti.

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Ottobre 2013

Franceschini è considerato parte importante del PD? :facepalm:

"Siccome il mio amico Enrico Letta oggi mi chiama direttamente in causa, penso sia doveroso da parte mia uscire dall’amaro riserbo di queste ore e dire poche cose. [...] Io penso che in politica, al di là delle dichiarazioni (sono anni che inseguiamo dichiarazioni roboanti sulla volontà di cancellare il Porcellum), delle buone o delle cattive intenzioni, contano i fatti. Ed i fatti purtroppo parlano chiaro: quando più di quattro mesi fa 100 deputati di quasi tutti i gruppi misero a disposizione del Parlamento la possibilità di passare dalle parole ai fatti, cioè di cancellare il Porcellum, Letta chiese al Pd di votare contro quella mozione, ponendo sostanzialmente una questione di fiducia; il Pd si sottomise a quella richiesta e quella mozione fu votata solo da Sel, dal Movimento 5 stelle, dal deputato PDL Martino e dal sottoscritto. Questi sono i fatti. Avrei tanto voluto che i fatti stessero in altro modo. Oggi non saremmo in queste condizioni ed in questa trappola. Oggi (ieri, ndr) Enrico (Letta nipote, ndr), per replicare a Grillo, spiega che il Pd non era contro nel merito ma sul metodo. Mi viene da sorridere: l’accusa sarebbe quella che 4 mesi fa occuparsi di legge di salvaguardia sarebbe stata un’accelerazione impropria visto l’avvio del percorso delle riforme istituzionali. A prescindere da ogni valutazione sul concetto di accelerazione, dopo anni in cui si chiacchiera inutilmente di abolizione del Porcellum, anche in questo caso parlano i fatti. Stoppare quella iniziativa è servito solo a farci trovare nell’attuale situazione d’impasse. Oggi tutti mi spiegano che per cambiare il Porcellum non ci sarebbero i numeri e che quindi si potrà fare solo qualche correzione (legata ai possibili interventi della Corte Costituzionale) e quindi, addirittura, peggiorare l’attuale legge elettorale. Non so se sarà così ma certamente questo ragionamento vale per l’oggi. Il 28 maggio vi erano le condizioni per farlo e se non lo si è fatto è perché Letta, Franceschini, Finocchiaro e vertici del PD non hanno voluto. La conseguenza, temo di non sbagliarmi, è che torneremo a votare con questa legge o con una peggiore senza aver per lo meno garantito quello che tutti gli italiani si attendono: scegliere i propri rappresentanti. Ed i primi responsabili di questo siamo noi. Occorre dirlo." Roberto Giachetti, PD, vice presidente della Camera

6. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Ottobre 2013

Io ho seguito tutta la diretta ieri, l'intervento di Berlusconi non e' stato preparato, era anche visibilmente provato, ha dovuto dare la fiducia per ottenere il male minore.
    Secondo me si sbaglia chi crede che nel futuro prossimo B. possa ancora tenere il paese in ostaggio. Ne e' la prova la scissione interna al PDL, il fatto che non e' riuscito a far cadere il governo.
    Potrei pure sbagliarmi ma secondo me Game Over!!!!!

7. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

3 Ottobre 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

3 Ottobre 2013

già qua spaccava...
    :love:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Ottobre 2013

Ottimista!!!

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Ottobre 2013

invece, secondo me, B. ne esce rafforzato:
    1) ha dimostrato di avere per le palle il governo e di poterlo far cadere quando vuole, a seconda di come si alza la mattina e che è solo per sua magnanimità e sforzo personale, che si va avanti
    2) è divenuto Giano Bifronte, a seconda di come andranno le cose con questo governo, ormai, potrà sempre presentarsi come il buono e il cattivo, il favorevole e il contrario, tutto e il contrario di tutto, e gli italiani ingoieranno la cosa senza fiatare
    3) se proprio gli va male con i processi, può sempre puntare all'infermità mentale e alla tesi della schizofrenia dissociativa ;)

A Tigersuit piace questo elemento.
  11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Ottobre 2013

Engash tu offri sempre opzioni seducenti, un manicomio criminale non sarebbe male!!

12. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

3 Ottobre 2013

Devo essere sincera, comincio ad essere confusa anch'io: sono indecisa se credere che il voto di fiducia di Berlusconi sia stato un atto calcolatissimo oppure una virata decisa all'ultimo per cercare di stare a galla in un momento in cui persino il suo partito si è spaccato. Se abbia ancora il potere di tenere in mano il governo, lo vedremo nei prossimi giorni. Intanto credo che si voterà per la sua decadenza, ma si sa che questo non servirà a farlo andare via di scena, potrà tranquillamente continuare a prendere decisioni anche da non senatore. Bisognerà vedere cosa accadrà con gli altri processi, ma per quelli c'è tempo.
    Sono certa che non si aspettasse che un gruppo dei suoi senatori si dissociasse dalle sue posizioni e forse la spiegazione del suo balletto sta proprio qui: credeva li avrebbe avuti sempre ai suoi comandi e invece si è improvvisamente trovato che alcuni di loro non lo appoggiavano più, perciò ha vacillato anche lui. Per il PDL è un momento particolare anche per via della rinascita di Forza Italia e forse ci sono questioni interne di forza e di potere che in una situazione di crisi hanno preso il sopravvento. L'intervista a Formigoni e Santanchè ieri sera dalla Gruber secondo me evidenzia che internamente c'è stata davvero una rottura tra alcuni di loro: si vedeva chiaramente che se avessero potuto si sarebbero accoltellati a vicenda, quando fino a sabato scorso erano il partito più compatto che avessimo in parlamento.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Ottobre 2013

c'hanno proprio preso i sondaggi!

csx al 27% e cdx al 24%, e sempre come previsto la fpo prende il 21% ed i verdi il 14%

fpo che quanto a slogan peraltro fa invidia alla lega ed anzi quanto ad islam ed immigrazione giudicando dagli slogan stessi sono un po' borgheziani :hihi:

Austrian parties set to renew grand coalition after election slap | Reuters

14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Ottobre 2013

Boh, io stavolta vedo davvero la prima vera sconfitta di Berlusca (scontri elettorali con Prodi a parte), con anche parte dei suoi fedeli segugi contro. In generale non ha fatto una bella figura, l'ho visto dimesso, stanco...poi che riesca a sfruttare questa situazione a suo vantaggio nel prossimo futuro può essere, ha mille risorse. Però credo che la questione sia più profonda, ci sono alcuni suoi fedelissimi che non vogliono andare a fondo con lui e gli uomini che gestiscono le sue aziende non esultano certo ogni volta che dice di far cadere il governo e il titolo Mediaset sprofonda. Secondo me si è infilato in un cul de sac generato in anni di bugie/vaccate/porcate.

A daveg68 piace questo elemento.
  15. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Ottobre 2013

Il silvio è in difficoltà, l'interdizione, le sentenze, la fiducia al governo, i rapporti di forza col pd e dulcis in fundo, adesso anche correnti politiche divergenti in seno alla sua creatura politica, lo stanno seriamente mettendo alla prova.
    Forse per la prima volta il nostro delinquente preferito si è trovato nella scomoda situazione di non saper che pesci pigliare.
    La sua scaltrezza è nota, e in quanto a scrupoli, non ne ha mai mostrati, eppure oggi, come si muove si muove, si autoproduce danni.
    Se minaccia la sfiducia ad un governo reo di non averlo difeso dalla giustizia con l'impunità, le sue aziende ai primi sentori di crisi di governo crollano in borsa, se accetta il verdetto della giustizia, come fosse un normale cittadino/politico, sarà escluso dalla politica e dalle prossime elezioni.

A stò giro, ha fatto bene ad astenersi da ogni protagonismo, che in ogni caso gli avrebbe creato grosse difficoltà, infatti rimane ancora nel governo, e in qualche modo può sempre influenzarlo, la lotta interna con le nuove ipotetiche correnti nel centro destra, la combatte da una posizione di vantaggio, con le sue televisioni e i suoi giornali non sarà difficile screditare gli oppositori interni, il metodo boffo è ben rodato, quindi nel medio termine questa mossa potrebbe dargli ragione.

Se tornerà una sola voce nel centrodestra (la sua) potrà di nuovo tornare a decidere per gli affari suoi come ha fatto fino ad oggi, sfruttando l'intero centro destra italiano, con strette di mano agli stolti e regalie private ai più furbi, i soldi non sono mai stati un problema, lui sa come produrre "denaro occulto" in quantità.

L'unico elemento discriminante che potrebbe metterlo all'angolo definitivamente, sarebbe una nuova opinione pubblica del popolo del centro destra italiano finalmente compiuta e critica, ma purtroppo il popolo del centrodestra è fatto da dementi senza cervello incapaci di capire cosa è giusto e cosa non, secondo me continueranno ad acclamare berlusca, dando del comunista a cicchitto e alfano, esattamente come hanno fatto con fini.

A Monk piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina