1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Agosto 2013

wow oddio non sapevo neanche che avessero suonato al wacken! grazie mille!

3. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82

12 Settembre 2013

4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438
  5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Settembre 2013

Oggi ho ripreso in mano un disco "difficile", forse il più controverso della loro sterminata discografia: Slaves and masters. Molto è stato detto su questo lavoro, tra chi lo considera senza mezzi termini un passo falso e chi (come me), non avendo la pretesa di paragonarlo ai capolavori del passato, lo ritiene comunque un bell'album, e perciò non aggiungerò altro a quanto è stato già detto. Mi piacerebbe invece conoscere il parere di chi "c'era" all'epoca in cui il disco uscì. Ecco, in quel momento come fu presa da fan e addetti ai lavori un'uscita discografica del genere? Quali furono le reazioni in tempo reale?

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

27 Settembre 2013

Io c'ero quando uscì l'album se non erro nel '89, beh la svolta AOR del sound non fu vista di buon occhio dai fans dell'epoca, c'è poco da fare la maggior parte dei fans considera la miglior formazione la MkII anche nella riproposizione ottantiana, così quando Gillan fu estromesso da Blackmore in favore di Lee Turner l'interesse svanì per I Deep Purple è l'album fu un flop commerciale.... tanto che gli altri membri (Jon Lord e Ian Paice soprattutto) costrinsero Blackmore a richiamare Gillan alla voce del più "Haevy" The Battle Rages On... ma l'armistizio durò ben poco e l'"uomo in black" decise di andarsene definitavamente dalla band....

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Settembre 2013

Immaginavo che le cose fossero andate così. Grazie per la testimonianza.;)

8. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

27 Settembre 2013

Anch'io c'ero e ricordo che fu una grande delusione. Lo split, più che il disco in sè. Vedere la storia ripetersi e mandare in aria di nuovo il proprio gruppo preferito. Era un disco da bocciare in partenza e, personalmente, all'epoca "tifavo" decisamente per Naked Thunder di Gillan e per il successivo Toolbox. I Deep offrivano il coretto imbarazzante di The cut runs deep, un Paice con le mani legate e un disco che puzzava già di vecchiume. Il tempo ha smussato un po' le cose: già nel 1991 ricordo i racconti di qualche amico che era andato in Germania a vederli dal vivo e sentire che aprivano con Burn, con un Blackmore scatenato mi faceva rosicare. (Ho ancora da qualche parte il biglietto per la loro data annullata a Milano) Oggi, lo apprezzo di più per quel che è, per i bei momenti chitarristici, qualche bella melodia e per la voce di Turner, inadatta ai Purple ma sempre una delle mie preferite.

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

28 Settembre 2013

Che poi già The House of Blue Light in certi momenti era abbastanza aoreggiante e non è stato così bastonato, credo che il problema per molti fosse la presenza di Turner al posto di Gillan... Per me comunque è un disco bellissimo, non ha molto dei Deep Purple classici ma se preso come capitolo a sè stante è davvero bello :sisi:

A Peste Noire e maxthecat piace questo messaggio.
  10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  11. cities

cities
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    94

6 Dicembre 2013

La storia piu' bella che ho mai sentito... e sono convinto che sia vera... anche perche' e' una cosa proprio "da Ritchie"... Ritchie Blackmore era famoso per fare cose terribili alle persone mentre dormivano. C'era un tour manager che lo fece incazzare, cosi' Ritchie gli infilo' qualche strana pillola nel suo bicchiere. Il tizio si risveglio' nudo, senza vestiti e documenti addosso, in un'auto noleggiata e senza chiavi al suo interno, su un battello per l'Islanda! Eh eh eh. Non ci sono storie, questa e' la migliore che ho sentito. Semplicemente perfetta. Spero che sia tutto vero - ma dovrebbe esserlo. Fantastico e malvagio allo stesso tempo. Cosa poteva fare quello? Chiedere aiuto al marinaio? Ah ah! O aspettare che tutte le auto dietro di lui iniziassero a suonare il clacson all'arrivo al porto? Spettacolare.

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Dicembre 2013

Poche storie, la cosa più terribile che potesse fare resterà sempre Ritchie Blackmore's Night.

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

20 Dicembre 2013

ritornano in Italia il 18 luglio 2014 a Barolo (CN), nell’ambito del festival Collisioni.

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

29 Dicembre 2013

visti nel 1987 al Monsters of Rock a Norimberga............. che nostalgia!

Condividi questa Pagina