1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aperto o Chiuso?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 7 Aprile 2004.

?

Hai una mentalità chiusa?

1. No. Ascolto di tutto, dalle canzoni popolari cinesi al metal estremo. La musica è tutta buona.

99,1%
  2. Ni. Ascolto solo quello che mi piace, metal o non metal che sia.

0,9%
  1. Echonia

Echonia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2004

Solo quello che mi piace. In tal senso, sono abbastanza chiusa.

2. griffadickinson

griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Aprile 2004

ho votato la 3.
    ascolto quello che mi piace,cioè metal(non black però).hard rock.ma ogni tanto ascolto roba che ascoltavo fino all'anno scorso che mi piace ancora...ska-p soprattutto,qualche canzone dei punkreas.nonostante questo ho una mentalità molto chiusa,e me lo dicono anche.avendo 15 anni ed essendo circondata a scuola da gente che ascolta musica molto diversa dalla mia posso dire davvero "quella musica di merda".non venitemi a dire che l'house o la commerciale (e non ne ho ancora capito la differenza e non me ne frega un cazzo) sono musica.sono sgradevoli suoni emessi per far soldi.
    per la musica classica ho sempre provato odio,non so manco il perchè.mio padre ogni tanto l'ascolta,ma non riesco proprio a sentirla.
    il nu-metal?mi piacciono i korn,ho un cd,ho sentito qualche canzone dei system of a down e mi son piaciuti.
    il rap e l'hip hop,fino a qualche anno fa mi piacevano eminem e gli articolo 31.ora li ripudio nel modo più assoluto.
    in 3^ media amavo il punk,ora non lo disprezzo ma l'ho perso per strada.apparte i rancid che quando me li fanno sentire non protesto.
    stimo i muse anche se ho sentito due canzoni che m'han fatto sentire.
    di musica italiana l'unica cosa che reggo è ligabue.
    mtv lo accendo solo per vedere pets show o room raiders.
    la mia evoluzione è stata,dalle medie,blink 182-nirvana-metal.

insomma,ora ripudio il mio passato,infatti odio chi me ne parla e considero la mia vita da qualche mese (quasi un anno) a questa parte.
    potete chiedere a qualsiasi persona mi conosca abbastanza bene,e vi dirà che sono cambiata radicalmente da un annetto in poi.ed è verissimo.non so manco come cazzo ho fatto.ma è meglio così.avendo ora mentalità chiusa o no.

3. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

8 Aprile 2004

una donna, un mito! :happy:

quoto tutto, soprattutto il CRUCCO VECCHIO STAMPO :love: :headbang:

4. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2004

ho votato la 1. Mi reputo abbastanza chiusa, nell'ambito metal ascolto un po' di tutto, ma al di fuori niente, e sono anche abbastanza prevenuta. Per esempio se mi sono fissata che un gruppo non mi piace (per esempio qualche gruppo nu-metal) può anche fare un album bellissimo che lo ascolterò già con l'idea che non mi deve piacere. Poi ci possono essere le eccezioni, ma sono abbastanza rare.
    Per quanto riguarda l'abbigliamento mi vesto generalmente come mi piace (cioè colorato) ma ho tantissime magliette metal e le metto tranquillamente anche per andare a lavorare, evito solo quelle con troppi teschi.

5. VanHalen

VanHalen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2004

io ascolto prevalentemente Hard Rock, Prog e Metal,ma ciò non toglie che nel mio lettore passa anche altra roba...ad esempio il Blues e la classica.
    tuttavia sono dannatamente selettivo,e semplicemente non sopporto determinati generi e le sensazioni che mi suscitano,in primis musica da discoteca,rap e derivati e latino-americano.
    ovviamente tutto ciò è relativo, potrei leggere queste stesse parole in ruoli invertiti scritte da qualche discotecaro o rappettaro,e lo accetterei(se si parlasse SOLO di emozioni) e in questo credo di essere di mente aperta, o solo molto rispettoso se volete :)
    non transigo però sulla qualità degli ascolti: in certe discusioni difendo a spada tratta i generi che amo 8-]

6. Jija

Jija
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2004

Ottimo topic Lord.

Io scelgo la terza.

7. dueminutiamezzanotte

dueminutiamezzanotte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Aprile 2004

Anch'io ho "votato" la terza...
    io ascolto...cosa ascolto?
    faccio fatica a catalogare la musica con delle "etichette"...per me la musica si divide in "buona musica" e "merda" (nessun compromesso! :lol: ), anche se le "etichette" sono comode se devo spiegare cosa ascolto agli altri!!!
    Quindi, parlando per "etichette", posso dire che ascolto metal (ma va? :lol: )...principalmente power (solo gli originals! vedi Helloween e Raggio Gamma...), thrash (tutto! sono "malato" di qualsiasi cosa sia thrash!!!), death (specialmente quello ultra-mega-tecnico!)
    Ho passato una fase della mia esistenza assolutamente gothica, dove non eisteva altro che Theatre Of Tragedy, Tristania e compagnia bella...
    Detto sincermante, il black mi fa letteralmente cagare!!! :lol: :lol: :lol:
    Al di fuori del panorama metal, adoro alla follia Tori Amos, le colonne sonore di Angelo Badalamenti, il jazz di John Coltrane, un bel po' di musica classica...e molto...molto altro ancora...

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

9 Aprile 2004

Ni pure io. Sono aperto, ma in maniera relativa.
    Nek non farà MAI qualcosa che possa piacermi.
    Per il resto non ascolto un po' di tutto. Oltre al metal vado sulla new wave anni 80...ebm, industrial, elettrogoth...dark rock moderno...psichedelica...ambient...anni 70...
    Adoro gli Alice in chains ma non amo i Nirvana...
    Poi...boh.

9. Tears of the Dragon

Tears of the Dragon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Aprile 2004

1

ascolto solo e soltanto quello che mi piace.. prevalentemente metal, e sono molto selettiva: se non mi piace, mi fa cacare. ho poche vie di mezzo.. x questo sono chiusa di mente. ma mi va bene così.

e l a"roba" che di più non sopporto dopo quella da discoteca è ramazzotti, eminem e la pausini. :evil:

10. The puppet master

The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Aprile 2004

Ascolto,ovviamente,solo cio' che mi piace.Confesso che sono piuttosto chiuso mentalmente.

11. Gabriel_Laymann

Gabriel_Laymann
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Aprile 2004

Spero di non venire lapidato...
    cmq io come ho gia detto in passato ascolto tutto il metal... tutto dal più estremo al più classico...
    Esempio: ascolto i cannibal corpse e i dream theater, gli edguy e gli immortal...
    quindi credo che nel genere metal abbia la mentalità un po aperta... faccio anche delle eccezioni, tipo mi piace anche il nu metal, ma a volte non reggo i tristania... però ...
    nella musica odierna detesto quei personaggi che un motivetto azzeccato riescono ad esplodere... è questo che mi fa incazzare...
    poi ci sono i cantanti bravi come ligabue, renato zero che si sono fatti il culo per entrare nel giro...
    e poi detesto i gruppi o i cantanti che fanno la loro musica con il computer e non con il cuore con il corpo e con gli strumenti...(vedi tiziano ferro, sean paul e cazzate varie)
    HAIL !!! 8-]

12. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Aprile 2004

Mi aggiungo.
    Certe cose proprio non le sopporto e lo dico. Tipici esempi il black metal o la disco moderna (qualsiasi tipo essa sia). Ma per il resto sono di bocca buona se il prodotto lo ritengo di qualità valida. Quindi ascolto tutto dei Blind Guardian ma ANATO in casa mia non lo voglio più assolutamente; i Genesis mi piacciono parecchio ma gli album porcheria fuori dalle palle ..... questo poi è un discorso che mi pare abbia un'altro topic a proposito.

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

9 Aprile 2004

nn me lo sn mai kiesto..a fne del mio discorso vedo d capirlo rileggendolo e voterò.

ascolto ciò ke m piace,cn una nettissima preferenza x il metal,ke s ritaglia il 98% dei miei ascolti totali,sn onnivoro x ciò ke riguarda il thrash metal,il death metal ke va da quello svedese primo corso e quello più moderno(cn molte riserve vista l'inflazione d band) cn influenze thrash,il death americano più grezzo e quello estremamente tecnico che è poi quello ke preferisco in assoluto,il brutal..ascolto quasi niente d grind xkè diventa ostico x le mie orekke.ascolto viking ed epic metal xkè sn due generi ke hanno dalla loro un'atmosfera incredibile,l'heavy e la nwobhm x quei gruppi ke conosco,ed il black metal(aborro xò la pomposità sinfonica,nn x un fatto true/non true,ma xkè nn m piace la pomposità ke talvolta sfiora la pakkianaggine).

diciamo ke ascolto soprattutto qste cose qua,generi ke nn sopporto forse xkè agli antipodi rispetto alle mie preferenze,sn il power e il prog,anke se a qst ultimo ho riservato più ascolti x cercare d capirlo,ma niente da fare.

in ambito rock ascolto diverse cose e nel genere punk molte d più(parlo d punk vecchio o cmq fine settanta primi anni80,quello attuale nn m dice niente e nn ha niente da dire penso).

in campo nu metal beh nn m spiacciono,senza xò andarne folle nè andarmeli a comprare,i primi slipknot(e sn curioso d sentire la prossima uscita in cui a detta loro infarciranno finalmente i pezzi cn assoli..sn curioso) e molto meno i system of a down;i tool nn so se s possan mettere nel nu-metal, cmq li trovo geniali e me li ascolto cn somma goduria.

cantautori italiani?credo solo celentano,nn son un amante della musica italiana..

ah si poi nn m spiacciono i vekkissimi pezzi d michael jackson,bad è stato il mio primissimo cd ke ho comprato :P

nn m frega niente dell'esteriorità del metallaro,uno s può vestire come crede,basta nn sia tamarrissimo xkè,pur nn essendo nemmeno io la trasposizione fisica dello stereotipo metallaro,sinceramente nn riesco a concepire cmq la tamarraggine stile napapijri o londsdale addosso a ki ke sia ke ascolti metal.
    sn razzista nei confronti d ki basa sull'immagine ilproprioessere,ke sia metallaro o ke sia qualunque altro tipo d persona:nel metallaro nn sopporto ke sia esagerato nell'abbigliamento nelle collanine e nelle borkie nel caso in cui poi nn capisca un cazzo d metal:nn m stankerò mai d ripetere ke qnd vedo uno ke s veste borkiato fino ai dentigiubbotto d pelle e catene ovunque,e poi m dice ke iblack sabbath fan black,i maiden thrash e manson death(sn cose ke m sn sentito dire) m fa cascare le palle,per me a quel punto ha più onore un truzzo.

dimenticavo d dire ke nn sopporto la ska e l'hip hop ke attualmente sta andando d moda,x qnd concerne il rap,quello nn m spiace

boh penso d rispondere Ni

14. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Aprile 2004

NI

15. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse