1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da PerennialQuest, 2 Settembre 2008.

1. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

2 Ottobre 2013

A caldo (7 ascolti), se la gioca con AB III per la palma di loro disco migliore. Compattissimo e di qualità eccelsa, così diverso dai precedenti, eppure così dannatamente Alter Bridge.

A Vittorio piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

2 Ottobre 2013

E pensare che, leggendo qua e là, molti considerano ABIII la loro uscita peggiore.

Io non sono d'accordo. Ok, ABIII è un lavoro più oscuro, omogeneo e senza vere hits o singoli spacca radio come una Blackbird o una Open Your Eyes, ma non penso che per questo meriti l'appellativo di lavoro comunemente riconosciuto come "peggiore".

Gli AB hanno tirato fuori 3 (4!!) ottimi lavori, sta alla scelta dei singoli quale sia migliore o peggiore.

3. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

2 Ottobre 2013

Eppure il loro singolo di maggior successo (almeno in america), Isolation, viene proprio da ABIII.
    se dovessi dare al volo una valutazione darei 85 a One day Remains, 87 a Blackbird e 90 ad ABIII; dovrei averlo scritto un annetto fa, ma almeno personalmente otrovo il deubutot un album validisismo e compatto, il secondo presenta più alti e bassi, ma ha picchi superiori al precedente; Infine ABIII è One Day Remains elevato al quadrato. Per assurdo forse proprio il fatto che sia un lavoro più oscuro che a molti non piace è il particolare finale che me lo preferire ai precedenti.
    E ora questo fortress è sulla buona strada per superarli tutti. Oggi pomeriggio lo faccio girare ancora nello stereo. :headbang:

4. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

2 Ottobre 2013

d'accordissimo!!!
    anzi inverto il voto di ODR e Blackbird.
    Penso di essere l'unico che nn è esaltato da blackbird canzone sob :roll:

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

2 Ottobre 2013

Nell'attesa che arrivi il cd, sto consumando il disco in streaming e non posso che dire che, potenzialmente, è il loro miglior lavoro. Il più maturo, compatto e, compositivamente parlando, il disco più difficile che abbiano mai partorito.
    La qualità di ABIII la si apprezza dopo una serie di ascolti, propio perchè non c'è il pezzo da "radio". Io stesso inizialmente non ero rimasto entusiasto di quel disco, ma ascoltandolo a dovere ho scoperto che è molto più profondo e affascinante di quello che può sembrare. Discorso che estenderei al disco attuale, con la differenza che questo mi ha colpito fin da subito.

La differenza tra One Day Remains e Blackbird è minima, anche se personalmente preferisco il secondo.

Una cosa è certa, questi hanno sempre fatto centro sapendosi sempre rinnovare, ma lasciando sempre ben udibile il loro marchio. Tremonti ha dimostrato di essere un grande compositore, mettendo insieme un ottimo All I Was e questo stupendo Fortress.

A Hamlet e Rock 'N' Roll Rebel piace questo messaggio.
  6. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

2 Ottobre 2013

Quoto parola per parola!
    Io Fortress l'ho già ascoltato non so quante volte, sicuramente per quanto mi riguarda è il disco dell'anno :headbang:

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

2 Ottobre 2013

Comunque, pochi cazzi: gli Alter Bridge sono l'archetipo dell'hard rock moderno e, grazie a quattro centri su quattro e ad un successo sempre crescente, sono già pronti ad entrare nella storia della nostra musica.

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

2 Ottobre 2013

La cosa fondamentale degli Alter Bridge, e che dovrebbe essere una peculiarità delle grandi band, è che li potresti riconoscere tra mille. Hanno un loro marchio di fabbrica che fa si che la loro identità sia sempre chiara e delineata, in tutte le loro composizioni. Ogni pezzo, bello o brutto che sia, suona sempre e comunque Tremonti&co.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

2 Ottobre 2013

Poi, aggiungici l'accoppiata frontman brillante-chitarrista silenzioso e carismatico...cosa vi ricorda???

Osbourne-Iommi
    Plant-Page
    Axl-Slash
    Tyler-Perry
    Jagger-Richards
    ...

A Rock 'N' Roll Rebel e Hamlet piace questo messaggio.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

3 Ottobre 2013

11. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

3 Ottobre 2013

stracciatissimi :shock:

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Ottobre 2013

Il rapporto Kennedy-Tremonti mi ricorda più quello padre e figlio. Tremonti è il papà che capisce di avere un figlio di talento, ma da sgrezzare e ci investe parecchio. Myles è arrivato a progetto e primo disco già iniziato, e piano piano ha preso sempre più possesso della band. Inoltre, pare che si sia goduto un po di lezioni di chitarra da parte del suo compagno, e i miglioramenti sono stati notevoli.

13. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

3 Ottobre 2013

Mi è difficile trovare una "canzone preferita" in Fortress. non riesco a fare come mi capita con altri cd e dire "adesso mi ascolto Addicted to Pain, oppure The Undivided, Peace is Broken o una Cry of Achilles". Ogni volta ascolto il disco in blocco, e ce ne vorrà ancora, a questo punto, prima di arrivare ad una scrematura fra le tracce. Insomma, come già detto non c'è di sicuro la hit da radio, a questo sia ggiunge anche l'estrema compattezza del disco, con un livello di qualità molto molto alto. Penso proprio che finirò con il preferirlo anche ad ABIII.

Per ora forse, ma non è detto che domani sia di un'idea diversa, azzarderei Calm The Fire o la Title Track.

14. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

3 Ottobre 2013

ecco ora che mi sono deciso a comprare one day remains a 12€ lo mettono su amazon a 5 WTF!!!!!!!!!
    cmq ho visto che alcuni fortress hanno anche la collana col plettro.. qualcuno ne sa qualcosa???
    ah, e stasera garavelli a radio lombardia ha detto che le canzoni sono 13 :sgrat:

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Ottobre 2013

L'unica canzone che in qualche modo potrebbe essere la hit da radio è Addicted The Pain, decisamente la più orecchiabile di Fortress. Guarda a caso, la prima canzone estratta come singolo.
    Il disco cresce con gli ascolti e oggi ho potuto constatare che la titletrack è stupenda, con un andamento melodico e la sfuriata a metà della canzone. Comunque mi accodo a chi dice che è faticosa trovarne una migliore della altre.

Condividi questa Pagina