1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Extrema

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Thrash 'Till Death, 13 Marzo 2005.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Agosto 2013

Dimmi, li hai mai visti live o ascoltato con attenzione Tension at the Seams?

Scherzi a parte: dal vivo sono dei killer, l'unico disco che mi piace èTension. Poi si sono fossilizzati sui pantera senza giocarsi al meglio le loro potenzialità. Tuttavia Tension è un discone e se dici che anche lì copiano i pantera...

Il problema è sempre il solito: quando un gruppo italiano ha un po' (minimo) di popolarità diventa una merda.

2. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

15 Agosto 2013

Tension at the seams è un disco personale tutt'ora, già solo la sezione ritmica funkeggiante dà un tocco del tutto originale al disco. Poi vabbè, hanno voluto copiare i Pantera e devo dire che forse sono la band al mondo che l'ha fatto meglio. Di dischi buoni ne hanno fatti, è che sono derivativi. Ma c'è molto di peggio su...

3. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

15 Agosto 2013

2 su 2 fatte :già: ah e se non l'ho detto...adoro tension at the seams

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Agosto 2013

Tension at the seams? Mai sentito nominare. Extrema live? Li conosco dai video sul Tubo. Del resto, ascolto metal dall'altro ieri, ed è risaputo che qui scrivo senza alcuna cognizione di causa. :facepalm:

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Agosto 2013

Sono perfettamente d'accordo, però la cosa che mi ha un po' fatto girare le palle è vedere una band con quelle capacità "accontentarsi" di andare dietro ad un'altra. Parliamoci chiaro: JL è un cantante coi controcazzi, è sprecato nel continuare a cercare il confronto con Anselmo, Massara sa fare alla grande il suo lavoro e non deve certo seguire le lezioni di altri, per non parlare della sezione ritmica...adesso li ho persi di vista ma ai tempi del duo Dalla Pellegrina/Bigi non ce n'era per nessuno...e non parlo solo di gruppi italiani eh!

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Agosto 2013

Come sezione ritmica erano superiori a quella dei Pantera, ora, pur bravi, sono più ordinari.

7. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

15 Agosto 2013

La realtà è che loro, se la memoria non mi inganna, dopo Tension...avrebbero dovuto firmare per una label di grsossissimo nome ma rifiutarono. E in quel periodo era quello il sound che andava per la maggiore, o comunque similare (Machina Head ad esempio). Loro andarono dietro al trend ma Massara ancora oggi rimpiange di non aver firmato per quella label, stando dietro alla false promesse di quella che avevano. Si misero al passo coi tempi ma persero il treno. Perotti è un signor cantante, nelle tonalità alte ha una voce davvero buona, e calcolando che ha quasi l'età di Anselmo direi che l'ha preservata decisamente meglio. Però ormai non capisco perchè soprattutto GL insista in questa clonazione di Anselmo. Il Pantera-sound non è più così in voga e sarebbe tempo di assumere atteggiamenti propri, cioè dopo 20 anni di scimmiottamenti direi che è ora un po' di finirla. Poi magari scopri che a lui viene spontaneo atteggiarsi così, che non saprebbe come fare altrimenti...Vai a capire. Però certo le mode le hanno cavalcate tutte. Il thrash dell'inizio quando andava il thrash, il groove nel 95 quando andava il groove, il nu-metal nel 2001 quando andava il nu, e il ritorno al thrash col ritorno del thrash. Ottima band, soprattutto prima, ma alla fine con poca sostanza, poca personalità. E spiace perchè sono dei gran musicisti e compositori.

A Alan Ford piace questo elemento.
  8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

16 Agosto 2013

Ottima sintesi, complimenti.

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Agosto 2013

Ho solo Tension. Veramente un grande disco.

A Alan Ford piace questo elemento.
  10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

26 Novembre 2013

Musicalmente gran bel brano, ma io non riesco veramente a capire perchè Perotti si ostini ad usare la voce così. E' un vocalist d'eccezione e potrebbe asfaltare un certo numero di cantanti (sia di oggi che di ieri). Boh, comunque ai fans del gruppo piace così per cui tanto di cappella.

13. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

26 Novembre 2013

Spero sia voluto come errore perche' sto ridendo da mezz'ora :lollone:

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

26 Novembre 2013

E' voluto è voluto :hihi:

A Blitz piace questo elemento.
  15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

27 Novembre 2013

mi picerebbe andare a vederli visto che sono nelle vicinanze ma purtroppo sono in carenza di fondi :( spero in altre occasioni in futuro

Condividi questa Pagina