1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash italiano: underground e non

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daws85, 22 Febbraio 2008.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

21 Settembre 2013

Non è quello del PD? XD

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Settembre 2013

È il famoso compositore di Smacchia il giaguaro

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Settembre 2013

Uno dei migliori cantautori italiani, perchè?

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

22 Settembre 2013

Sinceramente è anche una buona classifica. Nel senso che almeno c'è un supporto al made in Italy che non è tanto scontato ed in sviluppo solo da alcuni anni. Una cosa vi chiedo: cosa vorreste trovare in classifica? Cioè, a parte i grossi nomi del metal e del rock che cmq entrano sempre, quali altri dovrebbero entrarci, i Death Mechanicism?
    Tenete conto poi che il metallaro italiano compra, visti i prezzi, prevalentemente fuori Italia. Che l'Italia, tolti alcune big band come i Lacuna Coil e bbbasta non ha nomi che vendono e poi il metallaro stesso, quando li vede in classifica si lamenta pure.
    Quindi generalizzando: cosa vuole realmente il metallaro italiano? Boh, a parer mio non lo sa neanche lui. :già:

p.s. negli anni '70 il rock, hard rock e progressive erano sempre al top delle classifiche italiane, c'era una buona cultura generale e non venivano visti come personaggi da temere. E' negli anni'80 e con i metal che c'è stato uno strappo e non si è riusciti a far capire questo movimento, passarono solo i messaggi meno nobili e di minor spessore. I risultati li vediamo oggi...

Ultima modifica: 22 Settembre 2013
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

22 Settembre 2013

Ti rispondo con un esempio:

http://allcharts.org/music/finland/albums.htm

Questa è la classifica dei primi 20 album in Finlandia. Parla da sola. E magari, anche fra i nomi finlandesi che non conosciamo c'è qualcosa di buono.

6. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

22 Settembre 2013

Mi sbaglierò, ma per me basterebbe che qualcuno (si accettano finanziatori:sisi:) aprisse un canale tv musicale come si deve in chiaro, tipo il compianto Videomusic...

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

22 Settembre 2013

Sia chiaro, non sto negando questo. Sto dicendo che appunto non si è riusciti dagli anni '80 in poi a far capire questa musica, in parte la riportarono in classifica i Metallica e molti a loro seguito, ma poi stop.
    Il punto è che il metallaro italiano stesso quando vede un gruppo metal italiano in calssifica è i lprimo a tirargli dietro insulti perchè si è venduto e cazzate simili. ;-)

8. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

22 Settembre 2013

Ragazzi metto qualche punto nelle i anch'io.
    Vado subito al dunque:
    io suono in una band con brani inediti, con un ep all'attivo e con circa un'ora di musica dal vivo di soli brani inediti. Stiamo cercando di suonare in giro, con la maggior parte dei locali che neanche ci degnano di risposta (quando noi siamo disposti anche a suonare gratis).
    Sabato abbiamo avuto una serata a palermo, ecco il supporto che ci hanno dato i palermitani:
    DSCF4382.jpg
    Da sottolineare che l'ingresso era di 3 €, un vero colpo al portafoglio. Quindi ci credo che abbiamo avuto così poca affluenza di persone.. :facepalm:
    Qui al sud la situazione è questa: esistono molti gruppi validi, altri meno validi. Ma ai concerti ci si va per conoscenza, anche se fanno altamente cacare i gruppi in questione. Gli epici metallari siciliani si sentono tutti prime donne, quando vanno ai concerti sono pochi e tutti ingegneri del suono, maestri d'orchestra, critici da prime pagine e il loro divertimento si limita a fare smorfie alla prima nota sbagliata.
    Uno che suona, e si rompe il culo con la musica propria, dando anima, corpo e moneta, vive nella delusione e nella quasi totale mancanza di supporto.
    Boh poi il discorso è troppo lungo e troppo negativo e aumenterebbe solamente il mio irrispettoso rapporto con Dio.
    Dico l'ultima, l'italia è un paese da abbandonare, purtroppo o per fortuna.

Ps. dimenticavo, 2 ragazzi nella foto sono venuti insieme a noi da Messina e durante la serata eravamo 3 gruppi, tra cui i Metus Crucis, in cui suona Adrià detto Reignblood86 su trvemeda.it
    Il primo gruppo che si è esibito è un gruppo di palermo, è riuscito a far venire una ventina di amici con l'età media di 17 anni, giustamente appena hanno finito di suonare pian piano se ne sono scappati.
    Ah, e su feisbuk ci dovevano essere una sessantina di partecipanti tutti di palermo. (per quanto possa contare)

Ultima modifica: 22 Settembre 2013
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

22 Settembre 2013

Non sai quanto ti capisco e ti supporto col " 'core "... diciamo che ci fai l'abitudine dopo un po', specie quando sei troppo giovane, o quando comunque ti sei arreso al fatto che la tua proposta non arriva a molti, ma la passione è capace di bypassare anche queste situazioni ;)

Tutti gli interventi di quanti hanno risposto alla "provocazione" di uaccy hanno riassunto parte delle cause di questa situazione di stallo in cui vive il metal nel nostro paese. Nel mio piccolo, ci sguazzo alla grande nel panorama sotterraneo, che poi ormai tanto sotterraneo non è più, visto che con tutti i mezzi che hai a disposizione, sapendoti "vendere" bene, hai la possibilità di raggiungere molto più di quanto hanno solo potuto sperare i capostipiti del genere in Italia... ;)

A LordCrok e Orso80 piace questo messaggio.
  10. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

23 Settembre 2013

Approfondendo gli Hyades, ho notato che hanno fatto una canzone sull'EZLN.
    Sempre più stima!

11. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

26 Settembre 2013

Pensa che la prima volta che li ho visti, probabilmente nel 2001 o giù di lì, Marco Colombo (il cantante) aveva presentato un brano su Alberto da Giussano, che "aveva fatto il culo al Barbarossa" :rotfl: ovviamente non vuol dire nulla, alla fine è un personaggio storico utilizzato a "fini politici"... ;)

Sto ascoltando gli Interceptor da Pescara, ottimo thrash con un bel retrogusto "techno"; si sono autoprodotti l'EP "One with the Beast... Meet with the Damned" nel 2011, mentre nel 2012 l'EBM Records (ne abbiamo già parlato...) lo ha ristampato insieme all'EP di una band americana, i Testimony, in uno split davvero micidiale! Vi consiglio di ascoltarli e farlo vostro, ne vale la pena!

Interceptor(Thrash/Speed Metal from Pescara) Music, Lyrics, Songs, and Videos

P.S. Christian degli Interceptor è stato l'unico, dico l'UNICO a rispondere ed accettare l'offerta di scambio con un cd della mia band... :roll:

12. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

26 Settembre 2013

Domanda che potrebbe interessare: avete chiesto al White Lion di Leinì per suonare? è il locale giusto per certi concerti e sta già creando diversi eventi con band underground thrash e non da tutta Italia :)

A PaulThrash piace questo elemento.
  13. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

26 Settembre 2013

Lo faccio subito! :happy:

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

17 Ottobre 2013

Minchia.....

Speriamo ora in qualche data.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A SkWoZ, PaulThrash e Orso80 piace questo elemento.
  15. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

18 Ottobre 2013

Eh, non so quale sia la formazione attuale, ma mi dicevano che James ha problemi di salute... ricordo che hanno suonato l'anno scorso, al massimo due anni fa, sempre nel torinese, peccato non esserci stato :(

Condividi questa Pagina