1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fleshgod Apocalypse

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bestialdevastation, 2 Maggio 2010.

1. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

1 Ottobre 2013

un po' faziosa come rece, il gobbo non approva

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

1 Ottobre 2013

Spiega perché.

3. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

1 Ottobre 2013

perché cosa? non mi piace perché è faziosa :) ora io capisco che una recensione è il frutto di analisi critica ma puntare il dito contro la direzione musicale intrapresa da un gruppo, incolpandolo di seguire la strada facile che porta al successo, strada spianata dalla nb che tra l'altro non è neanche riuscita ad offrire una produzione degna, è atto fazioso. A mia opinione ai ragazzi piace fare questo tipo di musica, e la nb stavolta ha cercato di assecondare le loro voglie, pur conscia della palese difficoltà di arrangiare tale mole sonora... poi vabbè criticare la prestazione della cantante mi ha fatto storcere il naso, così come parlare di barocco commentando le orchestrazioni ma queste sono piccolezze, fondamentalmente il gobbo non apprezza la faziosità, condita da un plurale maiestatis che sa molto di portatore di verità divina (a meno che non abbiate scritto la rece a più mani)

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

1 Ottobre 2013

Volevo dire che potresti scrivere due righe tu di commento all'album per controparte diciamo.

5. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

1 Ottobre 2013

il mio commento sul disco è che se fosse stato mixato e prodotto in modo tale da poter distinguere i vari strumenti del polpettone sonoro, sarebbe stato molto più gustabile. ergo una cottura ignobile allontana il buongustaio da un altrimenti ottimo polpettone speziato. di brutal eccellente che ne è a bizzeffe, io apprezzo il lato sinfonico dei fa e sono tentato di fumarmi un joint solo allo scopo di poter meglio discernere melodie ed orchestrazioni.

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

1 Ottobre 2013

Gobbo, carissimo, la recensione utilizza il plurare perché indica un po' il gusto della redazione. Mi spiego, se un giorno decidessi, chessò, di recensire Master of Puppets -che personalmente reputo inascoltabile- e mettessi 40, il resto delle persone della redazione magari mi direbbe 'oh spetta un po', qui hai scritto delle cacate. Questo disco è oggettivamente figo, ben fatto e storicamente importantissimo'.
    Ora, lungi da me il voler vendere le mie parole per verità assoluta, ma qui si sta parlando di un disco oltremodo paraculo, se contestualizzato nel suo genere. E' un album di facilissima presa, che affoga la rabbia, pochissima ma vabbe', in orchestrazione estremamente pacchiane, roba che né i Dimmu Borgir di adesso, né i Rhapsody of Fire han mai tirato fuori. Cioè, a mio parere, dopo un'infinità di ascolti, han cacato fuori dal vaso. Ci sta, magari, che quello che suonano è quello che amano davvero, ciò non significa che debba essere per forza bello.

7. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

1 Ottobre 2013

Difatti io non critico l'opinione che dai del disco bensì il motivare la direzione intrapresa dal gruppo come operazione commerciale e non effetto di uno spontaneo percorso artistico. come se spontaneità e successo non potessero andare di pari passo se stai sotto la nb.... il plurale usato ha soltanto enfatizzato la tua presa di posizione, lo so che non era messo con arroganza ma l'effetto che dà è quello. te dici che è di facilissima presa, mentre per me è un buco nell'acqua per il fatto che la produzione rende le famigerate orchestrazioni difficilmente apprezzabili, e la mia analisi finice qui... non ho intenzione di riniziare a fumare canne per gustarmi un disco mal prodotto

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Ottobre 2013

Quando, dopo l'uscita di "agony" dissi che erano i Dimmu italiani, fui assalito da tutti:rage::patpat: invece eccoci qui:hihi: la strada intrapresa è proprio quella! Il nuovo album sembra la risposta all'ultimo dei Dimmu:già:
    Comunque, io vado contro corrente, a me "Labyrinth" piace :sbav: mix perfetto di Death e sinfonia :sbav:

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

10 Ottobre 2013

Il problema è che qui il concetto di 'death metal' manca quasi del tutto e quando c'è è affogato da quelle palle di orchestrazioni pompose oltremodo!

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Ottobre 2013

Su questo sono d'accordo però dipende da chi ascolta:sisi: io credo che i vecchi fans si siano allontanati da loro, conosco molti che non li seguono più ma altrettanti si sono avvicinati a loro:roll: a me il primo album non piace, il solito album death, sentito e risentito, l'introduzione dell'orchestra mi è piaciuta molto e mi sono avvicinato a loro da "agony":sisi:

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

10 Ottobre 2013

Se ti riferisci ad Oracles sei clamorosamente fuori strada...:headshak:

A italiandreamer piace questo elemento.
  12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Ottobre 2013

Si, mi riferivo a "Oracles":)
    Prima di coprirmi di insulti:hihi: non sono un amante di metal estremo dunque il death metal puro non mi piace:nono: a me sembra uguale a decine di album death :roll:
    È una mia opinione, mi piace la contaminazione sinfonica e amo i FA di oggi:happy:

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

11 Ottobre 2013

Dove li hai sentiti decine di album death metal uguali a "Oracles"? Probabilmente il fatto che quel genere non ti piaccia te lo fa sentire tutto uguale, e più una proposta viene ricchionizzata e ammodernata più ti prende, di qualsiasi gruppo.

A Vittorio piace questo elemento.
  14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

11 Ottobre 2013

:lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Vittorio e italiandreamer piace questo messaggio.
  15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

11 Ottobre 2013

Può darsi! Io e te abbiamo già trattato l'argomento:già: per me l'ultimo dei Dimmu è stupendo e lo stesso anche "Labyrinth":shock::hihi: sono diverso:sadic:

Condividi questa Pagina