1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Voivod

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Lazlow, 27 Giugno 2005.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

30 Settembre 2013

Precisamente. Se non ti piace quello puoi anche smettere di ascoltare i Voivod per me.

A Thrashead piace questo elemento.
  2. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.502

30 Settembre 2013

Nel frattempo ho sentito qualche canzone sparsa, ma comunque aspetto di aver ascoltato tutti gli album, prima di farmi un impressione generale :)

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

30 Settembre 2013

Boh. Io preferisco Dimension Hatröss, Killing Technology e The Outer Limits.

4. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

1 Ottobre 2013

Meno male che hai aggiunto "per me"... perché per me hai sparato 'na strunzata :D

A Blitz piace questo elemento.
  5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Ottobre 2013

Considero Nothingface il loro apice dal punto di vista compositivo, al pari di The Outer Limits. Però sono più legato al primo.

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

1 Ottobre 2013

Io invece non l’ho ancora capito appieno, Nothingface. Forse perché non l’ho ancora ascoltato bene, più e più volte. I Voivod mi hanno insegnato che non bisogna mai fermarsi ai primi ascolti, certo.

Ma per ora, Killing Technology, Dimension Hatröss e The Outer Limits li considero superiori.

Soprattutto The Outer Limits: non trovo le parole per descrivere quanto mi piaccia quel disco. C’è praticamente tutta l’incarnazione dei Voivod: un sunto perfetto.

7. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

1 Ottobre 2013

Tutto questo parlare dei Voivod mi ha fatto venir voglia di metter su "Nothingface"! :D
    E comunque sono giorni che ascolto a ripetizione "We Carry On", un pezzo davvero riuscitissimo.

8. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

1 Ottobre 2013

Io la penso come Thrashead, Nothingface e The Outer Limits per me sono gli apici della carriera.
    Il resto è comunque a livelli stratosferici, ma quei 2 vanno oltre :sisi:

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Ottobre 2013

Boh sul sunto non sono convinto, hanno spaziato così tanto...

10. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

1 Ottobre 2013

Nothingface è un CAPOLAVORO! Non c'è niente che non va, tutto perfetto! Penso sia il migliore della loro produzione.
    Cmq anche l'ultimo Target Earth è davvero stupendo, non pensavo visto la mancanza di Piggy, e invece è davvero un
    grande album!

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

1 Ottobre 2013

Ma anche no. Nothingface è decisamente il disco più importante di tutta la carriera dei Voivod, forse solo Dimension hatross può essergli accostato, ma comunque non possiede la radicalità altra del disco del 1989.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

1 Ottobre 2013

E perchè dovrebbe essere il più importante, Nothingface?

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

1 Ottobre 2013

Perché è il più innovativo e sperimentale e vera fondazione di un metal concretamente psichedelico (senza fare della psichedelia pura) e progressive, decisamente "altro" rispetto a qualasiasi cosa sentita fino ad allora, essendosi liberati anche del thrash metal che apparteneva agli album precedenti (c'è del thrash per modo di dire in nothingface).

14. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.502

1 Ottobre 2013

In questi due giorni ho ascoltato i primi due

War and Pain: in una parola, GREZZO! :D Non avrei mai detto che fossero i Voivod senza guardare la copertina...una bella sfuriata thrash con ottimi pezzi (Voivod, Warrior of Ice e la titletrack su tutte), purtroppo è fortemente penalizzato dai suoni, che mi impediscono di apprezzarlo appieno.

Rröööaaarr: segue grosso modo lo stile del debutto, tuttavia si nota subito una maturazione in fase compositiva, nonché un miglioramento nella qualità dei suoni, che me lo fanno apprezzare più di War and Pain. Korgull the Exterminator è una mazzata in piena regola, cosi come Slaughter in a Grave, Ripping Headaches e Thrashing Rage :headbang:

Ed ora mi aspetta la sacra triade :D

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

1 Ottobre 2013

Mirko, perdonami se mi intrometto, ma quando si parla di Voivod si parla di un pezzettino del mio cuore. Nothingface è l'album dei Voivod per eccellenza e secondo me è il disco giusto per far scattare l'amore in maniera incondizionata. E' un lavoro molto particolare, visionario, macchinoso -nel senso buono del termine-, difficile eppure mai fine a sé stesso. Mischia sonorità thrash a parti di chiarissima natura prog, al quale si affiancano suggestioni psichedeliche -e tu dirai, grazie ar cazzo hanno coverizzato Astronomy Domine, e c'hai ragione- e stacchi dal forte retrogusto punk.
    Poi ti consiglierei, come già fatto dal buon Orso, Killing Technology, che è un altro di quegli album da antologia. La title-track è qualcosa di assolutamente trascendentale, tanto è bella. Rispetto a Nothingface è un pelo più 'quadrato' e cazzuto, così come il successivo Dimension Hatros, più vicini al concetto di thrash.
    Una volta ascoltati questi due, ti consiglio spassionatamente di ascoltare TUTTO di loro. Ciascun lavoro ha qualcosa da dire, magari certi sono meno riusciti, ma anche quei piccoli passi falsi alla fine acquisiscono un certo fascino. E soprattutto qui ci ha milatato uno di quei chitarristi che meriterebbero di vedere accostato al loro nome l'aggettivo STORICO. Denis è stato in assoluto uno dei migliori chitarristi dell'intera scena metal, per gusto, tecnica e, SOPRATTUTTO, fantasia.

Condividi questa Pagina