1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Settembre 2013

Si è semi-autocitato anche con questo titolo? :facepalm:

2. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

19 Settembre 2013

No ma esiste la Soldier Of Fortune dei Deep Purple (in Stormbringer), ma questa potrei perdonargliela... anzi no

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Settembre 2013

Ah già:sisi:

Non mi era venuto in mente, mi ero concentrata solo sui titoli delle canzoni dei Running Wild:hihi:

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Settembre 2013

ho sempre più paura, anche perché lo sto aspettando come non mi capita spesso e non solo per il metal.. di solito ok esce un album lo ascolto ecc. anche se si tratta di gruppi che mi piacciono.. però per questo è diverso e il problema è che tutti questi indizi che state scrivendo nelle ultime pagine, tra le recensioni iper entusiastiche i titoli ecc.. mi fanno immaginare che alla fine si rivelerà una super iper delusione :lookaround:

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Settembre 2013

E' quello che temo anche io:(

L'ultima cosa che voglio è uno Shadowmaker parte 2...

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

20 Settembre 2013

A leggere le recensioni, pare ci sia molto hard rock nel disco. A me piace l'hard rock, ma preferisco i Running Wild piu' massicci!

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

20 Settembre 2013

Mah.

Dai pezzettini di samples che ho sentito su Amazon ci sono delle cose che mi fanno ancora sperare, ma è chiaro che da spezzoni della durata di 30 secondi ciascuno non se ne può ricavare un'impressione corretta. Se si rivelasse un album più orientato verso l'hard rock mi domanderei come mai Rolf non prosegue direttamente la sua avventura artistica con gli X-Giant invece di 'ammorbidire' il suono dei Running Wild:sisi:

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Settembre 2013

unica spiegazione a quel punto sarebbe che il suo side project non se lo cagava nessuno :sisi:

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

20 Settembre 2013

Che è anche la spiegazione più probabile:sadic:

10. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

25 Settembre 2013

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

3 Ottobre 2013

Oggi è uscito RESILIENT :headbang:

12. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

3 Ottobre 2013

...dove?...come?...ma non esce il 7?!....
    ...sto aspettando il vinile+cd+t-shirt da EMP!!!...
    Non vedo l'ora!!

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

3 Ottobre 2013

Bhè oggi è uscito, in Germania credo, comunque è uscito.

Ho sentito per ora le prime due canzoni, la prima è molto bella, la seconda invece è quasi fastidiosa ("Resilient, Resilient, We Resist till the End" - ritornello imbarazzante).

Vediamo con il proseguo, anche se non vedo l'ora di arrivare a "Bloody Island" :love:

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

3 Ottobre 2013

Intervista in italiano di un mesetto fa.

Rolf (parlando del loro live a Vigevano di qualche anno fa): " ricordi Chris dei Grave Digger? Lui saltava sul palco quà e là e si dimenava come un pazzo… tutti credevano facesse così per dar spettacolo mentre in realtà cercava di sfuggire dalle vostre terribili zanzare."

:rotfl:

A stellarmaster e Vince Summers piace questo messaggio.
  15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

4 Ottobre 2013

"...Soldiers of Fortune, Travelling the Winds of Space and Time, We Drift and We Rewind... to Run Our Shows..." - Rolf Kasparek, "Soldiers of Fortune"

Allora, dopo una giornata di ascolto posso esprimere la mia su questo album, "Resilient".

Intanto il titolo fa cagare, ed è stato così fin dall'inizio; tradotto vorrebbe dire "resiliente" o "elastico" (o anche "resistente" se vogliamo) ma comunque è una parola che ha molteplici significati.. meglio "Shadowmaker" da quel punto di vista :hihi: La copertina però è bella, e questa è una cosa a favore, se devo scegliere tra una bella copertina o un bel titolo scelgo la copertina.

Passando alle canzoni, ce ne sono tre che secondo me Rolf ha scritto nei fine '80/inizi '90 e tenuto nel cassetto per tutto questo tempo :D , ossia Soldiers of Fortune, The Drift e Bloody Island.

Tutte e tre sono capolavori alla pari e con dei testi incredibilmente belli, roba da far venire i brividi :love: la prima tra l'altro è l'unica dove il doppio pedale (molto presente un po' in tutte le tracce) riesce a gasarmi come dovrebbe.
    La seconda è se possibile superiore, con un chorus veramente ispirato. Infine la terza è un concentrato in 10 minuti di quello che vuol dire Running Wild, ossia mare che si sbatte sugli scogli, navi, pirati, eccetera; senza dimenticare i giochini agli assoli che sono un qualcosa di veramente ipnotico :pray: :pray:

Desert Rose è (insieme a Crystal Gold) in quarta posizione nella mia classifica di questo disco, ottima canzone quasi al livello di quelle sopra, ma ha una chitarra che non mi farebbe mai pensare ai Running Wild, essenzialmente si tratta di una novità nel suono della band.
    Run Riot è una signor canzone, mi sembra di sentire gli Accept o i Judas per via delle chitarre :già:
    Adventure Highway e Fireheart fanno parte di quelle canzoni riempitive ma non malvagie, molto più che sufficienti.
    Down to the Wire invece è la canzone peggiore dell'intera discografia di Rolf Kasparek, secondo me hanno sbagliato a metterla nel disco (oppure gli mancava un buco da tappare)

Payola & Sheninangs e Premonition sono le due bonus track, forse scriverò qualcosa più avanti ma per ora non mi hanno entusiasmato molto.

Disco nel completto molto più che buono, il missaggio non è mai stato così perfetto, la voce di Rolf pure e i testi vanno bene, però se prendiamo le tracce singolarmente quello precedente è migliore (ma forse è solo una questione di ascolti)

Ultima ma non ultima questione, non si sa ancora chi ha suonato la batteria in questo disco, ma perchè non ce lo vogliono dire!? Non è illegale non dire tutti i musicisti che hanno fatto un determinato lavoro?

Condividi questa Pagina