1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La Passione di Cristo

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da newblackclown, 9 Aprile 2004.

  1. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2004

    Allora, non te la prendere ma se hai intenzione di dire tutte queste cazzate almeno abbi il buon cuore di non raggrupparle tutte insieme che se no mi sento male :roll:
    Di versioni "soft" della passione di Cristo ce ne sono altre 20, questa vuole essere una rappresentazione cruda e realistica di quanto successo.
    E i risultati sono più che buoni nonchè lontani da essere "un'americanata": non ci sono gli alieni, la CIA e l'esercito americano non salva il mondo come al solito.
    Direi proprio che ce l'aveva.
    Che sia infondata è probabile, che il film possa essere interpretato in chiave antisemita invece è palese.
    Se lo hai visto capirai sicuramente ciò che intendo.
    Al contrario consiglio vivamente di guardarlo :)
     
    #31
  2. Arcangel

    Arcangel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Luglio 2002
    Messaggi:
    2.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2004

    ora vi svelerò il finale.... LUI MUORE!!!!!! :shock:
     
    #32
  3. Eilan83

    Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2004


    Io non ho visto il film, ma credo sia stupido, da parte degli ebrei, prendersela per una cosa del genere.Non penso che Gibson abbia voluto offendere gli ebrei..credo che lui abbia voluto solamente mostrare quello che è successo :)
     
    #33
  4. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2004

    punto 1.
    non credo proprio che una critica sul "troppo sangue" sarebbe nata per qualsiasi altro film drammatico. il prb è il soggetto, come qualcuno ha già detto.
    per me stasera se anche c'è un lago di sangue non mi interessa a meno che non si cada nell'esagerazione gratuta come qualcuno sostiene, vedremo.

    punto 2.
    le polemiche mi sembrano davvero fuori luogo.
    mi spiace, non vorrei passare per antisemita come spesso accade se uno non è d'accordo, ma non si può essere suscettibili su ogni cosa.
    non si può più raccontare la storia secondo diversi punti di vista altrimenti si diventa antisemiti, antiamericani, antiqui e antilà.
    eh che palle... ma davvero c'è qualcuno qui dentro che dopo il film ha
    cambiato opinione sugli ebrei?
    insomma si cade nel ridicolo come quando Tora Tora Tora (film americano) fu accusato di essere troppo filo-giapponese perchè raccontava le motivazioni dei nipponici per l'attacco a Pearl H.
    tutto ciò è esilarante.
    vogliamo dirla tutta?
    cinematograficamente i perseguitati non sono gli ebrei, sono stati i russi sovietici e gli indiani americani. parliamoci chiaro. :roll:
     
    #34
  5. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2004

    Non credo neppure io che Gibson sia antisemita, dico solo che chi vuole interpretare il film in chiave antisemita troverà molti spunti a cui aggrapparsi :)
     
    #35
  6. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Aprile 2004

    La mia stessa identica reazione! :)
     
    #36
  7. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Aprile 2004

    Guarda che sviene 5 volte, due dopo le torture, e tre durante il tragitto con la croce, come scritto sul vangelo.



    Le accuse di antisemitismo sono ridicole, il film è abbastanza fedele alle sacre scritture e non solo i giudei fanno una brutta figura. Io non capisco 80 film sul nazismo all'anno e i tedeschi nn dicono una parola, 1 su cristo (per me realistico) e comunità ebraiche da tutto il mondo manifestano chiedendo la censura.
    Grazie al cielo ho amici di religione ebraica che ragionano :happy:
     
    #37
  8. Eilan83

    Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2004

    :applause: Giusto :)
     
    #38
  9. Tears of the Dragon

    Tears of the Dragon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2004

    x Luca: scusa x la sfilza di infamate, la prossima volta le suddividerò!! :)

    x americanata intendevo, come ho scritto, esagerazione, nè CIA nè alieni..
    poi che sia una rappresentazione cruda e realistica di quanto è successo non c'è alcun dubbio.

    :-o mi dispiace che tu reputi una mia critica ad un film cazzate, stiamo solo esponendo i nostri punti di vista! io il tuo lo accetto.


    bè, è pari pari scritto nel Vangelo xò!
     
    #39
  10. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2004


    hmmmmmmmmm

    Anche nel film sviene??? :shock: :-o io non l'ho notato...
    per quanto riguarda gli ebrei che manifestano e rompono le scatole dove sta la novità?
     
    #40
  11. Truzzkiller

    Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2004

    Sarà acqua calda, peccato che mezzo mondo sbraita per dire la sua nella questione "è antisemita / non lo è" quando Gibson probabilmente si sta ancora chiedendo con quante S si scrive 'antisemita' :) .
     
    #41
  12. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Aprile 2004

    Sono d'accordo su tutto..però gli indiani di america si sono un pò rifatti negli ultimi 20 anni (giustamente) :)
     
    #42
  13. AgentSteel

    AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2004

    Non lo andrò a vedere. Però prima o poi gli darò un'occhiata per vedere queste fantomatiche scene di inaudita violenza e quelle con Satana perchè sono curioso di vedere come l'hanno raffigurato i cristiani. Si parla di scene tremendamente spaventose, quindi devo vedere per giudicare ;-)

    Comunque le reazioni di cui parlava NBC avvenute nei cinema mi fanno pietà. Va beh essere cristiani, ma tutte queste scenate - dagli infarti alle confessioni alle risse - per un film su cristo mi danno la nausea. Sento puzza di medioevo. Tutta questa gente che vive la religione in modo totalmente malsano...questo sì che mi fa anche paura.

    Nota sulle lamentele degli ebrei: secondo Zeffirelli il problema è che Mel ha assorbito alcuni pensieri del padre, definito dallo stesso regista italiano un mostro integralista.

    Dico solo una cosa: nel tempo speso per fare questo film Mel avrebbe potuto realizzare Arma Letale 5 e 6, facendo la felicità di un suo fan...Va beh...
     
    #43
  14. UltraViolet

    UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2003
    Messaggi:
    1.552
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2004

    Bello come questioni teologiche che durano da due millenni vengano liquidate in tre parole.... Se fossimo tutti così furbi!
     
    #44
  15. Wrath

    Wrath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2002
    Messaggi:
    5.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2004

    Comunque gente chiaramente il film non è antisemita, anche perchè la gente non è stupida, i produttori ancora meno e un film che sarebbe stato stroncato per un motivo così delicato non si sarebbero mai sognati di finanziarlo, ma sul fatto che Gibson invece lo sia nessuno mi convincerà del contrario, dato che in un'intervista questo grand'uomo affermava orgoglioso che lui e suo padre negano l'Olocausto... :roll:
     
    #45

Condividi questa Pagina