1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da PerennialQuest, 2 Settembre 2008.

1. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

24 Settembre 2013

parlare di capolavoro per quanto mi riguarda, dopo un ascolto, mi sembra eccessivo...un ottimo disco, forse devo assimilarlo per bene ancora.
    Sicuramente la prestazione dei quattro è ottima...le canzoni per ora mi prendono poco ancora.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

24 Settembre 2013

Credo sia proprio questo il valore aggiunto, questa volta.

3. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

24 Settembre 2013

Ma è già uscito? su spotify non c'è..

4. Egobrain

Egobrain
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Settembre 2013

Ascoltato allo sfinimento.
    Con estrema lucidità posso affermare che Fortress è il capolavoro che mi aspettavo.

P.s Myles non ha più rivali!

5. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

24 Settembre 2013

Bellissimo disco, mi piace questa nuova versione degli AB, dopo un primo ascolto i pezzi che più ho apprezzato sono Bleed it dry, Calm the fire, All ends well. Si confermano una delle migliori band dell'ultimo decennio senza ombra di dubbio.

A Vittorio piace questo elemento.
  6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

24 Settembre 2013

Visto che è mediamente più complesso di quello che lo ha preceduto, Fortress richiederà qualche ascolto in più per essere apprezzato del tutto. Per ora, oltre alla qualità non eccelsa visto che si tratta di streaming, l'ho ascoltato una volta soltanto, ma mi ha invogliato a riascoltaro di nuovo.
    Ora attendo il disco, non manca tantissimo, per poterlo ascoltare come si deve e capire se i nostri sono riusciti a regalarci un vero capolavoro. Da quello che ho sentito c'è tutto, parte introspettive, parti tirate, cantato dolce e più arrabbiato....è un miscuglio di tanti elementi.

7. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

24 Settembre 2013

Soprattutto non vedo l'ora di vederli live, che non è la prima volta che li vedo ma sono uno di quei gruppi che non mi stanco mai d'ascoltare :headbang:

8. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

25 Settembre 2013

Il disco dopo tre ascolti mi è parso veramente valido, devo comunque dedicargli più tempo perché non è assolutamente diretto come i vecchi lavori
    Rimane per me una piccola ombra per The uninvited, non so se è voluto o meno, ma il riff é troppo simile ad una nota canzone di un gruppetto chiamato Tool :hihi:

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

25 Settembre 2013

E' poi è luuuungo (63 minuti abbondanti, mi pare). Fortunatamente, senza evidenti filler, oltretutto!! Tanta roba!

10. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

25 Settembre 2013

biglietti presi!
    finalmente suoneranno al forum!
    dopo alcatraz e pala sesto e slash+myles all'arena e al gods sarà la 3 o 5 volta che vedrò gli ab o myles.
    Per quanto riguarda il cantato a papera mi ricordo che se ne era parlato all'uscita del live di wembley e la conclusione era stata che è una tecnica utilizzata da alcuni cantanti per sforzare meno la voce nei tour lunghi e faticosi. Per i cantanti che sono fedeli al disco credo che nn si possa fare un discorso in assoluto. Bisogna analizzare il momento del tour, la condizione atletica/fisica, gli anni, ecc.. Per esempio bruce dickinson mi è sempre sembrato molto fedele, ma l'ultimo concerto dei maiden che ho fatto era il dance of death quindi diversi anni fa. Altri che mi sono piaciuti molto sono Tiranti dei labyrinth mi piace molto e va molto vicino al disco (nel caso degli acuti anche oltre :D), poi myles all'alcatraz, Jocke degli Hardcore Superstar e JBJ (qui sono di parte però :rotfl:).
    Mi spiace nn aver visto tremonti, ma il bagarino mi chiese 80€ e le location mi facevano letteralmente schifo!
    All'alcatraz non vi era traccia di questa tecnica, diversamente a sesto sì, ma nn in maniera eccessiva.
    Con Slash invece mi sembra che vi ricorra più spesso, forse per avvicinare il cantato di axl nelle vecchie canzoni di guns.
    Capitolo fortress l'ho sentito un pò di fretta, ma mi sembra bello. è sicuramente più "violento" e meno melodico dei predecessori.
    Per quanto riguarda i precedenti sono probabilmente l'unico a cui "Blackbird" come canzone nn fa impazzire, anzi a volte la trovo noiosa. In generale in tutti e 3 i cd ci sono delle canzoni che sono assolutamente di livello superiore rispetto ad altre nello stesso album ( e x fortuna sono in gran numero), quindi tutti e 3 sono belli da ascoltare con dei picchi melodici e altri più metal.
    Domanda a parte: perchè ODR costa ancora così tanto? E' l'unico che mi manca originale, ma costa 20€!!!!

edit: intervista a myles. Nn so se è già stata linkata
    Myles Kennedy: "Slash non mi ha cambiato. Stavolta in Italia vengo con gli Alter Bridge" - Musica - Spettacoli - Repubblica.it

Ultima modifica: 25 Settembre 2013
  11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Settembre 2013

Per quanto riguarda One Day Remains hai provato a fare un giro su internet. La mia copia l'ho acquistata su ebay a 8 €. Se cerchi bene penso che tu possa trovarlo ad un buon prezzo.
    Sul discorso Myles, come hai potuto constatare qualche post indietro, conta tantissimo la condizione di affaticamento. La famosa data del palasesto, che appartiene al tour da cui è stato registrato il live di Wembley, è arrivata al termine di 3 anni davvero stancanti per tutta la band. Per quanto la prestazione si stata comunque ottima, in alcuni punti abusava di quella voce in falsetto. Comunque rimango fiducioso per la data di Milano del prossimo novembre.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

25 Settembre 2013

A) Hai fatto bene a non spendere 80 € per Tremonti, non ne sarebbe valsa la pena. Concerto tosto, ma scarso dal punto di vista di suoni e luci.

B) ODR lo trovi nuovo online sotto i 10 €. Usato garantito te lo tirano dietro.

13. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

26 Settembre 2013

A) si si infatti, 80€ è da fuori di testa per un cantante/chitarrista/gruppo che sia che è al primo cd e il concerto è in una location sbagliata e con una durata di un'ora!

B) ormai li compro solo su amazon i cd.
    ODR costa 14€ (2€ in meno di fortress), su un altro mailer order estero costa 13 (uguale a fortress). Cercherò su ebay. Per ora ordino streets narrated version dei sava :-), sett prox vedrò di prendere fortress

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

26 Settembre 2013

Il concerto di Mark mi ricordo in sold out nella prima data al tunnel, mentre la seconda ai magazzi generali credo che ci fossero ancora i biglietti.
    Mi ricordo che in quel concerto era possibile acquistare il suo cd a 9 €, e per quanto riguarda i suoni direi che non erano male. Sicuramente non facevano gridare al miracolo, ma a i magazzini generali ho sentito di peggio. Al tunnel credo che ci fosse poco di cui lamentarsi.

15. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

26 Settembre 2013

Riascoltato ancora e continua a farmi una grande impressione, come AB III non cala mai ed è pure difficile individuare i picchi, anche se cry of achilles la trovo davvero una grande canzone!

Condividi questa Pagina