1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Soundtrack to your escape

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Kelendar, 10 Aprile 2004.

  1. Kelendar

    Kelendar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Aprile 2004
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2004

    Salve a tutti,sono nuovo del forum(anche se seguo il sito già da un pò di mesi)

    Vorrei sapere che ne pensate dell'ultima fatica degli infiammati.

    saluti :)
     
    #1
  2. Bleed

    Bleed
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2003
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2004

    Assolutamente inascoltabile....numetal per me.
     
    #2
  3. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2004

    FANTASTICO.
     
    #3
  4. MARagorn

    MARagorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2003
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2004

    IMHO brutta l'evoluzione che hanno preso soprattutto con gli ultimi 2 dischi... preferisco riascoltarmi whoracle e pensare che non abbiano + fatto album...se volevano fare 'sta roba era meglio che cambiassero nome o facessero un side project... + passa il tempo e + sono deluso...
     
    #4
  5. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2004

    Per me si tratta di un ottimo album
     
    #5
  6. Anders Friden

    Anders Friden
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2004

    ottimo
     
    #6
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Aprile 2004

    non ho mai digerito gli in flames, ma l'ultimo è molto strano...troppo. al limite del nu. del tipo o si odia o si ama. a me fa cagare.
     
    #7
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Aprile 2004

    Purtroppo Kalendar se avrai notato nella sezione di recensione gli In Flames hanno diviso, ma nettamente, c'è chi come me difende l'album e lo trova bellissimo e chi altri invece mostra il proprio dissenso odiandolo, sparando anche cose grosse x me ingiustificate...credo che il tuo topic sarà un ennesimo campo di battaglia x l'ultmo degli IF.........spero che invece di una selvaggia lotta ci sia una discussione accesa ma non degenerante
     
    #8
  9. The puppet master

    The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2004
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2004

    Odioso.
     
    #9
  10. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Aprile 2004

    ma guarda!! gli in flames mi hanno sempre fatto strano!!

    intendo dire: l'unico che mi è paiciuto da subito è stato jester race (whoracle non l'ho mai asc)

    colony-all'inizio non mi paiceva granchè, poi moltissimo

    clayman-all'inizio zero, poi mi piaceva molto, ora medio...

    reroute- all'inizio cagare, poi mi è piaciucchiato, ora posso dirti che lo "capisco" da qualche parte avrebbero potuto osare di più, ci sono alcune belle canzoni, le più melodiche, però gli manca qualcosa

    soundscape- pensavo fosse il passo definitivo dopo l'evoluzione di reroute, invece mi sembra una scialba copia, poco riuscita. mi dice proprio niente, ora. se cambierò idea, lo posto qua.

    sul fatto di cambiare nome, non ha senso, se la line-up è la stessa. caz, provate ad ascoltarlo come se non ci fosse su scritto in flames, senza para-occ...ehm, orecchi. e poi giudicatelo. lo so che è difficile, però proviamoci. almeno se fà cagare, non è per pregiudizio :)
     
    #10
  11. MARagorn

    MARagorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2003
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2004

    Si, era un po' una provocazione! ... e cmq non vuol dire niente che la line up sia uguale e quindi niente side project... ma poi che vuol dire ascoltarlo senza considerare che sono gli in flames... :shock: prova a comprare una bottiglia di coca cola e all'assaggio sa di 7up... come minimo ci rimani di merda... secondo me se il contenuto cambia deve cambiare anche l'etichetta.
     
    #11
  12. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Aprile 2004

    Che significa se cambi il contenuto cambi anche l'etichetta......prima di tutto gli In Flames non fanno pop, hip-pop. dance o altro, sono nel metal.....ok non fanno + death metal, però se analizziamo quei tempi gli IF erano qualcosa di diverso dal death metal, anzi alcuni oltranzisti sputarono addosso a Jester o Whoracle, alcuni fans della prima ora piansero quando divennero alfieri del death metal melodico, questo x mostrare:
    1) che gli IF si sono sempre evoluti senza rimanere impantanati in un genere, allora dire che se non fanno + death melodico non sono + gli loro è una cavolata, certo però album dopo album hanno sperimentatos sempre......
    2) poi se per caso avessero butatto prima quegli album, prima dell'esplosione della scena di Gotebrogh sarebebro stati bistrattati, hanno indovinato i tempi....però non hanno mai voluto essere una band di un determinato genere, se si guarda bene la loro disocgrafia hanno sempre evoluto, cambiato e fatto album diversi da loro......
     
    #12
  13. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Aprile 2004

    mah, è un po' diverso chi compra una coca cola, vuole una coca cola, la musica è un po' diversa, ma che palle madò. scusa, ma ci sono centinaia di band che suonano come i vecchi in flames , perchè te li devi asc. allora, se pretendi un det. prodotto...

    se vuoi la musica "prodotta" dal pubblico, ascoltati pop.

    anch'io sono deluso, penso che ci siano evoluzioni che lascino c.que paicere metal o musicale intatto, e sapere se gli in flames l'hanno fatto per soldi e sfondare su mtv o in usa, non lo potremo mai sapere, ma non sono poi tanto diversi da chi fa sempre lo stesso album per paura (vedi power!!). by the way non sono i primi, io al tempo mi inbufaliì coi metallica, ma alla fine che ci vuoi fare...
    load e reload erano album bruttini...

    se gli opeth si mettessero a fare tutti album come damnation piangeremmo tutti la perdita di una grande band emtal, ma c.que molti di noi li ascolterebbero lo stesso, finchè faranno buona musica, no??

    ora si tratta di capire se gli in flames, che non suonano più metal, sanno suonare anche altro, e non mi limito certo a due album o ad un ascolto, capit??
     
    #13
  14. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2004

    sono perfettamente d'accordo! premettendo che amo questa band alla follia, devo dire che hanno saputo evolversi mantenendo però alcune loro caratteristiche suonando un genere che nessuno sa come definire (forse xchè l'hanno inventato loro?.....mah....) che li rende inconfondibili!
    e non venitemi a dire che è nu metal .... non esiste nessuna band nu metal con la loro tecnica e il loro impatto sonoro! non basta aggiungere l'elettronica e cantare in pulito (alcune parti poi....)per trasformare il metal in nu metal! se volete ancora whoracle ... ascoltatelo!
     
    #14
  15. MARagorn

    MARagorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2003
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2004

    In risposta ai tre post qua sopra...

    Allora, secondo me adesso gli in flames sono nu-metal, identici a molti altri gruppi che passano su mtv... sono accettabilissime e concepibili nel corso degli anni delle evoluzioni musicali, e le accetto nel passaggio dal loro primo death al melodic death, dal melodic death di whoracle a quello di colony e di clayman... ma dopo questi secondo me gli in flames non si sono evoluti, si sono persi.

    Le chiatarre sono diventate un "in +" della loro musica (tanto che jesper ha dovuto tirare su i dimension zero), l'elettronica è diventata preponderante e asfissiante... ditemi che cosa c'entra il metal che per quasi 10 anni hanno prodotto con i loro due ultimi album... non metto in discussione che vi possano piacere, non parlo di gusti personali, ma quello che fanno adesso gli in flames è quello che di pesante gira su mtv e presto o tardi ce li ritroveremo in classifica su top of the pop e simili...

    Parlare di tecnica e impatto sonoro degli in flames di adesso mi sembra una boiata... scommetto che quelli a cui piaciono gli ultimi loro album ascoltano tranquillamente limp bizkit, linkin park e altre amenità (che ovviamente io non sopporto). Non 'sto criticando voi, ma i vostri ascolti... a me piace il death, melodic death, e quando ho scoperto gli in flames dei tempi d'oro me ne sono innamorato alla follia, ma con queste due uscite mi hanno profondamente deluso, perchè invece di proseguire per la loro strada si sono fatti influenzare dal trend e dalla moda (non dite che non è vero!)...

    la storia dell'etichetta è solo per il fatto che dopo la delusione che mi ha provocato il penultimo album, speravo che si rinsavissero, e che tornassero ai loro bei tempi... fosse stato un altro gruppo semplicemente non li avrei più cagati dopo un ascolto... invece siccome sono gli in flames ho sperato in questo soundtrack, e invece... in sostanza il loro nome mi ha tratto in inganno per la seconda volta :(

    cmq pace e ciao a tutti...
     
    #15

Condividi questa Pagina